settaggi hitaci 42pd7200

marcoroby ha detto:
infatti mi sembrava una str....ata , ma sai com'è...la parola agli esperti! p.s ho seguito i tuoi settaggi,me gustano.
Attenzione: questa notizia io l'ho presa dal manuale (che comunque è molto ben fatto). Non l'ho sperimentata di persona perchè non ho lettori HDMI. In component, però, ti garantisco che funziona così perchè il DVDR l'ho collegato proprio in component.
Per quanto riguarda i settaggi li ho già cambiati e mi sa che li cambierò ancora. Purtroppo non riesco a dedicarmi alle regolazioni quanto vorrei....
 
e lo so, è proprio perchè non riesco mai anch io a dedicarmici che leggo questo 3d!!ti sfrutto...!:D dai che in cambio vi diamo Novellino!
 
marcoroby ha detto:
e lo so, è proprio perchè non riesco mai anch io a dedicarmici che leggo questo 3d!!ti sfrutto...!:D dai che in cambio vi diamo Novellino!
E bravo lo sciacallo! :D
Grazie per Novellino, ma io vorrei tanto ritornare a Guidolin........ ;)
 
Beh, allora?
Promesse, promesse, ma qua non si sbilancia nessuno? :D
Vorrei una vostra impressione su una cosa. Nella visione di DVD in cui c'erano righe nere verticali su fondo bianco notavo una specie di "vibrazione" delle suddette righe nere che mi dava molto fastidio e mi aveva fatto preoccupare. Oltre tutto, notavo che sui titoli di testa bianchi l'immagine era spesso come "rigata" in orizzontale. Per farla breve, ho risolto il tutto brillantemente portando a -15 (il minimo possibile) la regolazione della nitidezza.
La stessa cosa ho fatto con tutte le sorgenti. Nella tv analogica, poi, ho portato su "off" il filtro a pettine PAL e ho visto scomparire il leggero disturbo che notavo intorno ad alcuni loghi televisivi.
Ho provato a disiniserire tutti i filtri e devo dire che mi pare che l'immagine non solo non ci abbia rimesso ma, al contrario, se ne sia giovata parecchio.
Qualcuno ha notato le stesse cose?
 
si.posso dire anche io la stessa cosa.senza filtri l'impressione è che l'immagine migliora.per quanto riguarda i settaggi definitivi,sono ancora in alto mare,e non sono ancora riuscito a trovare la composizione migliore
 
Plasmato,
sei pregato di non quotare interamente i messaggi ma solo la parte di interesse... dal regolamento:

2h - se volete rispondere ad un messaggio, evidenziate i passaggi rilevanti premendo il pulsante "quote": non riportate l'intero messaggio;
 
il difetto che ho riscontrato io è che quando passa una scritta bianca su fondo nero(il titolo del film sulla banda nera inferiore alla ripresa di un film dopo la pubblicità tanto x intenderci)appare rigata,sezionata orizzontalmente. a voi? proverò a togliere tutti i filtri.
 
@ Marcoroby
E' proprio il difetto di cui parlavo prima. Vedrai che appena escludi del tutto il comando "nitidezza" il difetto sparirà completamente. Devo dire che sono sempre più perplesso sull'utilità di tutti questi filtri..... Chissà, magari in HDMI danno davvero dei vantaggi, ma con le sorgenti che uso al momento procurano solo fastidi.
 
Settaggi

Ciao a tutti
per quanto riguarda i settaggi del 7200 devo dire che quelli che uso sono quasi identici a quelli postati da PCUSIM,dico quasi perchè siccome sto facendo il burn in li ho tenuti più bassi di quelli che ha postato lui.

Finito il rodaggio poi farò qualche altra prova aumentando i valori ma da quello che ho visto mi trovo bene con quelli.

Sarò ripetitivo ma sono contentissimo del 7200,io lo uso prevalentemente con i segnali analogici e si vede benissimo.
Credetemi,anche con le videocassette registrate non so quante volte si comporta benissimo.

Grazie a tutti

Ciaooooo
 
Questa delle videocassette la devo provare. Ero rassegnato a pensionare il mio combo DVD/VCR Samsung, tanto che l'avevo spostato in camera da letto, ma ora mi sa che faccio qualche prova....
Fra l'altro ho il cofanetto con la trilogia di Guerre Stellari, che mi dispiacerebbe davvero vedere solo sul 20" crt. A proposito: mamma mia com'è diventato improvvisamente piccolo!!! :D :D :D
 
Ebbene si :D; sono ankio felice possessore da due gg. del mitico 7200.
Stò smanettando un bel pò tra i numerosissimi settaggi (fin troppi :), ed ho qualche difficoltà ad eliminare una specie di retinatura (a puntini verdi e/o blu) che compare nei colori e negli sfondi medio/scuri, sia in HDMI che in RGB. C'é qualche particolare settagio che mi sfugge?

Grazie anticipatamente :)
 
Benvenuto nel club, Gargol! Un altro che bada al sodo e non si fa influenzare dalle marche dominanti. Il numero di Hitachisti sta crescendo di giorno in giorno! :)
Per quanto riguarda il problema della retinatura prova ad eliminare tutti i filtri (PAL, modo film, YNR, CNR, LTI e CTI), a mettere la modalità del contrasto su "normale" e, soprattutto, metti il comando "nitidezza" a -15 (il minimo).
Vedi se hai dei miglioramenti e, in tal caso, se ci tieni, prova a reinserirli uno per volta. La nitidezza, invece, provala uno "scatto" alla volta: piuttosto che migliorare l'immagine trovo che sia causa di diversi disturbi.
Facci sapere!
 
Oooops! Non avevo ancora letto che avevi visto anche questo thread.
In ogni caso, i settaggi che ho postato io possono essere utilizzati anche in rodaggio. Al momento non uso particolari cautele (salvo l'attivazione dei metodi di protezione dal burn-in che ci sono nel menu "funzione"), ma in ogni caso i valori di contrasto e luminosità li trovo molto piacevoli anche su livelli discretamente bassi (più o meno a metà scala, come massimo). Anzi, alzarli troppo restituisce un'immagine troppo carica che non mi piace affatto.
Fai attenzione, perchè puoi settare tre modalità diverse per ognuno degli otto ingressi video più la tv analogica (in tutto sono possibili 27 set di impostazioni diversi!), quindi devi trovare i settaggi adeguati per ogni sorgente. All'inizio sembra una follia, ma poi vedrai che resterai più o meno intorno agli stessi valori.
Io sto ancora lvorando per perfezionare il tutto. Appena ho il temp vi aggiorno sui nuovi valori che ho sperimentato! :)
 
Ultima modifica:
un benvenuto ai nuovi "felicipossessori"!preparatevi a rimanere ipnotizzati e fare le ore piccole...
pcusim, il comando nitidezza se lo porto a -15 mi sfuoca un po l'immagine. è una mia impressione?
i singoli colori come li avete settati?
street vorrei collegare il pc x guardare gli hd demo.rendono meglio i 720 o i 1080?
buona domenica.
 
Marcoroby, veramente io tutta questa differenza di fuoco dell'immagine non la vedo. In compenso vedo i notevoli disturbi (soprattutto nelle scritte e velle linee verticali scure su fondo chiaro) quando questo comando è oltre i -10. Considera che le regolazioni sono diverse per ogni set e per ogni ingresso, quindi magari con le tue sorgenti la nitidezza rende in modo diverso. Il mio consiglio è di portarlo a -15 e provare ad aumentarlo di una tacca alla volta finchè non trovi il giusto compromesso fra nitidezza e disturbi all'immagine. In effetti sulla tv analogica io il comando lo tengo (a volte: dipende dal segnale) a -12.
Sono molto curioso, invece, di provarlo con un lettore HDMI, magari non dà disturbi e migliora l'immagine.
Altrimenti, per la sfocatura, prova a mettere su "off" la modalità cinema......
 
pcusim ha detto:
Sono molto curioso, invece, di provarlo con un lettore HDMI, magari non dà disturbi e migliora l'immagine.
Altrimenti, per la sfocatura, prova a mettere su "off" la modalità cinema......

In HDMI (io ho un LG DVX 9900H) la nitidezza la puoi mettere anke a 0, se la metti positiva inizia a sgranare un pò troppo (sia a 720 che a 1080).
Sono i colori scuri di fondo, quelli sfuocati, che danno qualche disturbo (leggera punteggiatura verdastra) anke togliendo tutti i filtri. Qualcuno di voi ha fatto delle prove settando i singoli colori?
 
Ultima modifica:
Top