settaggi samsung le 26 r51

ok...Maurizio, grazie del tuo consiglio!! :)
ho capito quello che intendi anche se secondo me sbagli e...quindi non sono d'accordo con te. :)

nun te incazzà...sai la stima che ho per te...OK?

il settagio "film" è molto relativo!!!
io considero la base del settaggio "film" per poi regolare le impostazioni a mio piacimento....che diventa poi un settaggio "personalizzato".
Mi piace avere alta luminosità sia quando guardo la tv con il DTT sia tramite dvd via component; sul M51 la base "film" è poi molto più luminosa del R51, quindi la tengo un pelo più bassa rispetto al R51....sarà forse per via del pannello diverso da 8ms...boh...
So solo che sono contento dell'acquisto PAZZO...ehehe....!

secondo me è un pò come regolare le impostazioni di equalizzatore per audio; uso la base pop o jazz come base e poi mi creo dei profili a mio piacimento.

ciao
 
Marcodl ha scritto:
ok...Maurizio, grazie del tuo consiglio!! :)
ho capito quello che intendi anche se secondo me sbagli e...quindi non sono d'accordo con te. :)

nun te incazzà...sai la stima che ho per te...OK?

il settagio "film" è molto relativo!!!
io considero la base del settaggio "film" per poi regolare le impostazioni a mio piacimento....che diventa poi un settaggio "personalizzato".
Non hai capito bene ( :( ).. è ovvio che partendo da un settaggio di base, puoi dopo andare ad effettuare i ritocchi del caso sulle varie impostazioni presenti in quel settaggio (senza esagerare), ma non si direbbe vero che usare il settaggio "film" per la visione di qualunque tipo di immagine, sia la stessa cosa (!)... l'ho spiegato 2 volte, anche in maniera più approfondita nel post sull'altra discussione che avevo indicato.

Quanto sopra non deriva da una mia "fantasia", o idea personale, se vuoi saperne di più, leggi con ATTENZIONE l'ultimo capitolo di QUESTO articolo. Mi sembra un po' difficile che gente del tipo ""New Media Technical Specialist" employed by an Australian Television Broadcaster" (autore dell'articolo) stia sbagliando, o ne sappia meno di te o di me ;)

Ovviamente quello non è sicuramente l'unico articolo che tratta quell'aspetto. Se vai sul sito di samsung in U.S. ci sono delle sezioni tecniche molto interessanti, che il sottoscritto si è letto interamente.

Infine, nel post precedente, avevo concluso con la seguente frase: ".. quindi prova a cambiare modalità quando vedi quel tipo di trasmissioni, e poi vedi tu alla fine quale preferisci." .. mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro, e neutrale.
 
Maurizio...scusami, sei la persona più neutrale, quella che si sbatte di più qua dentro!!!
Sono incasinatissimo con il lavoro e avevo letto di sfuggita un pò tutto quanto nell'altro thread; ieri manco sono venuto in studio per via del cambio di tv.

Ho davvero una stima esagerata per te....e è come dici tu, allora non ho capito un ciufolo a causa della fretta!!!
Stasera mi rileggo tutto con calma. ;)
 
Ultima modifica:
maxus, dopo un pò di prove ho trovato quasi decenti questi settaggi.

contrasto: 33-38
luminosità: 82-85
nitidezza: 20
colore: 35
tonic colore: normale.

ti posso chiedere che differenze trovi aumentando o diminuendo la nitidezza??

ma a che serve la nitidezza??? Io non l'ho mai capito, dato che non trovo nessun cambiamento aumentando o diminuendo...
 
Quindi sono simile ai tuoi tranne per il contrasto che io tengo un pò più basso.

tu a 78 e io intorno ai 35....

che mi dici della nitidezza? che differenze noti aumentandola o diminuendola? io...proprio nessuna :(
 
Salve ragazzi, oggi ho preso anche io il 26m51b... :) Ancora non ho fatto prove etc etc... stasera provero' anche le vostre impostazioni... L'unica impressione che ho avuto in una ventina di prove è che col contrasto dinamico su on, i neri si saturino di piu', ma al prezzo di una leggera perdita di dettaglio nelle zone scure...
 
Top