• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Settaggi Powerstrip per Seleco SVT 150

pdari

New member
Messaggi
5
Salve a tutti.
Premetto di non essere un esperto di settaggi video nè di videoproiettori. E' da un po' che seguo il forum ma questo è il mio primo post: possiedo un vecchio tritubo Seleco SVT 150 (lo stesso del thread http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=9289e) e fino ad ora lo utilizzavo collegato in s-video attraverso l'uscita tv della mia radeon 9200 (con una qualità non eccelsa, come potete immaginare).
Avendo acquistato un cavo vga-bnc (di quelli per i monitor professionali) l'ho collegato sul pc alla seconda uscita della Radeon (ho provato sia la VGA che la DVI con adattatore) e sul proiettore ai 5 ingressi posteriori; ho provato ad "entrare" col segnale nel tritubo settandolo attraverso Powerstrip, ma provando svariate configurazioni nelle impostazioni avanzate sono riuscito solo a vedere il desktop con un enorme sfarfallio sia orizzontale che verticale...

A questo punto volevo chiedervi:
1) Per prima cosa...secondo voi, ne vale la pena?:confused: Posso migliorare la qualità del segnale con questo tipo di collegamento? Oppure è meglio rinunciare e restare sull'uscita s-video? O magari non perderci tempo e passare direttamente al lettore dvd collegato direttamente al videoproiettore (in fondo lo uso prevalentemente per vedere film in dvd, anche se in realtà sul pc ho istallato Xp Media Center Edition e mi piacerebbe utilizzarlo collegato al prj)?

2) Se ne vale la pena: quali settaggi devo impostare su powerstrip per avere un segnale decente?

Grazie mille
Paolo
 
Top