sfarfallio lampada in modalità ridotta HC900

soncia

New member
ciao a tutti! da qualche tempo mi si presenta con una certa regolarità un problema; a seguito di un utilizzo variabile da qualche minuto a qualche ora del mio videoproiettore la lampada comicia a sfarfallare in modo molto vistoso!! gli sfarfalli non sono molto regolari; incominciano con un certo periodo, continuano con un altro, si interrompono (raramnete) ricominciano e la cosa strana è che non appena cambio la modalità della lampada e da "ridotta" passo a "normale" questo problema cessa d'improvviso e non mi si ripropone per un po' nemmeno dopo aver rimesso la modalità ridotta! io sinceramnete credo (spero) sia solo un problema della lampada visto che sarà intorno alle 1000 oere di utilizzo... però non so! avete qualche suggerimneto da darmi??

grazie a chi vorrà rispondermi

Gianluca
 
Ciao,è successo anche a me dopo le 900 ore di utilizzo.Lo sfarfallio si notava sopratutto sul deskpot mentre nei filmati era ed è impercettibile.Per circa 100 ore mi si è presentato questo problema;l ho risolvevo alternando la lampada come hai fatto tu.Adesso che ha più di 1000 ore si presenta raramente ed è molto più lieve lo sfarfallio quando avviene si risove da solo dopo qualche minuto o raramente in una mezzora.
 
speriamo sia così anche per me... grazie per la risposta intanto!! per ora continuo a usarlo in modalità normale...
 
Ciao,il mio ha 2.000:) ore e adesso non sfarfalla più.
Tra le mille e le duemila ore il problema si è ripresentato pochissime volte e di breve durata.
Il nostro prj sarà come il buon vino più invecchia e più migliora:cool:
 
Io ho un HC 5000 ed anche a me si è presentato lo stesso problema dopo appena 10 ore di utilizzo. Ho risolto alternando per un paio di volte la modalità della lampada, dopo di che il problema è sparito ! Mistero.
 
Ciao a tutti!:confused: :confused:
Ma lo sfarfallio di cui parlate lo fa solo nella schermata (desktop) di quando si collega un PC al VPR o anche durante le visualizzazioni di film dvd e durante sessioni di gioco con le consolle (ps3,xbox360)? Ve lo domando perchè ho appena ordinato il MITSUBISHI HC1100 e non vorrei che desse lo stesso problema dell'HC900, altrimenti disdico l'ordine subito.
Ho impiegato 5-6 mesi per scegliere il VPR più adatto alle mie esigenze e sinceramente un tale "difetto" non lo gradirei proprio!

Help me!:( :( :(
 
HC1100...

...l'ho appena ordinato anch'io e lo sto aspettando...mi sono documentato parecchio prima e non ho mai sentito che fosse affetto da questo problema...aspetto comunque anch'io delucidazioni...

ciao
 
Speriamo bene Pigno!! Mi consolo con i commenti di alcuni utenti che dicono che a livello di prestazioni è un VPR incredibile soprattutto considerando quanto lo paghi (io 941,00 euro). Cmq fino alla fine sono stato indeciso tra Il mitsubishi hc1100 e l'epson tw700 (semplicemente perchè a casa mia vengono ogni giorno dalle 10 alle 15 persone a giocare a Pes 2008 su playstation 3 e avevo paura che alcuni di loro fossero affetti dalla rainbowsite!); te sei andato a colpo sicuro o eri anche indeciso?:) :) :)
 
...mooolto...indeciso, per fortuna che questa cosa della lampada l'ho saputa dopo, altrimenti forse non avrei ancora ordinato...:p
Indeciso tra i soliti DLP Optoma e Infocus che reputo migliori degli LCD, anche se l'Epson 700 mi aveva tentato...speriamo bene per il nostro pargolo in arrivo...:D

ciao
 
Tranquilli!!

Ho avuto anche io lo stesso problema con il mio HC900.
Avete fatto bene ad alternare la modalità lampada da ridotta a normale e vi spiego perchè... vi riporto quello che avevo letto in un altro forum:

"... se utilizzi il proiettore sempre in modalità di alimentazione lampada bassa, alla lunga piccole particelle metalliche si staccano per normale invecchiamento, si mettono a fluttuare, disturbando la stabilità luminosa della lampada. Basta perciò far funzionare il proiettore per circa mezz'ora, oppure per un'intera serata in modalità "alta", per "bruciare" queste particelle. Alla fine il proiettore è come nuovo. Dopo qualche ulteriore centinaio di ore in modalità bassa (che migliora il nero ed il contrasto) il problema si può riproporre, e allora si ripete la cura..."

Ciao a tutti e Buon Natale!!

Daniele
 
Top