• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Settaggi Yamaha yht 196

zip88

New member
Messaggi
80
Salve a tutti, in settimana mi è arrivato questo kit 5.1 e sono alla presa con i collegamenti e settaggi dell'ampli. Ho collegato tutto in questo modo:

Ampli -> HDMI OUT -> TV
Ampli -> OPTICAL -> TV
Ampli -> HDMI IN -> XBOX360

le cose che non mi sono chiare sono le varie impostazioni nel senso che :

ho impostato sulla tv l'uscita spdif su dolby digital al posto di PCM e ho fatto la stessa cosa sulla xbox360.

Se guardo la tv normalmente ho la possibilità di modificare i decodificatori, quindi Dolby digital, Pro logic II etc etc se invece gli do come input un file mkv dalla tv questa modalità non è possibile, stessa cosa se accendo l'xbox.

Deduco che all'ampli arrivi direttamente il segnale già codificato che deve essere trasmesso. Ma questo perchè non accade anche se guardo un film su italia1 hdche l'audio è dolby digital?

E' meglio lasciar fare la codifica alla tv o all'ampli? Grazie
 
Top