• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

SFIDA!

cukim_AV

New member
So che parlare di soundbar qui è da eretici :-) ma tant'è...

Avrei intenzione di abbinare al mio Samsung 40" una soundbar (i motivi sono i soliti: prezzo, poco spazio, pochi cavi, ecc...):
il modello è l'HW-E450 (sempre Samsung...così uso solo un telecomando) scelto per via del sub wireless: si trova a circa 200€/230€.

La sfida, per chi vorrà raccoglierla, è la seguente:

esiste un sistema 2.1 che, a parità di budget (ammesso +30% :-) ), mi dia:
-la stessa (o maggiore) qualità
-la stessa (o maggiore) possibilità di collegamenti (hdmi 1.4)
- il sub wireless

Grazie a chi vorrà rispondere!
Ciao

per collegare un sistema 2.1 e che non sia una soundbar,ti ci vogliono appunto 2 diffusori + un sub..per collegarli ti ci vuole un amplificatore...ora non per essere cinico ma con quel budget che hai a disposizione,troveresti solamente giocattoli...per iniziare con qualcosa che emetta un vero suono,dovresti andare per quanto riguarda i diffusori, sulle indiana line che rispetto ad altre marche rimane meno costosa...poi ti ci vuole un sub che emetta un basso e non pernacchie..ed infine un amplificatore che sia almeno un onkyo 309...quest'ultimo si aggira intorno alle 300 euro..e questo e un amplificatore proprio base base...come sub almeno un indiana line basso 830 che costa sempre sulle 300..( e non aspettarti chissa' che cosa)..mentre come diffusori frontali,le piu economiche sono le indiana line nota 240 da scaffale..prezzo,attorno alle 150 euro...quindi,300+300+150..= 750 euro..ed abbiamo tralasciato il centrale coi surround..di meno trovi solamente fetenzia allo stato puro...

Io dico che la storia del sub wireless è vera soltanto a metà..nel senso che,secondo me,si potrebbero verificare delle perdite di segnale e poi il sub è alimentato a corrente,quindi dove passa un cavo ne possono passare anche due,no?
Secondo me dovresti lasciar stare la soundbar...ed andare di ONKYO HTX-22HDX .Rimane intorno al tuo budget e poi un giorno potrai espanderlo acquistando il centrale(essenziale per i film) ed i surround.E' dotato di tutte le ultime codifiche, e soprattutto gode di una qualità costruttiva migliore.
Altrimenti non saprei..io non sono mai andato a cercare soluzioni del genere quindi non ho molta esperienza in merito.