• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sharp 4k

Mi sono sempre chiesto come mai qui in Italia, Sharp non riesca a riscuotere un grande successo,
ottime tv ad un prezzo onesto, strana questa cosa, dalla rece linkata da Rik, questo 60UQ10E
sembra veramente ottimo
p.s
38.5 kg, pesa un botto.

Visto da mediaworld(online si trova a 1980 euro) che dire ottima tv...sarei tentato di prenderla per sostituire il philips 9706(croce e delizia)...

Ultima modifica:
Visto anch'io l'altro ieri è un'eccellette TV, sicuramente non ha nulla a che vedere con tutti gli altri FHD in commercio, ha prestazioni molto vicine ai 4K come definizione, contrasto e colore.
Tuttavia in negozio costa 500€ in meno del 4k Sony da 55", che continuo a preferire.

Ultima modifica:
Hai ragione superhooch2006, anche io ormai stavo per prendere la sony 65w855 e mi sono bloccato, aspetto con ansia una recensione da parte di Emidio, tu che lo hai visionato, che impressione ti ha dato, si percepisce una maggiore definizione rispetto ad un full hd, come neri e moto come e' messo?

Ma perchè acquistare un tv full hd nel 2014 a 2000 euro ? Quando ora è possibile acquistare uno schermo 4K con hdmi 2.0 e decoder HEVC interno .

Si hai ragione in prospettiva futura, adesso sinceramente spendere 4000€ per un 65pollici e vedere tutto o quasi upscalato non mi convince, per questo sono incuriosita da queste sharp, che sono una via di mezzo.

Partiamo da un presupposto:reputo il 4k un passo in avanti ma non epocale come vogliono farci credere, ciò che cerco in una tv è la qualità d'immagine non di risoluzione....non mi interessa di vedere quanti peli ha in faccia un attore, ciò che cerco è la VERA qualità cioè il contrasto, i colori e il movimento...detto questo reputo lo sharp un eccellente televisore da affinare con le regolazioni e posso dire che se gli metti in pasto materiale di qualità lo sa valorizzare bene e la sensazione che mi ha dato è stata più che ottima! Ora aspetto review più approfondite e poi passerò all'acquisto...indeciso tra 55 vt60 e questo sharp....

Partiamo da un presupposto:reputo il 4k un passo in avanti ma non epocale come vogliono farci credere, ciò che cerco in una tv è la qualità d'immagine non di risoluzione....non mi interessa di vedere quanti peli ha in faccia un attore, ciò che cerco è la VERA qualità cioè il contrasto, i colori e il movimento...detto questo reputo lo sharp un eccel..........[CUT]
Concordo in tutto, detto questo la risposta ai tuoi dubbi non può che essere...
Vt60

Vista la tv da mediaworld, girava il filmato demo della sharp, a primo impatto si nota subito la differenza con i tv full hd, l'immagine sembra più compatta e definita rispetto ad esempio al sony 60w855 che gli era affianco, comunque c'era luce e come sappiamo le tv non si possono giudicare nei cc. Per quanto mi riguarda aspetto con trepidazione l'analisi di Emidio per procedere all'acquisto.

L'ho visto da MW ma evidentemente non è un modello su cui puntano particolarmente.. Non era settato e anzi era impostato in maniera imbarazzante. Ho chiesto al commesso ma nessuna possibilità di modificare setting...
Ancora nessuna news sulle prova?

SHARP...................lasciamo perdere non è questo il TV di una come SHARP produttore di ben altre TV, quella che ha inventato e prodotto per prima il TV piatto e successivo FullHD.
Forse, ma è più che altro una speranza, potremmo aspettarci dei TV con Display IGZO, ma probabilmente sarebbero già dietro agli OLED di LG :rolleyes: forse la crisi è stata troppo pesante e preferisce fornire display per gli smartphone.......

un momento cari appassionati, mi integro da solo il post fra qualche giorno ci sarà un test approfondito di questo QUATTRON PRO e visto anche il costo e la storia di SHARP.......insomma questo testo lo voglio leggere per bene.........!!!;)

QUI il test:
http://www.dday.it/redazione/13061/in-prova-tv-sharp-quattron-pro-oltre-il-full-hd

Sinceramente non mi convince quasi nulla anche il prezzo di 2400 è vero che è un 60", ma per es. non accetta segnali video 4K dalla USB.........:(