vste72 ha detto:Per An_do_vai
grazie mille per il tuo tempo... ieri ho fatto prove... in effetti i canali sky in sd su scart sono molto migliori che in hdmi settato su "originale".
settandolo su 720P la qualità è anche meglio, in HD in effetti non si vede differenza, ho solo un piccolo problema, non mi fa modificare il formato immagine (4/3, panorama, 14/9, ecc) e quindi vedo tutti i canali in formato "panoramico"... altrimenti sarebbe la combinazione l'ideale.
Attualmente ho configurato quindi scart/scart su sky SD per il problema del formato forzando HD a 720P (peccato, idee o suluzioni?), HDMI per sky HD, seconda HDMI per DVD recorder (anche qui qualità mediocre, provero con SCART).
ciao
prego
.. riguardo il formato .. via hdmi si aspetta segnali Hd quindi OBBLIGATORIAMENTE 16:9. Per rimediare al 4:3 dei segnali PAL SD e non vedere le bande nere c'e un'aposita voce di menu sull'hdmi per farlo switchare su panoramico quando arrivano segnali diversi dal 16:9 se non ti piace basta disabilitarlo e lascia il formato nativo.
riguardo le ultime affermazioni ..
se il tuo dvd rec ha un'uscita hdmi è quasi certo che esca in progressivo ma comunque a risoluzione pal 576 .. quindi meglio che in scart ma ... verifica che il segnale esca effettivamente in progressivo .. in alcuni player bisogna comunque abilitarlo da menu.