Sfortunata esperienza ... e parere

ligama

New member
Ciao a tutti, volevo condividere con Voi la mia sfortunata esperienza ... senza fare nomi.

Circa 3 mesi fa decido di fare il grande passo e passare a VPR ...
Mi lascio convincere da un noto rivenditore milanese e sforo il mio budget iniziale puntando su un VPR JVC X35 + schermo motorizzato fatto su misura con tela microperforata.

Già dopo un paio di settimane dall'installazione noto che il telo si era leggermente dilatato ... dopo circa un mese rilevo che era passato dai 113 cm di altezza ad oltre 115 cm (solo parte bianca).
Segnalo subito e dopo i primi rimbalzi ("è normale" ... "tutto si sistemerà?"...) sia il venditore sia il produttore riconoscono il problema ...
A fine luglio il telo viene rispedito al mittente e viene fatto risagomare ...

Oggi (13/09) il telo viene rimontato a casa mia ma provandolo si nota come in corrispondenza del taglio per risagomatura ci siano delle "onde" che si sviluppano poi in verticale.

Allora chiamo io stesso il produttore (mentre l'installatore era a casa mia) e la prima risposta è stata "lo lasci aperto per 24 ore e tutto dovrebbe sistemarsi" ...
Quasi mi metto a ridere per la risposta ricevuta e quasi si mette a ridere anche l'installatore ...

Morale della favola ... il telo è stato riportato presso l'installatore e Lunedi 16/09 ci risentiremo per decidere cosa fare.

Che ne pensate? Solo grande sfortuna o qualcuno ha commesso un errore?

Grazie
 
Avevi inserito la tua discussione in una Sezione che non aveva nulla a che fare essendo quella destinata esclusivamente alla presentazione dei propri impianti, senza alcun intervento possibile successivo da parte degli altri iscritti.

Ho spostato la discussione, in futuro però sei pregato di prestare maggiore attenzione nell'uso del Forum.

Grazie.

Ciao
 
Ciao
Lo schermo è screenline?
A me è capitata la stessa cosa. Ho postato anche le foto su un altra discussione. Mi hanno sostituito completamente tutto.
Per il momento và bene.
Inoltre ho notato che più lo tenevi aperto e più le onde aumentavano.
Spero che queste aziende non si stiano approvvigionando di materiali cinesi
 
Vediamo che mi dicono lunedi mattina ... In caso mi hanno proposto (rivenditore) un altro produttore .. "Adeo" ... Conoscete?
 
Adeo a costi leggermente superiori ma leggendo sul forum qualcuno , anche con questa azienda, ha avuto problemi, a questo punto la marca è relativa.
Ho avuto uno schermo a molla non tensionato di 2,10m di base pagato all epoca 185mila lire ed è ancora perfetto, facendo il salto di qualità con una spesa di 1000eu dopo 5 mesi un dramma, :(
 
Venerdi scorso non hanno avuto modo (il rivenditore) di aprire il telo ma oggi lo faranno quindi tutto rinviato a domani.
Ho fatto notare come in corrispondenza della giuntura la resistenza del telo sarà diversa quindi temo si creeranno sempre delle pieghe che in caso di unico telo (senza giuntura) non dovrebbero essere visibili.
Il rivenditore mi ha assicurato che sta ponendo la massima attenzione al mio caso ma alle mie domande soltanto il produttore può dare una risposta anche se temo tenteranno di svincolare ...

Intanto Altroconsumo (cui sono abbonato) smania per conoscere tutti i dettagli della vicenda ... vedremo se si potrà risolvere tutto in maniera "smooth".

Vi tengo aggiornati.

bye
 
come previsto nulla e' cambiato ... domani il rivenditore contatta il produttore per vedere come risolvere ...
vi aggiorno ...
 
Larghezza dello schermo? Se è superiore ai 180cm, un po' di pieghe verticali ai lati ahimé son normali... con una tela più spessa un po' le contieni (a 180 tiene ancora una buona planarità, dai 200cm le noti ed è facile che l'immagine sfori nei bordi neri).
Sui 250cm consiglio vivamente uno tensionato, altrimenti le pieghe son ingestibili. Questo per esperienza personale con varie marche.
A patto però che le pieghe coprano tutta la lunghezza dello schermo, non partano dalla saldatura dell'extra drop superiore: in tal caso sarei più propenso anche qui per un errore di produzione.
Per quanto riguarda invece la dilatazione in altezza, quella no e correttamente te l'hanno sostituito.
In bocca al lupo.
 
Lo schermo e' largo 200 cm e le pieghe le fa adesso partendo dalla saldatura fatta sulla tela.
Il rivenditore mi ha detto che per 200 cm la tensionatura e' superflua e io posso solo fidarmi.. in realta' il mio preventivo era per un tensionato ma poi hanno cambiato.
In ogni caso prima della saldatura non avevo alcuna piega... anche perche' il venditore e il produttore mi hanno detto che il telo montato era di ottima qualità ...booh.. (il telo li ho pagato circa 1.3k eur)

In ogni caso il produttore ha accettato il reso e lunedì il venditore lo spedisce indietro il telo che sarà sostituito totalmente...

Speriamo non si dilati nuovamente dopo due settimane.. io ho gia' fatto presente che normale dilatazione e sara' tollerata ma se eccessiva li rispediro' al mittente nuovamente...
 
Ultima modifica:
Visto che te lo sostituiscono, hai provato a insistere che il nuovo sia veramente tensionato? Se no col tempo delle pieghe si faranno comunque
 
Io lo ho chiesto ma mi hanno detto che non serviva e avrebbe impedito il riconoscimento del reso ... Ma faccio presente il tuo commento

Grazie
 
Il produttore ha detto che il telo è stato sistemato ed è stato rispedito al venditore.
Non è chiaro a nessuno se la tela è stata rifatta da zero oppure tagliata e incollata nuovamente.

Dovrebbe arrivare domani e passerò dal venditore a visionare prima di programmare una nuova installazione.

Ovviamente preferirei una tela rifatta ma se produttore e venditore mi confermano ufficialmente (documento scritto da loro) che la riparazione non pauserà alcun effetto collaterale nel tempo e che è quanto prescrive la garanzia io mi devo fidare credo ... corretto?

Vi aggiorno..

bye
 
Ciao, ho visionato il telo presso il rivenditore ed e' stato rifatto totalmente quindi tutto sembra ok ... Speriamo non si dilati nuovamente come il precedente.
Settimana prossima nuova installazione ... Speriamo sia quella definitiva ...

Bye
 
Ciao, appena finita nuova installazione .. speriamo quella definitiva.
Per ora tutto ok.
In generale devo riportare un pieno supporto da parte del noto distributore milanese mentre l'atteggiamento del produttore, almeno all'inizio della vicenda, mi è sembrato non proprio trasparente anche se alla fine hanno dovuto riconoscere il problema (infatti il telo è stato totalmente rifatto).

bye
 
Top