• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

sfruttare un monitor lcd fino in fondo..

Aadorni... il concetto è corretto...
Oltre alla soluzione JS che hai linkato, ripeto, puoi provare o il cavo syncblaster delle keene, che costa decisamente meno e fa la stessa cosa, oppure armarti di saldatore e provare ad autocostruire un piccolo circuito di separazione dei sincronismi come quello indicato sul sito di Veneziani... che se capitasse di qui potrebbe dare anche qualche dritta.
Rimane comunque un problema di fondo che sono le frequenze di aggancio del segnale.
Per lo Umax non mi preoccuperei più di tanto, ma qualcuno ha avuto difficoltà a far digerire ai monitor pc il segnale infimo dello skybox.

@ kilo: l'ultima cosa... sul sito dell'azienda inglese da te consigliata per il cavo che mi farebbe risparmiare non sono riuscito a scorgere nulla che mi possa sembrare adatto .. mi sapresti dire come si chiama o almeno la tipologia di prodotti fra cui cercare?
ovviamente quando avessi un pò di tempo..:)

aadorni ha scritto:
@ kilo: l'ultima cosa... sul sito dell'azienda inglese da te consigliata per il cavo che mi farebbe risparmiare non sono riuscito a scorgere nulla che mi possa sembrare adatto .. mi sapresti dire come si chiama o almeno la tipologia di prodotti fra cui cercare?
ovviamente quando avessi un pò di tempo..:)

Guarda quale ti va meglio.
cerca nel codice prodotto

SBBOX - box scart to scart

SBBVGA - box scart to VGA

SGB12 - cavo scart to VGA (disponibili in diverse lunghezze)

Qui invece trovi una FAQ di spiegazione per i sistemi syncblaster (cavi e Box)
Verifica comunque che le caratteristiche di uscita siano compatibili con il tuo monitor.

beh,il solo cavo sgb12 sarebbe ottimo... e questo cavo compie da solo il lavoro rischiesto?
se é così va benissimo, grazie!:)