"sganciamenti" audio pausa-play

mongio

New member
Uso con soddisfazione un HTPC minimale, PIII 800 256 Mb Ram, Radeon 9000 e SB Live player collegata in spdif al sintoamplificatore.

Tutto bene, niente scatti, video fluido, senza reclock.
Mi succede però, piuttosto spesso, che tornando al play dalla pausa, con qualsiasi player software DVD (Cineplayer, TT, PowerDVD, WinDVD) l'audio si sganci e vada a scatti, sempre con video fluido. Come se l'ampli non agganciasse bene il flusso audio digitale. Ripetendo pausa-play 1 o 2 volte in genere la cosa si risolve.

Di certo non dipende dalla scheda audio (provata anche una Maxisound Fortissimo con uscita digitale ottica anzichè elettrica - stessa cosa).
Potrebbe essere l'ampli che non aggancia correttamente lo stream? Non mi succede però con il lettore stand alone Pioneer.

O qualcosa nel PC? Anche con reclock la situazione non cambia, nè cambiando da waveout a directsound le impostazioni dell'uscita audio.

:confused: idee?

ciao a tutti

Maurizio
 
Lo stesso problema lo ho anche io da sempre con il TheaterTek.
Non l'ho mai risolto anche perchè in fin dei conti per me non è poi così fastidioso.
Normalmente quando metto su un film lo vedo tutto d'un fiato senza pause.
Anche io ho una SBlive 5.1 .
Avevo anche io provato con Recklock ma niente da fare.
Passo la palla e mi unisco alla richiesta. ;)
 
Nel mio pc con scheda audio Terratec Aureon ed usando come player TT si verificavano gli stessi inconvenienti. Dopo varie prove togliendo la scheda audio ed abilitando l'uscita spdif sulla scheda madre, ho installato Recklock e con WinDVD 5 Platinum non ho più avuto alcune tipo di problema.
Raffaele
 
Top