• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Settaggio Panasonic ax630, consigli e problemi

Teo82

New member
Ciao ragazzi!

Ho appena acquistato un 48 pollici Panasonic ax630 e stavo provando a settare l'immagine ma da profano è difficile.

Le Scelte predefinite (normale, cinema, true cinema etc.) non mi soddisfano molto... True cinema che molti davano come già buono non mi convince , l'immagine mi piace ma lo trovo mooolto scuro!

In più il menù di Sky è di un blu scurissimo e risulta molto poco nitido!

Per favore potreste darmi qualche dritta per migliorare la qualità delle immagini? Al momento sono molto triste :cry:

Ciao grazie!

Segui la guida che ho in firma è ricorda sempre che il settaggio per una tv potrebbe peggiorare la visione su un'altra.

Segui la guida che ho in firma è ricorda sempre che il settaggio per una tv potrebbe peggiorare la visione su un'altra.

Ciao grazie per la guida, una domanda, ma al controllo per la nitidezza ti rimanda all'immagine dell'overscan ma le righe dell'esempio sottostante dovrei ritrovarmele in tale immagine? O sono solo messe per mero esempio di nitido o non nitido?

Comunque l'immagine dell'overscan muovendo la nitidezza a me non è variata...

Altra domanda, è preferibile acquistare il filtro blu per il controllo di colore e tinta? O questo setting è meno importante?

Devo dire che più o meno i setting avuti dopo il test erano abbastanza simili a quelli che avevo impostato a occhio..

Io ho il 55ax630e! Quando uso la modalita' cinema mentre guardo un film mi trovo bene!

Ciao gemellino, è vero per i film con la modalità cinema non mi sembra male, ma lo trovo già un po' troppo scuro soprattutto col resto dei canali sky.

Tu hai anche sky o vai di dvd e bd?

Se non guardi film vai nella tua modalità personalizzata?

Ultima modifica:
Io ho ordinato su ebay il mx III 4k a 70 euro. Ovviamente legge anche il codec 265h visto che il televisore ne e' sprovvisto dalle porte usb! Vi terro' aggiornati sulle funzionalita del gingillo! :)

Il lettore multimediale funziona perfettamente e legge tutti i tipi di file inclusi i 4k! Supporta la risoluzione massima di 4k a 30 hz! Il tv come per magia e' rinato! Sulla baya ho visto anche prezzi da 50 euro in su..acquisto consigliato.