Buon giorno a tutti i "fratelli" Hitachiani!

Nejiro, la storia che il pannello ALIS si veda male in HD è pura fantasia di qualcuno a cui sta antipatico (chissà poi perchè....).
In realtà l'unica caratteristica di questo pannello è che non è mappabile 1:1 con un HTPC, vale a dire che non si può bypassare lo scaler interno del tv per comandare il singolo pixel direttamente con la scheda video di un HTPC. Tutto qui. La visione di materiale HD è stupenda, come del resto è già sorprendente la visione dei semplici canali analogici. Devo ancora trovare un plasma col quale si può vedere così bene la tv senza il dtt. Non ci si riesce nemmeno con i più "quotati" Pio e Pana.
Vedere un DVD in 576p è davvero un'esperienza notevolissima. Purtroppo posso solo immaginare quanto si veda bene con un collegamento HDMI, visto che (ancora!) non ho un lettore dotato di questa uscita. Anzi, non ho proprio un lettore "dedicato", ma al momento uso il mio ottimo dvdr Sony hx710 collegato in component e ti assicuro che si vede uno spettacolo.

Homer, anch'io ho visto Million Dollar Baby ieri sera. Va detto che è un film così bello che ti entusiasmerebbe già su un 14", ma non c'è dubbio che goderselo nella magnificenza dei 42" del 7200 te lo fa "vivere" davvero.
Cricrigio, se non fosse che a casa mia c'è ancora un macello di roba da neve da mandare in lavanderia ti direi di venire a vederlo dal vivo, ma temo che mia moglie non sarebbe, in questo frangente, proprio entusiasta dell'avere gente in giro per casa. Soprattutto se non sono amici intimi....
Mi sa che l'animaletto ti arriverà prima che la casa sia tornata a essere "presentabile". Onlinestore è davvero efficientissimo, vedrai.
Certo, mi fa un po' rabbia aver pagato 300 euro in più appena un mesetto fa..... Ma almeno sono contento che tu abbia potuto comprare l'oggetto dei tutoi desideri. Vedrai che non solo non resterai deluso, ma resterai addirittura sorpreso in positivo. Ci scommetto!
Un paio di consigli:
1) scaricati il manuale da qui:
http://www.hitachiserviceeu.com/support/guides/userguides.htm
e comincia a studiarti fin da ora le operazioni di installazione, in modo da sapere già cosa dovrai fare quando ti arriverà. Non che ci voglia una laurea in ingegneria, ma ti assicuro che in mezz'ora sarà già pronto per essere acceso.
2) Quando ti arriva cerca di resistere alla tentazione di installarlo e accenderlo subito e lascialo "riposare" per almeno un paio d'ore. Dicono che sia superfluo, ma con l'umidità che c'è a Palermo, lo sbalzo di temperatura fra il furgone e la casa potrebbe creare un po' di condensa e la prudenza non è mai troppa.....
3) Per tirarlo fuori dall'imballaggio e trasportarlo fatti dare una mano da qualcuno: da solo non puoi farcela.
4) Una volta acceso non impressionarti per la pessima impressione iniziale: i settaggi di fabbrica fanno semplicemente pena. Vai subito ai menu immagine e diminuisci luminosità, contrasto e colore e porta a -15 (il minimo) la nitidezza. Vedrai che spettacolo!
Se hai bisogno di consigli, mandami un'email.
Ciao!