• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SHARP BD-HP20S

L'ho visto oggi in funzione al MW collegato ad un plasma 50" (credo) con 300!
Non sono in grado di fare confronti....ma considerando la natura "granosa" del film in questione non mi e' apparso niente male!

Saluti
 
salve io l'ho acquistato oggi e devo dire che la prima impressione è molto positiva e fa un buon lavoro anche con i normali dvd scalati a 1080.
e non'ha problemi con i film bluray con protezione bd+.
saluti alex843
 
E' probabile che la nuova ondata di players sia un po' piu' performante a livello video di PS3,che peraltro rimane nativamente una console.Tuttavia se dovessi acquistare adesso aspetterei per un dual standard di livello,oppure rimarrei in BR,ma con il futuro Denon.
 
Purtroppo ho scelto di non appoggiare il dual standard per svariati motivi.
Speravo che uscisse qualche buon lettore di blue ray ad un prezzo accessibile, cosa che non credo sarà il nuovo denon (sai mica a che prezzo dovrebbe metterlo sul mercato?) e questo lettore blue ray sharp mi incuriosiva, già se fosse meglio della ps3 e montasse anche un'hdmi 1.3 un pensierino..:rolleyes:
 
Per chi come me e' senza alcun lettore HD, in attesa di qualcosa di "performante", questo Sharp puo' essere mooolto interessante!
Sto aspettando l'uscita del Samsung BDP 1400 per vedere quale dei 2 sia il best buy di quella fascia di prezzo!

Saluti
 
IL MIO PRIMO MESSAGGIO SU AVMAGAZINE

L'ho visto stamattina al mw e mi ha subito interessato visto il prezzo.
mi sono documentato e come caratteristiche tecniche non sembra male:
HDMI 1.3
1080p 24Hz
se possiedi un televisore aquos fai tutto con un telecomando
L'unica cosa che non ho capito è se decodifica anche l'audio DTS master audio mi sembra di no
Ciao a tutti
 
ho fatto ulteriori prove e confermo la bontà del player connesso con il vpr epson tw1000. il lettore si posiziona automaticamente tramite hdmi 1.3 sui 1080/p/24 le immagini sono fluidissime.

A risentirci per ulteriori impressioni.
Saluti alex
PS il prezzo della macchina è 499 euro
 
Mi pare che lo Sharp decodifichi internamente soltanto il Dolby TrueHD.Se cosi' fosse,per il DTS MA(a meno di aggiornamenti)sarebbe necessario un ampli con ingresso HDMI,abile alla decodifica.
 
GIANGI67 ha detto:
Se cosi' fosse,per il DTS MA(a meno di aggiornamenti)sarebbe necessario un ampli con ingresso HDMI,abile alla decodifica.

Si ho trovato pure io questa info!E qui torno sempre allo stesso problema, l'assenza di un Pre che possa fare questa cosa!
:mad:
Quasi quasi vendo tutto e mi prendo un sinto ampli......:O
 
ciao siimo purtroppo il dts mastr audio non'è incluso nelle specifiche del lettore dolo dolby digital/d.plus/true hd. il dts solo hd
il lettore ha i decoder integrati e dalle uscita analogiche escono tutti i codec ma nel caso del d/true hd e dts hd vine convertito in pcm5.1.

comunque a me non interessa niente del dts mater audio o come cavolo si chiama tutte queste nuove codifiche servono solo per farci cambiare gli apparecchi e sfonare nuovi modelli magari più costosi solo per le nuove codifiche.
A me batsa il pcm 5.1,e che si veda bene e questo sharp si vede davvero bene.(un pò meno con i normali dvd)
Saluti Alex
 
alex843 ha detto:
a me non interessa niente del dts mater audio o come cavolo si chiama tutte queste nuove codifiche servono solo per farci cambiare gli apparecchi e sfonare nuovi modelli magari più costosi solo per le nuove codifiche.
A me batsa il pcm 5.1....

Come non quotarti!!!In effetti questi nuovi formati (a parte rari casi) non stanno facendo sentire nulla di speciale...la vera qualita' e' il pcm, speriamo venga adottato piu' spesso anche per la nostra lingua!

Saluti
 
Io non mi esprimo,poiche' sinora ho avuto soltanto modo di provare un paio di tracce in Dolby TrueHD,che peraltro non mi hanno fatto sobbalzare rispetto al DD standard.La vera differenza per me la fa il PCM multicanale,in effetti c'e' il sospetto che le altre nuove codifiche siano fatte su misura per spillare ulteriori quattrini agli appassionati.
 
Top