Sfida al vertice : Hitachi 42pd9700 vs Panasonic 42px700e, quale comprereste ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Shaolin74

New member
Salve,

mi potresteste dire la vostra opinione riguardo a cosa scegliereste di comprare e perche' tra l'Hitachi 42PD9700 e il Panasonic 42PX700E considerando i seguenti punti :

- parita' di costo tra i due
- Hitachi di importazione con garanzia europea, Panasonic orig. italia e garanzia ufficiale italiana
- distanza di visione 2,5m
- qualsiasi tipo di visione, dal Pal Vhs, passando per il PC via svideo, fino al FullHD (usando tutti gli ingressi presenti nei rispettivi modelli)
- dopo comprato, non lo cambiereste per almeno 4-5 anni

Molte grazie a chiunque partecipera' allo scontro.
 
Io tra i due sceglierei l'Hitachi, in quanto:
1- Risulta per me il miglior plasma con segnali SD
2- si comporta egregiamente anche con segnali HD (a mio giudizio è superiore ai Panasonic anche qua)
3- I pannelli Alis di norma hanno un'affidabilità molto valida.

Piu' che altro attento all'importazione (in italia non lo trovi?), verifica magari con telefonata a Hitachi Italia che la garanzia sia usufruibile anche qua da noi

Saluti ;)
 
Shaolin74 ha detto:
- Hitachi di importazione con garanzia europea, Panasonic orig. italia e garanzia ufficiale italiana

E' da un'pò che frequento questo forum e ho letto che l'Hitachi è un buon prodotto, ma ci sono persone che hanno avuto dei problemi per l'assistenza, mentre quella della casa Panasonic pare sia adeguatamente efficiente...Quindi su questo aspetto la scelta cade su Panasonic.

Ciao
 
Shaolin, si tratta in entrambi i casi di due ottimi prodotti. Io (come si vede dalla firma) sono soddisfattissimo possessore del 42pd7200, il modello precedente e ho fatto comprare ai miei il 9700.
Dalla parte dell'Hitachi ci sono una maggiore risoluzione (1024x1080 contro i 1024x768 del Pana) e la base motorizzata, che io uso moltissimo ed è davvero comoda.
Dalla parte del Pana c'è una migliore resa sui neri.
Come parco connessioni sono quasi equivalenti (il Pana ha un hdmi in più).
Mi sa che la cosa migliore è scegliere andandoli a vedere di persona e scegliendo quello che ti fa la migliore impressione.
Di sicuro c'è che sarai comunque soddisfatto dell'acquisto, quindi non farti troppi problemi.
 
x 55AMG

e' comprato in Italia, ma e' di importazione (onlinestore), lo trovo anche italiano puro ma costa circa 500 euro di piu' ....
riguardo la sua garanzia, credo che dovrei spedirlo a Brescia ...

x pcusim

io sono a Siena, qui trovare dal vivo un Hitachi e poi nello specifico un 42pd9700 per poterlo vedere e' come cercare un ago in un pagliaio sotterrato da un mare di melma... in pratica mi dovrei fidare esclusivamente delle recensioni che i possessori hanno fatto nel nostro beneamato forum e altrove, purtroppo non posso fare altrimenti

a meno che qualcuno di voi possessori non abiti a Siena ....
 
Shaolin, Onlinestore si è sempre comportata piuttosto bene che i suoi clienti. Dove è stata manchevole l'assistenza Hitachi ha provveduto sollecitamente Onlinestore, anche con la sostituzione del prodotto.
Oltre tutto ti offre la possibilità di estendere la garanzia a 5 anni con una modica spesa (circa 60 euro, se non ricordo male).
 
Se ti puo' essere d'aiuto concordo con pcusim, in quanto, il mio unico acquisto online (preferisco il negozio reale) di elettronica l'ho fatto proprio da Onlinestore (il lettore HD-DVD Toshiba XE1 in quanto nei negozi non "esisteva" ed ero obbligato).
E appunto, Onlinestore è stata precisa, sincera e veloce. Ottimo anche il call-center ;)
 
[
mi potresteste dire la vostra opinione riguardo a cosa scegliereste di comprare e perche' tra l'Hitachi 42PD9700 e il Panasonic 42PX700E considerando i seguenti punti :

Ciao,io ho da circa 15 giorni ho il 42 px700 è ti posso dire che la tv digit terrestre e satellitare si vede benissimo , dipende molto da chi trasmette , in dvd ho fatto una prova con strar war ed è qualcosa di eccezziUnale specie se lo senti con un HT. L'Hitachi mi pare come la sora Camilla,,,,,,non lo conosco.
La distanza ottimale è di circa tre metri
 
rotomax ha detto:
Ho le idee confuse...
Anch'io.
Ma non si dice continuamente su questo forum di non aprire discussioni su cose già in discussione in altri thread?
Che facciamo? Ricominciamo con il classico confronto "A contro B", per ripetere le centinaia di risposte/pareri già dette e ridette?


Shaolin74, trasforma questo thread in sondaggio secco tra i due apparecchi, se vuoi che io lo lasci aperto. D'altro canto è esattamente quello che vuoi, no? Un vincitore tra due apparecchi.

Per tutti gli altri: date solo il vostro voto e il vostro (breve) commento. Nulla di più. Per le discussioni tecniche/commerciali/etc ci sono i thread ufficiali.

Grazie.
 
@ obiwankenobi

Hai ragione, per questo e per il fatto che da una settimana sono un felice possessore del 42PD9700 , puoi chiuderlo quando vuoi.

P.S. - Se poi vuoi che rimanga a livello di sondaggio fai pure, purtroppo io non so come convertirlo.

Grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top