• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

SHARP LC-32AD5E: quello strano volume...

ottobre_rosso

New member
Ciao a tutti,

quando regolo il volume del tv in oggetto noto che da 0 a 5 c'e' una variazione notevole nel volume in se' stesso, ma poi rimane pressoche' uguale. Accade anche a voi? :rolleyes: preciso che il volume e' suddiviso in ben 50 livelli di regolazione (nel senso che va' da 0 a 50).
Altra cosa: e' normale che impostato su, ad esempio, 30 non dia fastidio nemmeno un po' all'udito?

Ciao ottobre_rosso,
sono sempre io a risponderti :D ma sempre col 37" della serie AD5E.

In effetti la parte audio non è granchè in questi tv, e passando da 25-30 a volume massimo la differenza è veramente poca.

Da 0 a 5 io non noto grande variazione di volume, che invece trovo da 10 a 20.

Altra cosa che ho notato è che sui canali DTT il volume è abbastanza più basso, devo aumentare di 5 rispetto ai canali analogici.

Comunque, l'audio è impostato tra i 15 e i 20 sui canali analogici e tra i 20 e i 25 per i DTT, tutto questo utilizzando l'impostazione Audio Standard e il Surround spento (ricordati che avevamo appurato che i nostri 2 tv pur essendo della stessa serie hanno firmware differenti).