• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SHARP AQUOS LC-46/52HD1E (HDMI 1.3? - 1080p/24?)

• Autore discussione Autore discussione ZODD
  • Data d'inizio Data d'inizio

ZODD

New member
Salve a tutti, su alcuni store on line questi modelli sono già prenotabili ad un prezzo che oscilla dai 3600€ ai 3800€. Non sono riuscito a capire se siano forniti di HDMI 1.3 e supportino il 1080p/24. Nel complesso sembrano schermi interessanti. Certo, sarebbe alquanto strano che dei nuovi modelli fossero sprovvisti di entrambe queste caratteristiche.

Qualcuno sa darmi indicazioni in merito??

Un saluto ed un ringraziemento a tutti :)

Viste le esperienze della serie fullHD attualmente disponibile in Italia non mi fiderei più di tanto, se non dopo prova approfondita.

sul sito sharp parla anche di hdd integrato da 160 giga + ha sintonizzatori HD, Digitale Terrestre (DVB-T), Satellitare (DVB-S) e Cable (DVB-C) integrati

Grazie 1000 per le info! se dovessi avere occasione di vederli all'opera vi farò sapere le mie impressioni. I modelli seire T... sembrano veramente fichi Peccato che escano a settembre in Giappone e il prezzo sembrerebbe un po' altino ...

A natale vorrei fare il grande passo e acquistare un Full HD. Probabilmente un LCD. Sono ancora indeciso sul modello. Se il prezzo non dovesse essere proibitivo (+ di 3500€) credo che opterò per i nuovi Bravia Full HD, se non sbaglio x3000 o w3000...

ZODD attento che con quella spesa cominci ad avvicinarti ai nuovi plasma FULLHD in arrivo da Pioneer. Se poi fanno anche il tasso 0%....
;)

da thread comparativa TV full hd
Difetti:
I 100Hz causano artefatti e l'insorgere dell'effetto halo.

io pensavo che i 100HZ erano una tecnologia migliore..adirittura viene citato come un difetto:eek: ....che confusione ...qualcuno puo darmi un po più di chiarezza.

SN guarda a titolo informativo poss odirti che il Pioneer 5000EX offre la possibilità di scelgiere tra 75 e 100Hz. Tutti preferiscono il 75Hz.
Se poi mi chiedi tecnicamente il perchè non so ma di certo ha a che fare con gli Hertz delle varie risoluzioni, HD incluse ;)

Attenzione: i 100Hz,sulla quasi totalità degli lcd,implicano un intervento sui frame(con manipolazione degli stessi,aggiunta di frame ecc.),ed è questo a creare artefatti.
Non si tratta solo di visualizzare le immagini a 100Hz.

Il tv in questione è stato provato da DVHT di luglio/agosto. Pare che la compatibilità con il 24fps, alla stato, non dia i risultati sperati. Insomma la tv con i blu ray scatta lo stesso.

Dicono però che avevano un pre-serie, con un firmware non definitivo.

A me sta storia che prima esce la tv e poi il firmware mi da un pò noia.

Se debbo pagare 3-4-5000 per una tv deve essere perfetta alla nascita :O, non debbo fargli io il beta testing....:huh: :ncomment: :incazzed:

Il fimware era praticamente in beta,ecco il perchè dei problemi ;).
Nella versione finale dovrebbe essere tutto a posto.

Ormai il prodotto perfetto non esce più, tranne Pioneer e credo possa essere a detta di tutti.
Per il resto molti approfittano degli aggiornamenti firmware o ancora peggio dell'assistenza post vendita per sistemare problemi anche seri.
E basta leggere il forum per capire.
Ci sono discussioni che sembrano più bollettini di guerra (un continuo parlar edi problemi o di centri assistenza) piuttosto che altro...
Percui meglio aspettare a prendere le novità assolute (ad oggi mi fiderei solo di Pioneer).

finalmente aggiornamenti da parte di Sharp!

non capisco questa ostinazione al 24p! io di blueray ne ho visti parecchi con la mia 37XD1E e di certo non scatta x nulla (pure da vicino!).