Sezione COLONNE SONORE: perchè no!

Un saluto a tutti,

Rivolgo il mio messaggio particolarmente all' attenzione degli amministratori del sito.

Sono appasionato di colonne sonore dei film e possiedo una discreta collezione, mano a mano comunque sempre in via di espansione.
Dato che il forum di Audio-Video-Magazine si occupa appunto di tutto ciò concernente gli impianti audio e video con ampie sezioni dedicate al Cinema in casa (HT), nonchè ad esempio al Cinema più in generale e ai fim in dvd, mi farebbe molto piacere se si volesse prendere in considerazione l' ipotesi di aprire una sezione specifica dedicata alle musiche dei film e ai relativi compositori.

Spero la mia proposta possa incontrare il favore di quanti più utenti possibile.

Grazie per tutta la cortese attenzione
 
Con così poche adesioni ho l'impressione che.... :D

E poi oltre che sottoscrivere una proposta bisognerebbe individuare chi ne sarà il moderatore! :D

Chi lo sceglie? :D
 
Idea fantastica!! Ci sto' ...

Secondo me in un sito di Audiofili/cinefilli non puo' mancare una sezione cosi! :cool: ..almeno battiamo sul tempo i cugini americani una volta per tutte :p sempre che non abbiano gia una sez cosi.


Firmate in tanti !!! :D
 
Grazie a obiwankenobi per avere inoltrato la richiesta, a pacchio e Monsters & Co. per la loro approvazione.

Onestamente non ho la minima idea di quali oneri, sotto qualsiasi aspetto, comporti l' apertura di una nuova sezione. Per quanto mi riguarda posso solo dire che farei del mio meglio per dare un contributo allo sviluppo del reparto stesso.

Per quanto concerne invece il problema del moderatore, stesso discorso: c' è bisogno di qualcuno che si incarichi di tenere "pulito" il forum.
nemo30 ha detto:
Chi lo sceglie? :D
nemo30,

Io proprio non ho idea di quali siano i metodi in base a cui gli amministratori arrivino a certe decisioni; magari tu dovresti saperne qualcosina in più, non è vero?
Al limite, pur nella totale inesperienza al riguardo, potrei propormi io stesso anche se, ripeto, ignoro assolutamente cosa comporti un simile incarico e se sarei in grado (almeno provvisoriamente) di far fronte a tale impegno.

Voglio dirvi infine di avere segnalato la mia proposta ai pochi collezionisti (italiani) di mia conoscenza, i quali spero pubblichino il loro parere favorevole e spargano la voce quanto prima.

Cordialmente
 
Ultima modifica:
Ecco, appunto:

tyuan ha detto:
Le colonne sonore sono il mio pane! Ne ho centinaia!! :cool:

tyuan è uno dei collezionisti di cui parlavo, certamente con molta più voce in capitolo di me.

Per darvi un' idea di cosa significhi essere appassionati nel settore delle musiche da film e per creare una motivazione in più che giustifichi l' eventuale apertura di una nuova sezione, vi segnalo il sito di tyuan, dove potrete trovare diverse cose interessanti; lui si rammarica soltanto che le sue pagine siano "tremendamente poco aggiornate": http://tyuan.altervista.org/ .

Salutoni
 
pacchio ha detto:
Mi sembra un'ottima idea! :)

ciao:)
Pacchio


Anche a ME !!!

Ottima idea... mancava una sez del genere.

Anche se non sara' molto frequentata... ci sono pero' imho topic molto meno "battuti" .

Non ho capito la storia dei "permessi" .... bisogna trovare uno "sponsor" per aprire un nuovo topic?? :p:D
 
Tanto per fare una prova generale, consiglio vivamente la colonna sonora di Dreamgirls in edizione deluxe da 2 cd.

Non fa rimpiangere quella del musical originale, e mi sembra registrata particolarmente bene.

ciao:)
Pacchio
 
Uomo_Avvisato... ha detto:
Al limite, pur nella totale inesperienza al riguardo, potrei propormi io stesso anche se, ripeto, ignoro assolutamente cosa comporti un simile incarico e se sarei in grado (almeno provvisoriamente) di far fronte a tale impegno.
Purtroppo non è possibile abilitare un Moderatore solo per una sezione e non per tutta quanta la gestione del forum.

Una sezione in più comporta un impegno maggiore da parte dello Staff per cui l'apertura va valutata sotto tutti gli aspetti.

Che poi vi siano pochi o tanti accessi non cambia molto, tanto per fare un esempio, nei 9 interventi, escludo i due dei Moderatori, c'è già stata una infrazione al regolamento, vedete come si fa presto.

Se l'Amministratore darà il permesso, poichè ricordo che questo non è un forum pubblico, la sezione verrà aperta.

Ciao
 
nordata ha detto:
nei 9 interventi, escludo i due dei Moderatori, c'è già stata una infrazione al regolamento, vedete come si fa presto.
Se ti riferisci al mio secondo post, non sono d'accordo.

Visto che stiamo parlando dell'opportunità o meno di aprire un area dedicata alle colonne sonore, una prova generale mi sembra più che in topic, tanto per chiarire di cosa stiamo parlando.

Se ad AVF non interessa l'argomento è meglio trovare motivazioni migliori.

Naturalmente questo è il mio modestissimo parere.

ciao:)
Pacchio
 
nordata ha detto:
Purtroppo non è possibile abilitare un Moderatore solo per una sezione e non per tutta quanta la gestione del forum.
Come mai? Così, a occhio, potrebbe addirittura sembrare vantaggioso addirittura aumentare il numero di moderatori, poichè alleggerirebbe la mole di lavoro a carico di solo pochi utenti.
nordata ha detto:
...c'è già stata una infrazione al regolamento, vedete come si fa presto.
Ti riferisci forse alla citazione "globale" di gian de bit?
nordata ha detto:
Se l'Amministratore darà il permesso ... la sezione verrà aperta.
Me lo auguro!

Ciao e grazie

PS
Ho provveduto ad inviare alcune altre email (mano a mano che tornava la memoria :p ) ad appassionati e collezionisti; spero intervengano presto.
 
Ultima modifica:
x Pacchio

Non mi riferivo a te.

Comunque il mio era solo un esempio di come anche nelle discussioni più brevi o meno frequentate sia sempre necessario monitorarle continuamente.

Quanto all'aumentare il numero dei Moderatori è stato fatto anche recentemente.

Come ho già detto, se sarà il caso la sezione verrà aperta, per cui credo non sia il caso di continuare su questo argomento.

Se volete parlare di colonne sonore intanto potete benissimo farlo qui.

Ciao
 
nordata ha detto:
.... tanto per fare un esempio, nei 9 interventi, escludo i due dei Moderatori, c'è già stata una infrazione al regolamento, vedete come si fa presto.

Prima di tutto quando alludi a qualche persona sarebbe il caso di specificare con "CHI" stai parlando non credi? Almeno io mi comporto cosi, se devo parlare con una persona mi rivolgo direttamente all''interessato ;)
Ad ogni modo dato che sono due pagine che ti stan chiedendo chi fosse il colpevole di chissa' quali reati :cool: Allora dato che sia pacchio che Uomo avvisato sono fuori dalla lista dei colpevoli, devo dedurre per esclusione che ce l'avevi con me??

Seconda cosa, quand'anche fosse, dov'e' che avrei commesso tutte queste "clamorose" infrazioni!? :cool:

Mamma mia quante polemiche per nulla, si stava soltanto parlando in modo sereno se aprire o no una nuova sezione.... etc etc.. ovviamente era sottinteso il tutto in modo assolutamente sereno ......

Quindi ...se ho infranto il regolamento sara' il caso che venga SOSPESO


Che tristezza:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Proposta costruttiva: ci facciamo la sezione virtuale.

Ovvero decidiamo un tag (si accettano suggerimenti) iniziale per riconoscerci, seguito dall'argomento specifico del 3d.

Esempi:

[OST] Dreamgirls
[OST] Henry Mancini
[OST] cover di James Bond Theme
[OST] in SACD

Cosa ne pensate?

Bisogna anche decidere, con l'aiuto del moderatore, se è più corretto inserirci in "DVD e software AV" o in "CinemalCinema"?

Io sarei per "CinemalCinema", magari modificandone il sottotitolo in "Film su pellicola, tecnologia, sale cinematografiche, e OST".

Fatemi sapere.

ciao:)
Pacchio
 
pacchio ha detto:
[OST] Dreamgirls
[OST] Henry Mancini
[OST] cover di James Bond Theme
[OST] in SACD

Cosa ne pensate?

Grande Pacchio! ;)

Mi sembra una decisione ottimale e saggia, che tende a superare l'inevitabile impasse nel quale rischiamo di precipitare...

Quoto, ovviamente, la proposta. :)
 
@ Gian De Bit
gian de bit ha detto:
Prima di tutto quando alludi a qualche persona sarebbe il caso di specificare con "CHI" stai parlando non credi? Almeno io mi comporto cosi, se devo parlare con una persona mi rivolgo direttamente all''interessato
Infatti dovendo parlare con una persona o, come nel caso in questione, dovendo ammonire per una violazione al regolamento mi rivolgerei direttamente al diretto interessato.

Se non l'ho fatto nel mio intervento non è stato per timidezza o qualche altra paura, ma solo perchè la mia intenzione in quel momento era solo quella, come ho spiegato, di portare un esempio di come anche in una discussione non molto frequentata, appena aperta, con pochi interventi, fosse comunque sempre possibile commettere qualche violazione (banale o grave non importa) per cui sarebbe un impegno in più da parte dello Staff e per tal motivo la richiesta fatta va valutata attentamente; evitando volutamente l'intervento diretto sulla violazione, sperando che rimanesse l'unica.

Ad ogni modo dato che sono due pagine che ti stan chiedendo chi fosse il colpevole di chissa' quali reati
Mi sembra che questa sia una esagerazione.

Non sono "due pagine", ma è stato un solo utente che si è preoccupato di aver commesso un errore (probabile OT) ritenendo opportuno spiegare le motivazioni del suo intervento.

L'ho pertanto rassicurato sul fatto di non aver commesso una irregolarità.

dov'e' che avrei commesso tutte queste "clamorose" infrazioni!?
Noto che hai una propensione per il drammatico e le esagerazioni.

Io ho scritto solo: "c'è già stata una infrazione al regolamento", quindi una (singolare) e non "infrazioni" (plurale) nè, tanto meno ho parlato di "clamorose".

Salvo casi particolarmente gravi le infrazioni sono infrazioni e basta, non esistono quelle "clamorose".

Come avrai sicuramente capito, anche perchè un altro utente ha fatto tale ipotesi, la violazione è stata la quotatura inegrale (peraltro assolutamente inutile) inserita nel tuo unico post precedente.

Mamma mia quante polemiche per nulla
Su questa affermazione mi trovi completamente d'accordo, polemica la tua assolutamente inutile e, direi, pretestuosa.

Quindi ...se ho infranto il regolamento sara' il caso che venga SOSPESO
Anche su quest'altra affermazione mi trovi d'accordo, ma non per non aver rispettato la norma relativa alle quotature integrali, regola che, comunque, da vecchio frequentatore del forum dovresti ben conoscere e quindi evitare di infrangere, ma per aver sollevato, come appena detto più sopra, una polemica assolutamete inutile e non motivata, in cui si può anche ravvisare la volontà di contestare pubblicamente l'operato di un Moderatore.

Due giorni di sospensione.

Grazie e ciao.
 
Top