• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SF Liuto Tower: foto, recensioni, critiche...parliamone a 360°

beh 6mq sono davvero pochini Nino...in realtà tutto il potenziale del tuo impianto è inespresso oltre ad essere mortificato pesantemente. Mandalo a me quel Lector così ogni tanto mi diverto a scambiarlo con il Marantz eheheh.

beh 6mq sono davvero pochini Nino...in realtà tutto il potenziale del tuo impianto è inespresso oltre ad essere mortificato pesantemente.

Roberto A. me lo dice sempre... bada all'ambiente e poi a tutto il resto. Ma per rifare l'ambiente come si deve ci vogliono un bel pò di soldini. Mi sto impegnando però, anche perché, come dici tu, l'impianto, anche se non ho grandissimi problemi di rimbombi, viene un pò mortificato e non si esprime al meglio. :(

Mandalo a me quel Lector così ogni tanto mi diverto a scambiarlo con il Marantz eheheh.

Te piacerebbe! :Perfido: :angel:

Dopo averlo sentito con mc +liuto a max piacerebbe eccome! !
Ciro complimenti per il tuo impianto da veri intenditori ...
Scubi quindi con le toy il norma 100 mantiene i parametri di musicalità anche a volumi sostenuti?

Scubi poi mi è sfuggito di chiedertelo.....

Allora....il guerriero (io) si è riposato ed ora può ascoltare un po' di musica.:D
Il Mara è un bel lettore ma lo è anche il crescendo; ovviamente il lite va meglio dell'AA ma...guai se cosi non fosse.
Purtroppo siamo stati poco a casa tua ma, più in generale, siamo stati poco ovunque.
Il divertimento lo possiamo ripetere in qualunque momento....venerdì prossimo passo da quelle parti.:D

Scubi quindi con le toy il norma 100 mantiene i parametri di musicalità anche a volumi sostenuti?

Pas, la tua previsione si è avverata...il trittico, da me, funziona bene!
Oggi proverò i volumi "esagerati" ma....non ne sento proprio il bisogno; non sono riuscito ad arrivare ad ore 12...con finestra chiusa e solo due persone(anzi solo Stef. A fare paragoni col passato)il suono era pieno e molto corposo.
Soddisfatto dell'acquisto!!!
P.s.: le condizioni del lettore, sono 10/10!!!!
Stef. Mi ha chiesto se ero sicuro che era usato....capisciamme!:D
Le ho assicurato che non ho speso €3k....ma avanzano i soldi per comprare il cavo da Pas.:D

Puoi sempre trasferirti da Gianni e magari Scubi ti porta pure il lector .... invece di chiedere a Scubi opinioni su mara ... chiedigli se gli piace il pesce ... io ancora non l'ho capito. ... ah!ah .... max come sorgente digitale Mara e' superlativo ed e' coerente con il resto dell'impianto. Il lector e una sorgente analogica e quindi non fa testo ...
Scubi prossima volta invece di andare a capri per vedere lo sbarco di fabrizio corona con i 250euro comprati un bel cavo di alimentazione isotek e vedrai che differenza

Ultima modifica:
Aèèèèè....abbiamo finito col Crescendo e ora cominciamo col Lector :D!

Cmq è vero....ancora non ho capito se il pesce ti piace o no!?!? :D Tutto per colpa di quello che scrivi sui forum....vedi che sono tutte caççate? :D!...fai capire male le cose, ho organizzato un'intera cena sul tuo famoso post della "fritturina"!

Ultima modifica:
Max, io non scrivo caxxate...sei tu che le capisci.:D
Io mangio solo ed esclusivamente e saltuariamente, frittura di calamari....giuro.
Ero d'accordo sulla cena di pesce, perché la mia compagna lo mangiasse...;)
A casa è raro che lo cucina e fuori è raro che lo mangia(nei ristoranti a Roma).
Tornando in tema, il crescendo si mangiava a colazione il cd6003/4....provare per credere.:D

P.s.: col telecomando del norma, posso comandare il lector.

Ultima modifica:
Per tornare O.T. ecco il cocktail di brani che abbiamo ascoltato da Gianni con sostituzione delle varie elettroniche:

Mario Brunello, Vivaldi l'arte dell'arco, Egea, N.4
http://itunes.apple.com/us/album/vivaldi-larte-dellarco/id387876004

Jordi Savall, La Folia, Alia Vox, N.7 (Corelli)
http://itunes.apple.com/it/album/la-folia/id212541157

Jordi Savall, Vespro della beata Vegine, Alia Vox, N.5 (Ave Maris Stella)
http://itunes.apple.com/fr/album/monteverdi-vespro-della-beata/id271636948

Karl Richter, Bach, Messa in Si Minore, N.1 (Kirye)
http://itunes.apple.com/it/album/bach-mass-in-b-minor/id91998268

Sulle voci, impressionante il rapporto S/N della catena Mc Lettore+6600 dico veramente impressionante e pulito ... nessuna sbavatura di rumore ... sugli strumenti maggiore 'corpo' con Lector + Norma 100 (a volumi da condominio) .. veramente godibile e 'magico' (e forse abbiamo trovato una accoppiata vincente) la coppia Lector + 6600 .... performance esaltata da Liuto, IMHO, perfettamente rodate, posizionate e 'sospese' su basi di marmo per farle rendere al Massimo ...

Da Ciro: IMHO, ascolto molto raffinato e per palati fini:
Furtwangler, Bach, St. Matthew passion,
http://itunes.apple.com/it/album/bach-matthaus-passion-bwv-244/id325931682

Bach, Toccata e Fuga BWV 565 ... in vinile su piatto mirabilmente e sorprendentemente autocostruito ...

Da Max.: Sveltina con Diana Krall che cantava da spettacolare combinazione di Mara + Mc6550 + Tannoy ... tutto allestito in modo perfetto e perfettamente in linea con l'ambiente design ed il genere di musica preferita ...

Insomma TUTTI ascolti superbi che dimostrano ancora una volta che NON esiste l'impianto universale ... ma SOLO l'impianto che soddisfa l'ascolto del proprietario e che cerca di interpretarne lo stile ...

Ultima modifica:
Provvedo al cambio...
Pas, spiega cosa è avvenuto al Norma dopo i volumi da condominio...giusto per dovere di cronaca.;)