Ma!!! Ho provato i vostri settaggi (dopo un oretta a rifare fuoco e convergenza come si deve, ora è proprio una figata) e non ho avuto grandi giovamenti. A dire il vedo alzando il gamma, abbassando la luminosità e alzando il contrasto, il famoso gueriero dietro il cancello del gladiatore si vede facilmente. Però mi sono subentrati un sacco di artefatti sul nero. Ho provato con Starship Trooper prima versione (il dvd da girare) che probabilmente non è compresso come si deve, e sui neri saltano subito fuori un sacco di artefatti (quadrettoni stile tovaglia per picnic) veramente fastidiosi.
Laqsciando il gamma a 0 invece la scala di grigi è forse un po più difficile da ottenere, ma l'omino dietro il cancello c'è sempre, gli artefatti sul nero dei troopers vanno quasi a scomparire, e devo dire che i colori e l'incarnato mi sembrano molto meglio.
Questo è quanto ho rilevato ieri sera. Ifatti anche appejna istallata la radeon avevo subito lasciato a 0 il gamma perchè mi sembrava introducesse artefatti (o più probabilmente li rendesse più evidenti.
Domanda: ho fatto finalmente il fuoco "razor" anche sui bordi, il desktop di winxp si legge perfettamente, ma a 1024x768 a 75Hz io non vedo nessuna linea di scansione. Ad oggi lo schermo ha 1,7 metri di base e le linee non le vedo neanche battendo il naso contro lo shermo. Ho bisogno di occhiali? La banda passante del mio Trisavolo è talmente scarsa che devo ridurre la risoluzione? E' normale con quella risoluzione e quella base di schermo?
Comunque la profondità d'immagine è incredibile e vedo tutti i peletti della pelle e i singoli capelli delle persone in primo piano senza usare ffddshow!
Ciao