carioca de limao ha detto:salve a tutti,
scrivo in questo forum per avere alcune informazioni sul modello da 32 pollici lcd sharp.
ho letto che ci potrebbero essere dei problemi con la serie GA8 ( hd ready ) mentre decisamente migliore è la serie P70E.
i motivi sono solo dovuti ai collegamenti?
io ho decoder sky ( normale ) , dvd rec e stop.
mi consigliate il pal optimal?
avevo visto il 32 GA8 a 999 dalla expert, ma forse se ha problemi quella serie meglio sarebbe nn comprarlo.
altrimenti degli lcd samsung con pannello s-pva che ne pensate?
spero possiate darmi qualche delucidazione in merito. in materia lcd sono molto ignorante!![]()
ciao e grazie
fermi tutti !!
prima di tutto devi capire di che televisore hai bisogno !!
la differenza tra le serie Pal plus e le serie hd-ready e full hd è molta .. ma non solo per eventuali tecnologie che i produttori possono aver messo ma per il fatto del tipo di matrice utilizzata e conseguente visualizzazione del segnale in entrata.
i Pal optimal sono in grado di gestire i segnali hd MA NON sono hd la loro matrice è decisamente meno definita di una matrice HDready.
Il fatto non toglie che le serie P siano ottimi televisori che riescono a dare il meglio con gli attuali segnali disponibili per il grande pubblico.
Se pensi che per i prossimi anni l'alta definizione per te sarà una cosa "lontana" e quindi vedrai segnali terrestri ( sia analogici che digitali ), dei "normali" dvd o al piu' sky standard il pal optimal è una scelta giusta,
se invece pensi di avvicinarti a sorgenti in hd ( htpc, sky hd , hd-dvd o blue-ray) una scelta di un hd-ready o di un full-hd è d'obbligo.
Tenendo conto pero', come potrai leggere più volte non solo in questo tread ma in tutto il forum, che spesso le matrici Hd con i segnali SD porgono il fianco e in alcuni casi anche in modo pesante.