• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

SETTAGGI E RODAGGIO PANASONIC TX-P55ST60

sonk

New member
Mi è arrivato giusto ieri il televisore nuovo, panasonic tx-p55st50.... ho spulciato un po' la discussione ma è veramente enorme e mi sono perso tra mille informazioni....

Vorrei semplicemente sapere alcune cose:

- Il rodaggio del televisore quanto tempo deve durare? 100 ore?
- Nel periodo di rodaggio ci sono accortezze da prendere o si può smanettare alla grande in qualunque modo su colori, luminosità, nitidezza e chi più ne ha più ne metta? (accortezze tipo che ne so fare attenzione ai loghi dei canali satellitari, barre informative o non esagerare sparando lumi e colori)
- In rete si trovano dei test per il televisore, per verificarne la configurazione ottimale?
- Avete dei settaggi da consigliarmi o eventualmente link dove poterne trovare di buoni?

Ho inoltre preso anche il pana BDT500 come lettore bluray... ci sono particolari settaggi da fare su questo lettore e viene fatto più che altro tutto sulla tv?

Grazie in anticipo

I primi tempi (su ogni ingresso o sorgente) immagine su cinema o true cinema, contrasto e luminosità a non più del 50%, nitidezza bassa (0-2), disattiva tutti filtri o altro, pixel orbiter sempre su ON, formato immagine su AUTO (sia per SD che per HD), prediligere film senza bande (se ne vedi uno non succede niente, non fissarsi per ore e ore su un unico canale ma fare un po' di zapping, dopo un film, ad esempio su canale 5, prima di spegnere mettere in zoom e far lavorare il pannello anche dove c'era il logo, ogni tanto se necessario aziona la barra di pulizia per 10/20/30 minuti.
In sostanza sarebbe bene far lavorare tutto il pannello: nelle bande nere o dove c'è un logo fisso i fosfori non lavorano e tendono alla ritenzione.

Ultima modifica:
Purtroppo son parecchi i film con bande nere in alto ed in basso. Ma sono pericolose anche queste per lo "stampaggio"? Avevo capitop che per ritenzione e stampaggio fossero più pericolosi i loghi con i loro colore bianco. In ogni caso, io mi ero scaricato il file preparato e lincato da un utente di questo forum, LCDScrub. Dura circa 22 minuti. Faccio bene a farlo girare un paio di volte ogni giorno per le prime 200h di funzionamento? Serve al rodaggio; è inutile o addiritura può nuocere?