SHARP 42X20e VS. SONY 40W4000

farciprete

New member
Dottissimi forumiani,

nonostante abbia letto molto su questi LCD, ancora non sono riuscito a decidere quale acquistare. So che siamo tutti in attesa dei test sul Sony, ma sulla carta, quale consigliereste?

I miei utilizzi sarebbero ripartiti così:

60% Sky SD (quasi esclusivamente partite di calcio)
30% PS3
10% DVD Bluray

grazie in anticipo

FA
 
Ciao,
io ho un 46 pollici e ti posso dire che sono molto soddisfatto x quanto riguarda Sony penso sia una garanzia,
ciao Luca
 
farciprete ha detto:
Dottissimi forumiani,

nonostante abbia letto molto su questi LCD, ancora non sono riuscito a decidere quale acquistare. So che siamo tutti in attesa dei test sul Sony, ma sulla carta, quale consigliereste?

I miei utilizzi sarebbero ripartiti così:

60% Sky SD (quasi esclusivamente partite di calcio)
30% PS3
10% DVD Bluray

grazie in anticipo

FA
ma ... io ero affascinato dai philips...ma mi sa che comprerò uno di questi 2...su internet li ho trivati a 1300 euro...cmq per carattteristike tecniche forse lo sharp è superiore...soprattutto per msec..ke nei videogiochi......anke se la sony è sempre leader
 
cmq sono interessato allla tua scelta..io attendo lo stipendio per il 23 di maggio e poi ordinerò...tineimi aggiornato se hai qualke novità....io ho acquistato anke una xbox360 apposta per giocarci...
 
A me sembrano entrambi degli ottimi prodotti, però preferisco il sony, che oltretutto essendo nuovissimo ha specifiche ben;) più robuste.
 
[...e fidati, la serie x20 32/37/42/46 anche settando la temperatura colore su "basso" è tutto blu...vuoi vedere i film blu?Vuoi vedere tutto blu?

Ne ho visto uno in un negozio e non mi sembrava così blu come dici!

I miei hanno un 37xd1e e, rosso a parte, mi sembra ottima come temperatura dei colori..non mi dire che la serie nuova è peggiorata da questo punto di vista??

Il w4000 dovrebbe avere un menu molto più completo...correggetemi...[/QUOTE]

Mi sembra di capire nel forum ad hoc che non sia così completo...soprattutto per fonti SD e DTT (che sarebbero i miei utilizzi più frequenti)
 
Secondo me bisognerebbe fare un pò di ordine,
partiamo dal presupposto che nei negozi e centri commerciali non si possono fare assolutamente paragoni, gli LCD danno il peggio di loro stessi con settaggi approssimativi e collegamenti "cavi" di qualità a dir poco penosa, io circa due mesi fa ho comprato uno sharp 46 X20, all'inizio non ne ero particolarmente convinto ma piano piano mi stò rendendo conto che è un ottimo televisore, elegamte robusto e soprattutto di ottima fattura a livello di materiale usato nell'assemblaggio,
vogliamo fare paragoni allora date una bella occhiata sul materiale che usa sony, e poi ne riparliamo x non tirare in ballo poi l'estetica totalmente a favore di sharp anche l'occhio vuole la sua parte in tutto e per tutto....!!!!!!
 
MAURO80 ha detto:
Magari con l'impostazione di fabbrica "dinamica"?

Quale impostazione dovrei far metter per capire meglio??

Perchè da come parli mi pare di no scusami?

assolutamente no, me lo spiegheresti, pls?

@ digitalluke

me lo consigli, dunque? Con quali cavi per Sky SD, Ps3 e DVD?

grazie
 
@farciprete
io rimango del parere che un pannello LCD non si può assolutamente valutare al meglio nei centri commerciali, detto questo si te lo consiglio vivamente è un LCD bello da vedere solido e compatto io lo uso prevalentemente x la visione di Film BR ed è fantatstico x quanto riguarda la visione di SKY sia in sd che in hd si comporta egregiamente,
i cavi da me usati sono i seguenti:
HDMI MONSTER HD 1000;
CAVO SCART MONSTERU 3SC3SC;
non sono economici ma la differenza a livello di qualità video è abissale,
ciao Luca
 
Si da questo punto di vista mi riferisco alle impostazioni in default, hai ragione c'è di meglio ma se si smanetta un pò si ottengono ottimi risultati ,
Che significa "sul materiale che usa sony"?
Ti rispondo significa che il materiale che usa sony nell'assemblaggio degli LCD "Plastiche" è scadente e penso non si possa dire il contrario fai un paragone con pioneer panasonic sharp ecc.. e vedi che la differenza si nota e come.
 
Mi spiace ma sulla qualità del materiale Sony non sono proprio d'accordo (e ci sono molte recensioni a confermarlo, come per esempio quelle di hdtvtest, oltre al fatto di averlo davanti agli occhi tutti i giorni :D )
Non è che ti confondi con Samsung?
 
A prescindere dalle proprio preferenze e gusti credo che non si possano fare affermazioni tali. Sony utilizza plastiche più scadenti degli altri costruttori? Come fai a dire una cosa del genere? La qualità dei prodotti Sony e di tutti i componenti è sempre stata molto alta, proprio perchè Sony (a differenza di marche molto più..."vendute") presta un'attenzione maniacale nell'assemblaggio dei propri prodotti.

@ FARCIPRETE

Ad oggi su 3 possessori di W4000 solo uno si è lamentato del segnale in SD. Potrebbe essere un problema del suo segnale o dei suoi collegamenti no? Personalmente ho avuto modo di vederlo su 3 punti vendita(ad onor del vero era il 32'', ma mi riprometto di testare al più presto anche la versione 40'' appena la troverò esposta) ed il risultato mi è sembrato più che soddisfacente!
 
[ Personalmente ho avuto modo di vederlo su 3 punti vendita(ad onor del vero era il 32'', ma mi riprometto di testare al più presto anche la versione 40'' appena la troverò esposta) ed il risultato mi è sembrato più che soddisfacente![/QUOTE]

Grazie Lupin, ma una delle tante cose che ho imparato da questo forum è che le TV non vanno giudicate dalla visione nei negozi...quindi mi devo attenere alle recensioni dei possessori!

attendere è quasi più difficile che scegliere...
 
Top