• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Sharp 26LE320 non si accende più!

sirboxer

New member
Messaggi
46
Ciao a tutti e buon 2013.

Purtroppo pochi giorni fa il mio Sharp 26" ha deciso di abbandonarmi, non ero presente al fatto ma mia moglie mi ha riferito che mentre era acceso ha sentito due "botti" e la tv si è spente. Non si accende più nè dal tasto sulla tv, nè da telecomando.
Premetto che data la posizione della tv ho dovuto tagliare il cavo di alimentazione finale e creare una prolunga, funziona così da luglio e non ha mai dato problemi, provato su altro tv il cavo funziona ancora correttamente. Il giorno in cui si è rotto non era brutto tempo, non c'erano lampi o temporali, almeno nella mia zona e non è saltata la corrente.

Cosa può essere accaduto? La tv è stata acquistata il 17 dicembre 2010, si è rotta il 29 dicembre, secondo voi accettono la garanzia se scaduta da appena 12 giorni? Sembra fatto apposta...
 
Non perdere tempo: hai due mesi di tempo (oltre i 24 mesi canonici) per comunicare il guasto e pertanto avvisa il negoziante e riservati di portare il tv a breve presso di lui per la riparazione in garanzia.
 
Ho telefonato al centro assistenza più vicino e mi ha risposto che devo portarglielo (tra andata e ritorno sono 120km) poi apre la pratica che è computerizzata, quindi se la garanzia di 24 mesi è scaduta anche di un giorno il sistema non gliela fa passare, cmq di portarlo e provare. Il problema oltre alla distanza è che se va male con la garanzia poi pagare il pezzo originale non mi converrebbe.

Intanto l'ho portato in un altro centro della mia città per un preventivo. Mi ha detto che si è rotto l'alimentatore nella tv e che per un'altra tv prendendo il kit sharp costò 170€, sta cercando qualcosa di "commerciale".
 
Ci provano a non far valere la garanzia ma, se parli dell'Unione Consumatori e ti fai vedere deciso, alla fine mollano. Comunque se fai una ricerca con Google troverai anche gli estremi precisi della Legge.
 
Top