settaggio lettore blu ray

leobetts

New member
Buongiorno a tutti, ieri ho acquistato la versione import inglese, del BLU RAY di Terminator Salvation. Stamattina ho provato a vederlo con il mio lettore (Sony BDP S300) e la qualità lasciava molto adesiderare, piu o meno come un DVD di media qualità. Io avevo gia una copia italiana del blu ray di questo film (ma volevo il cofanettone :D ) e l'ho provata a vedere per tentare di capire se mi ero rimbambito io o la qualità era notevolmente inferiore.
Sorpresa delle sorprese, ora si vede male anche la mia. Ho provato a inserire altri blu ray, Kung Fu Panda, La sposa cadavere, io sono leggenda e un altro paio di blu ray che ho sempre visto benissimo.
Niente, è come se il mio lettore, non so, avesse perso le impostazioni. Non so come spiegarmelo, sta di fatto che dalla prima finestra di caricamento, fino alla visione del film vera a propria, si vede tutto male. Non ai livelli solito. Cosa posso fare? Grazie a tutti
 
Boh. Non so da cosa possa essere dipeso.
Se lo avevi a 480i, vedevi peggio dei dvd standard PAL, che sono 576i.
Mi sono accorto di un errore di battitura nella mia risposta precedente: mi era rimasto uno zero nella tastiera. Adesso l'ho corretto, ma penso fosse evidente che volevo scrivere 1080p/24, anche perche' non ho mai visto lettori e tv che supportassero i 24 fps a risoluzioni diverse da 1080.
 
Top