• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

settaggio audio lx5090

mauro68

New member
salve ragazzi, felice possessore del modello indicato ho da chiedervi(dopo aver letto e riletto centinaia di post per settare al meglio la visione del 5090) d'altronte senza grandi risultati e 1000 dubbi, voi come avete settato l'audio tra le varie opzioni disponibili (srs focus, srs,...) alti, bassi,ecc...accetto con piacere vs.consigli!!!saluti.

ho il 5090h allora dipende se hai un HT /sinto ampli e che tipo di catena hai. Molti dicono che non conviene (se non per trasmissioni sd abituali) far lavorare l'audio tv.

Dico solo anche a beneficio di altri utenti (visto che ho letto di simili problemi se di problema si può parlare) che se avete collegato
la ps3 in hdmi al tv e il tv in cavo ottico ad un HT di tipo compatto sappiate che la resa audio non è delle migliori (volume molto basso) in tal caso conviene collegare il cavo ottico dalla ps3 al Ht senza far lavorare l'audio del tv e quindi settare il video ps3 in hdmi e l'audio con il cavo ottico la resa migliora notevolmente.

ovviamente se si possiede un sistema a 7 canali hdmi tutto cambia

ps magari se inviavi la tua richiesta al thread tecnico settaggi del 5090 avresti ricevuto più risposte esperte

scusami se solo ti rispondo e ti ringrazio, il lavoro mi ha assorbito totalente, la mia domanda era alquanto banale poikè volevo semplicemente sapere che opzioni audio avete attivato sul vs.lx5090 (srs bass, srs,... e a quali livelli per un ascolto ottimale senza usare kiaramente HT e così via...grazie!

figurati la risposta è per adesso no non ho toccato le regolazioni audio del tv credo che in pochi lo facciano visto che quasi tutti usano sintoamplificatori / HT (io per primo)

ciao

per scelta personale ho deciso di non usare un HT, dopo averlo usato d'altronte x tanti anni con altri tv, tutto sommato l'audio ke esce dal tv è buono e penso con una giusta regolazione sia + ke soddisfacente, ameno x me...ma non ci sono limiti alla perfezione!!!kissà se un giono...ciao

Ciao Mauro

dalla tua risposta mi viene un dubbio...ma che impianto audio avevi prima?

te lo domando poichè sono da 2 settimane senza l'ampli...(in riparazione) e ieri ho rivisto batman begins con l'audio del pio anche a volume abbastanza sostenuto (40) tuttavia il coinvolgimento dista anni luce...