Settaggi hisense 43e7q

albert75

Member
Messaggi
370
Buongiorno ho da poco preso il tv in oggetto e posso affermare che ad una distanza di 2 metri e 50 ' troppo grande per i contenuti dvbt2, per quanto riguarda i film netflix o altri con le bande nere sopra e sotto il discorso cambia ed è accettabile. Non ho parole per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo che ho spuntato, non credevo che con 250 euro si potesse avere tanta qualità, il menù è rapidissimo e la qualità delle immagini con fluidità e totale assenza di scie per quanto riguarda lo sport. Il problema pero' non è la dimensione ma i settaggi nella fascia serale con la stanza buia. Il tv e' un faro nella notte soprattutto con le immagini bianche improvvise si rischia la retina. Ho provato a giostrare con i settaggi e l'unico valore abbassa drasticamente la luminosita è il sensore di luce che attivandolo me la mette bassissima ma troppo. Avete dei consigli su come settare luminosità o altro per avere immagini accettabili la sera? Durante il giorno nessun problema perchè con la luce del giorno non ho problemi. E' possibile scegliere magari tra due impostazioni personalizzate tra le quali switchare velocemente senza andare ogni volta ad abbassare luminosità contrasto etc etc.
 
Buongiorno a tutti mi ricollego a questa discussione perché ho lo stesso identico problema:

ho appena acquistato un Hisense QLED 50E7Q e, nonostante abbia provato tutte le modalità immagine (Cinema, Standard, Sport, Dinamica, Filmmaker), non riesco a trovare una configurazione con colori che mi convincano: o li vedo troppo spenti o troppo finti o troppo accesi, ad esempio non riesco a settare parametri decenti per vedere le partite su Dazn questo fine settimana, in nessuna modalità.
Se qualcuno di voi ha già sistemato bene questo modello, potreste indicarmi i settaggi che usate (modalità immagine, retroilluminazione, contrasto, colore, temperatura colore, ecc.)?
Grazie in anticipo per l’aiuto!
 
Top