Sfida Feedback Ebay...

sasadf

New member
Ragazzi, io sto a 100 e a breve starò a 102....

chi sta messo meglio di me?

A che punto state?
(non barate però...)
walk on
sasadf

feedback attualmente a 35
Ma e' meglio che non mi parliate di ebay in questo periodo :mad: :mad: :mad:
Su ebay ci stanno un sacco di figli di m*****ta ma ne riparlero' ... ahhhh se ne riparlero'!!!!

Ultima modifica:
cmq quelli a cui mi riferisco sono piu' vicini a noi, ahime'.

Sto aspettando un processore pagato la settimana scorsa e il venditore non sta rispondendo alle mie email che, anzi, mi tornano indietro come indirizzo errato.
Sono certo di avergli scritto durante l'asta e allora rispondeva a quell'indirizzo.
Ho mandato messaggi anche tramite ebay e non ho ancora avuto risposta.
Se non mi arriva l'oggetto entro sabato devo muovermi e fare qualcosa ...

Sto aspettando anche un altro oggetto che ho rispedito al mittente poiche', acquistato come nuovo, mi e' giunto sporco e con evidentissimi segni d'uso. Stasera doveva giungermi una proposta via email di un cambio merce con un oggetto analogo ma ... nisba.

Decibel ha scritto:
cmq quelli a cui mi riferisco sono piu' vicini a noi, ahime'.

Sto aspettando un processore pagato la settimana scorsa e il venditore non sta rispondendo alle mie email che, anzi, mi tornano indietro come indirizzo errato.
Sono certo di avergli scritto durante l'asta e allora rispondeva a quell'indirizzo.
Ho mandato messaggi anche tramite ebay e non ho ancora avuto risposta.
Se non mi arriva l'oggetto entro sabato devo muovermi e fare qualcosa ...

Sto aspettando anche un altro oggetto che ho rispedito al mittente poiche', acquistato come nuovo, mi e' giunto sporco e con evidentissimi segni d'uso. Stasera doveva giungermi una proposta via email di un cambio merce con un oggetto analogo ma ... nisba.

per ora nella mia breve esperienza di ebayer (vedi signature) ho sempre trovato venditori corretti; decibel,
ma nei casi che descrivi, ti vengono sospetti prima oppure il loro feedback e' comunque positivo e poi "fregano" ??
Pensa che in luglio ho "rischiato" un acquisto fuori asta di oltre 1000€ perche' avevano momentaneamente sospeso l'account del venditore.....saro' stato pazzo, ma e' stata una transazione perfetta e tutt'ora siamo in contatto.

Saetta ha scritto:

ma nei casi che descrivi, ti vengono sospetti prima oppure il loro feedback e' comunque positivo e poi "fregano" ??
Nel primo caso il punteggio di feedback era 10 con il 100% positivi.

Nel secondo, punteggio attuale di 284 con il 98,7 % positivi.

Per la cronaca il processore ancora non si vede :(

Decibel ha scritto:

Era per caso l'XP-M??Mi dispiace comunque Decibel:rolleyes::(

Decibel ha scritto:

Nel caso sfortunato, che ovviamente non ti auguro, dovesse finire "male", proporrei di aprire un 3d (magari segnato come importante) dove possiamo segnalare utenti non affidabili, sia come non paganti sia come venditori non onesti.
E' una forma di "mutuo soccorso" tra noi che potrebbe rivelarsi molto utile, visto il numero di ebayers forumiani.

Da quanto ho visto, i "nostri" feedback sono impeccabili......

CHe ne dite ??
Emidio, che ne dici ??

Ciao.

erick81 ha scritto:
Era per caso l'XP-M??Mi dispiace comunque Decibel:rolleyes::(
Gia', era proprio lui, stamattina sono comunque andato a prendere la ram, ho preso una Nanya 512 Mb DDR400 CL 3 PC3200U
a 75 euro ... il negoziante mi ha detto "full brand" ... che vuol dire?

Cmq vi terro' informati degli sviluppi.

Decibel ha scritto:
... il negoziante mi ha detto "full brand" ... che vuol dire?
...

se non erro, esistono memorie di marca (full brand), memorie smarchiate che montano chip di marca (brand) e memorie economiche (Oem oppure no-brand).
:)

Nel mio piccolo ho un punteggio di 24, 29 transazioni e un unico feedback negativo, costatomi un po' di mal di fegato.

Vinco l'asta, pago oggetto e spedizione (come chiaramente quotata nella descrizione)... e aspetto.
Dopo 10 giorni mi chiedono di aggiungere 5 dollari....capita...pago.
Nessuna risposta.
Dopo altri 15 me ne chiedono altri 6... mi incazzo... ma pago.
Nessuna risposta.
A due mesi e mezzo di distanza non arriva ancora niente; dopo vaghe risposte dall'assistenza eBay, lascio feedback negativo e per tutta risposta becco anche io un negativo.

Mi contattano una settimana dopo per fare la rimozione congiunta del feedback tramite un servizio apposito esterno a eBay per le mediazioni e finalmente rispondono alle mie mail, scusandosi ed essendosi accorti che effettivamente avevo pagato.

A quel punto però sono scattati i 3 mesi dalla vendita e i feddback rimangono definitivi.

A corollario di tutto ciò l'oggetto è poi effettivamente arrivato, come pure una richiesta di comparire come testimone da parte del ministero della giustizia USA, nella causa di frode intentata conto la società.:rolleyes:

Saetta ha scritto:
se non erro, esistono memorie di marca (full brand), memorie smarchiate che montano chip di marca (brand) e memorie economiche (Oem oppure no-brand).
:)

La differenza spesso è solo puramente di immagine e varia da caso a caso.
La distinzione solitamente è "full brand/brand" contro OEM
Nel primo caso di solito si intende il prodotto marchiato in confezione originale, con logo del "produttore"; per OEM si definisce normalmente la produzione per assemblatori, quindi confezione di semplice cartone o del tutto assente, inoltre spesso i componenti non sono marchiati o la dotazione di accessori è ridotta.

Ma ripeto... la distinzione è spesso molto labile.

Decibel ha scritto:
Gia', era proprio lui, stamattina sono comunque andato a prendere la ram, ho preso una Nanya 512 Mb DDR400 CL 3 PC3200U
a 75 euro ... il negoziante mi ha detto "full brand" ... che vuol dire?

Cmq vi terro' informati degli sviluppi.

La distinzione full brand è in realtà un po' diversa:

esistono memorie "normali" e "Full Brand", il prezzo di queste ultime è sempre maggiore.
Il termine è utilizzato per indicare che il progetto del circuito stampato che ospita i chip della memoria è stato realizzato da un costruttore di fama.
Full Brand è un sinonimo del termine "di marca".
Alcuni rivenditori disonesti spacciano le memorie normali per Full Brand, dicendo che sono di marca in virtù del fatto che i chip utilizzati lo sono.
In realtà tutti i chip sono di marca perché i costruttori sono sempre i soliti (non è che si possono costruire i circuiti integrati sotto casa :D), ma la scheda su cui sono montate i chip può benissimo non esserlo!;)

10 punti di feedback, stellina gialla con 100% voti positivi, un paio di volte non me l'hanno dato :( , ma pazienza, tanto lo uso molto poco, piuttosto ora è diventata una rogna cercare di vendere, per me che ho sempre comprato è una seccatura

Mi e' stato detto che il venditore che non risponde alle email potrebbe non riceverle a causa del fatto che da qualche giorno ci sono "contrasti" fra Tiscali e Tin/Virgilio.

Le email che partono da un POP Tiscali (il mio) sembra non giungano agli indirizzi tin/virgilio.

A me 'sta cosa risulta inverosimile e ho comunque cercato il contatto con email via web e con il servizio ebay senza avere risposta.

Ma a questo punto tentar non nuoce e prima di contattare qualcuno di ebay e segnalare la cosa voglio provare a contattare direttamente il tipo.

Gli mandero' una email dal mio cellulare (Omnitel) spero non esistano problemi con questo ISP.

Sperem