SHARP 60" le60lc638e e 60le740e in su

rossepia

New member
Buongiorno a tutti

Avrei una curiosità da porre agli esperti:

Ho acquistato un tv full hd Sharp in promozione con prezzo aggressivo 999 da 60" 638e non 3d. Non ho particolari pretese per il 3d ma leggendo le caratteristiche tecniche ed i manuali ho notato che non vi sono tantissime differenze con il modello immediatamente superiore (il740e) nativo con il 3D.

Vi chiedo da neofita, la riproduzione del 3d tecnicamente la si potrebbe avere anche sul modello 638 ( quasi uguale) con modifica software ( firmware) con l'aggiunta ovvio di trasmettitore per gli occhiali attivi oppure per l'utilizzo con occhialini passivi??
la struttura hardware dei due televisori sembra identica.

cosa ne pensate??

quali sono i limiti teorici e tecnici.
 
ciao
scusa se non rispondo alla tua domanda e te ne pongo un'altra
devo acquistare anch'io un tv grande e lo sharp le638 era una delle opzioni
non sono interessato al 3D, mi dici come ti trovi con questo televisore?
e dove lo hai acquistato a qul prezzo?
a 999 euro lo comprerei subito anch'io!
 
Ciao Vainini
Ieri ho montato ed acceso il tv. posso dirti che sono estrememente soddisfatto, a me non interessava il 3d, ma invece godere la visione di un bel film mkv . Ieri ho provato e gli mkv ed i demo full hd si vedono splendidamente con colori vivi, le dimensioni contano e da 3,5 mt sembra di essere al cinema. buono anche l audio. degna di nota la visione di canale 5 in prima serata , soli 575i ma un' ottima resa visiva ( non canale 5 hd quello normale da digitale terrestre) ho notato che invece non mi legge un hd esterno usb 3.0 da 3 tb, provero' oggi con l'ultimo firmware della sharp oppure a sostituire il cavo invece di quello usb 3.0 in 2.0 collegarlo con uno standard da 2.0, altrimenti bisogna partizionare l hd in due con partizione max di 2 tb) senza problemi la visione con decoder satellitare in hdmi usato come mediaplayer.
Tante funzioni, flessibile e veloce.
ho notato la presenza di aloni,ombre, nuvole quando lo schermo è totalmente nero senza segnale, ma è irrilevante quando si trasmettono immegini.
ho acquistato il tv da marco polo expert di massa per la nuova apertura. posso ritenermi soddisfattissimo dell'acquisto.
alla prossima quando scorpriro tutte le funzioni e provero tutte le connessioni leggendo il manuale che è su usb da visionare anche sul tv ( anche sul tv )

saluti
 
qualcuno ci ha già giocato ?
se si mi dite le vostre impressioni

Qui:

http://www.avmagazine.it/forum/121-...8625-impressioni-sharp-60le638-vs-lg-60pa6500

Ho cercato di riassumere le mie impressioni del 638 a confronto con un plasma entry-level (LG). Mi ero impossessato del telecomando e avevo fatto spegnere le luci nella stanza (non significa affatto che fossi al buio!).
La mia impressione è stata positiva, il pannello era molto uniforme e non presentava macchie di sorta nonostante i 60'', ma devi giocare con i parametri se vuoi una resa naturale. Altrimenti, le modalità AV di default sono pietose secondo me.
A parità di prezzo mi sembra un buon prodotto. Se cerchi di avvicinarti alla perfezione non è la macchina giusta, ma del resto non vuole essere un concorrente di Pana VT-ST... o Sammy E6500.

Saluti!
 
Ciao a tutti, volevo chiedervi se avete avuto occasione di visionare o di provare il modello sharp LC-60LE743.
Come vi sembra?
impressioni?
caratteristiche?

Grazie a tutti e buona giornata
aspetto con ansia risposte
ciao
 
L'ho comprato da poco.
E' ottimo per la visione di materiale in HD (bluray), buono per Sky HD, sufficiente per canali SD (DTT e sky SD)
Buono il 3d attivo anche se si nota un leggero effetto gosth di rado.
Presenta un po' di clouding iniziale ma è intriseco in tali pannelli e comunque per esperienza avuta con altro LCD a distanza di tempo tenderà ad affievolirsi sino a scomparire.
Effettua la conversione 2D -3d ma non aspettarti miracoli.
Buona la visione del canale SKY 3D anche se solo side by side, ottima la visione bluray 3d.
Ricapitolando il TV è piu' che buono con segnali HD ma con segnali SD è un po' deludente dato il polliciaggio.
Mi riservo comunque di tararlo al meglio anche per questo tipo di segnali.
E' perfettamente compatibile con la cam Tivusat ma comunque funziona anche se la scheda tivusat viene inserita in una Samsung Cam che uso per Mediaset Premium.
Spero di essere stato esaudiente.
 
L'ho comprato da poco.
E' ottimo per la visione di materiale in HD (bluray), buono per Sky HD, sufficiente per canali SD (DTT e sky SD)
Buono il 3d attivo anche se si nota un leggero effetto gosth di rado.
..........[CUT]

Quindi dici che lo scaling è scarso? Ma questi difetti si vedono chiaramente anche a distanza adeguata per un 60'' ovvero 3 (minimo) - 4 metri?
 
Lo scaling non è granche', infatti premedito di abbinargli uno scaler esterno in futuro.
Tuttavia aumentando la distanza di visione per i canali SD i difetti si notano meno.
Nessun problema per visione contenuti in HD e 3d nativo, dove invece per apprezzare la visione devi accorciare la distanza rispetto alla visione in SD.
 
ringrazio rossepia e gli altri per le spiegazioni e mi scuso per averlo fatto dopo un po' di giorni

ho visto che sharp fa/faceva anche il modello 60LE740
presumo che sia il modello precedente al 60LE743 attualmente in produzione
in cosa differiscono i due modelli 740 e 743?

inoltre visto che online costa quanto il 60LE638 che non ha il 3D, non converrebbe prendere il 740 che ne è provvisto?
 
Anche io sto prendendo informazioni sulla serie 740 sharp allora da quello che ho letto la serie 740 é garanzia europa mentre la serie 743 é garanzia itala. Il resto le tv sono identiche
 
Salve ragazzi se volete il massimo in circolazione fate come me LC 60LE843E- 400HZ-3D da mediaworld a 1799 euro. Adesso secondo me è il massimo in quanto vedendo uno vicino all'altro sia il 743 e 843 non c'è paragone. Esempio batman begins in hd con sky è uguale al blu-ray con PS3. Sensazionale.
 
Ciao a tutti, volevo chiedere se la serie da 60 pollici Sharp (635,638,740,743 o 843) può riprodurre da usb file (mkv, avi, ecc) con codifica audio DTS e se ci sono limitazioni sulle dimensione dei file (credo che accettino supporti formattati in ntfs).

grazie
paolo
 
Dalla prova di avforums ne esce benissimo il 638, nero 0,03 cd/m:eek:, strano che abbia avuto poco successo,
forse costa troppo poco :)
 
Top