• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

sharp 32ra1e vs samsung 32r86

morc72

New member
ciao a tutti,
sabato scorso mi sono recato presso un cantro t..ny per fare il mio acquisto.
mi sono trovato davanti lo sharp e il nuovo fiammante samsung. dopo un'ora (!!) di contemplazione ho deciso per lo sharp.
ho fatto bene secondo voi?
il mio utilizzo è tv (con sky), dvd e forse per il futuro ps3.

avrei inoltre bisogno di qualche suggerimento per le impostazioni.

grazie
morc72

morc72 ha detto:
ciao a tutti,
sabato scorso mi sono recato presso un cantro t..ny per fare il mio acquisto.
mi sono trovato davanti lo sharp e il nuovo fiammante samsung. dopo un'ora (!!) di contemplazione ho deciso per lo sharp.
ho fatto bene secondo voi?
il mio utilizzo è tv (con sky), dvd e forse per il futuro ps3.

avrei inoltre bisogno di qualche suggerimento per le impostazioni.

grazie
morc72

nessuno??...devo dedurre di aver fatto una stupidaggine???:confused:

Sharp è un ottimo televisore l'unico contro è che non può essere mappato 1:1 quindi potrebbe non rendere al meglio con la ps3

wolverine84 ha detto:
Sharp è un ottimo televisore l'unico contro è che non può essere mappato 1:1 quindi potrebbe non rendere al meglio con la ps3

ma questo non importa dato che la ps3 la colleghi in hdmi, la fai uscire a 720p e poi "allarghi" l'immagine a tutto schermo.
Questo procedimento lo faresti su qualsiasi pannello lcd, a meno che ne esista qualcuno con risoluzione nativa di 1280x720.

Naish84 ha detto:
ma questo non importa dato che la ps3 la colleghi in hdmi, la fai uscire a 720p e poi "allarghi" l'immagine a tutto schermo.
Questo procedimento lo faresti su qualsiasi pannello lcd, a meno che ne esista qualcuno con risoluzione nativa di 1280x720.

quindi dite che non devo pentirmi dell'acquisito?

avete consigli da darmi per quanto concerne le varie impostazioni?

morc72 ha detto:
quindi dite che non devo pentirmi dell'acquisito?

avete consigli da darmi per quanto concerne le varie impostazioni?

direi di no! per l'utilizzo che devi farne non è richiesta nessuna caratteristica particolare, se non quella di una buona resa globale del pannello e degli scaler. Sotto questo punto di vista, per quello che so, gli sharp non sono affatto male.

Per le varie impostazioni non posso aiutarti :(, non ho mai avuto a che fare con il modello che hai appena acquistato.

Naish84 ha detto:
direi di no! per l'utilizzo che devi farne non è richiesta nessuna caratteristica particolare, se non quella di una buona resa globale del pannello e degli scaler. Sotto questo punto di vista, per quello che so, gli sharp non sono affatto male.

Per le varie impostazioni non posso aiutarti :(, non ho mai avuto a che fare con il modello che hai appena acquistato.

:( ...speravo in qualcosa di più di un ..."non è affatto male"...

ciao...
anche io ero/sono indeciso su che modello prendere...
la mia scelta era tra il samsung r86 e lo sharp 32RD2E (che poi sarebbe il nuovo modello di casa sharp che è già in commercio praticaemnte in tutta europa tranne che in sto paese... e nn aggiungo altro.. a proposito nessuno sa qualche data?!)...
tu come mai hai scelto lo sharp?! in teroria dovrebbe essere meno luminoso rispetto al samsung... però effettivamente nn so quanto possano valere i puri dati messi a disposizione dalle case costruttrici...

ciao

Lascia perdere samsung!
Immagini sgranate causa pannello non all'altezza!
Vai di sharp al limite! ma il mio consiglio è proprio di lasciar perdere samsung!
ciao!

cosa mi ha fatto propendere per lo sharp?
ho visto i due lcd uno in parte all'altro accesi sullo stesso programma. una normalissima trasmissione tv (credo fosse Italia 1).
il samsung era talmente luminoso quasi da dar fastidio con colori accesissimi, mentre lo sharp era più tenue e i colori più naturali (certo non al pari di un plasma). la definizione mi sembrava migliore quella dello sharp.
a dire del tecnico il pannello sharp è superiore. ha tutto le connessione di cui bisogno in più lo preferisco anche esteticamente.
queste sono state le motivazioni che mi hanno fatto scegliere lo sharp, pagandolo oltretutto 100 euro di più.

ciao

Morc72 è un valido acquisto complimenti. hai scelto i migliori tra i 2, ed in quel taglio, uno tra gli lcd migliori insieme a Philips e LG.

55AMG ha detto:
Morc72 è un valido acquisto complimenti. hai scelto i migliori tra i 2, ed in quel taglio, uno tra gli lcd migliori insieme a Philips e LG.

ti ringrazio!
è difficile essere convinti di aver fatto una cosa giusta con tutto ciò che offre il mercato. non si sa mai cosa fare!!
avere un parere favorevole diventa confortante!