• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Settaggio deinterlacing ATI AVIVO

elche99

Active member
Ho verificato problemi di deintarlace nel passaggio

da---> Radeon 9600 (catalyst 5.x)
a----> Radeon X1600pro (catalyst 6.4)

guardando materiale (film) DVD in SD;

credo sia un problema di settaggi relativi al deinterlacing in AVIVO
e in Theatertek (ma anche con altri player): qualcuno sa quali
settaggi vanno impostati? in AVIVO intendo...

grazie

elche99 ha detto:
Ho verificato problemi di deintarlace nel passaggio

da---> Radeon 9600 (catalyst 5.x)
a----> Radeon X1600pro (catalyst 6.4)

guardando materiale (film) DVD in SD;

credo sia un problema di settaggi relativi al deinterlacing in AVIVO
e in Theatertek (ma anche con altri player): qualcuno sa quali
settaggi vanno impostati? in AVIVO intendo...

grazie
Ciao Andrea,

lieto di saperti contento della "nuova" x1600 ecco i settings che usavo io (con ffdshow disabilitato)

Il deinterlaccio dal control center va lasciato in automatico. Abilita il 3:2 pulldown.

Se usi TT2, forza il deinteralaccio su film. Dal pannello delle impostazioni video di TT2 disabilita pure il postprocessing "Pure Video", visto e considerato che non usi ffdshow. Il post-processing sulla famiglia x1000 viene fatto internamente dalla scheda tramite AVIVO.

Saluti