• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

[Sharp Aquos Quattron LCD-LED LE320 32"]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

XqTm`

New member
Ciao a tutti, sono un pò un "neofita" del mondo HD, ma comunque sono uno che apprezza quando si parla di HD audio/video.

Dopo questa piccola premessa, volevo chiedervi un parere su ( come da titolo ) questa tv, siccome ho gia cercato nelle varie discussioni, ma si parla solo di 40/46 ecc

Dunque, ho da poco acquistato questo televisore ( sharp aquos quattron 32" led ) e devo dire che sono rimasto piacevolmente soddisfatto.
Principalmente uso la tv nel seguente modo:

80% Blu Ray
20% PC Game ( collegato tramite cavo hdmi )

Essendo io un pò "neofita" per quanto riguarda settaggi,opzioni particolari ecc. volevo chiedere a voi, qualche consiglio sul setting del televisore E se effettivamente ( come letto in rete ) supporta i 24p, cosi posso tenere l'opzione sul lettore dvd ( un samsung ) sempre attiva.

Sul manuale d'uso, non menzionano minimamente il significato di certi settaggi come: Riduzione rumore ( alto-medio-basso) o la differenza tra la modalità 100 Hz e la modalità film e altre cose che sinceramente non riesco ad inquadrare.
Con alcuni film noto alcuni leggerissimi artefatti/scie ( non saprei darvi una spiegazione precisa) e penso sia dovuto al fatto di non avere un setting decente.
Su altri film ho risolto il problema abbassando la retroilluminazione ( di solito questi fastidi li noto quando nel film ci sono dei sfondi chiari come il cielo, o degli uccelli che volano) e cose così, ma essendo appunto un neofita, non sono mai sicuro di usare il tv al 100%.

Scusatemi se mi sono dilungato, ma volevo farvi un buon punto della situazione. Se vi servono altre info, chiedete pure.

Spero possiate darmi qualche buon consiglio da bravi guru quali ( leggendo varie discussioni ) siete :p

Grazie, Andrea :)

Edit: spero di non aver sbagliato sezione ( ma non credo ) o titolo, in caso chiedo scusa :P

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.