• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Serve un TV e idee zero

Rieccomi... questa sera abbiamo fatto un giro per un centro commerciale a vedere che c'era.
Per avere una idea di persona.

Il design del Samsung le piace... ma ecco la sorpresa! Le piace anche un tv che non è bianco ma nero! Ah le donne!

Il tv nero che le piace come design è ... il SONY KDL-40HX855 o in alternativa il KDL-46HX855. Per via di quel piedistallo basso. Ora questo tv ha però un altro costo rispetto ai precedenti.

Il Panasonic l'abbiamo guardato solo via internet che non c'era nel negozio e le piace anche quello.

A questo punto devo mettermi a tavolino a capire bene cosa fare.

Rinnovo i ringraziamenti sulle dritte che mi date!!! :)

Quel piedistallo basso si chiama "base monolitica" ed include anche gli altoparlanti ed abbellisce di molto l'estetica della tv o quanto meno la rende molto originale e diversa dalle solite basi (anche se a qualcuno non piace).

Se lo prendi fai un affare nel senso che è uno dei migliori led di quest'anno, oltretutto si comporta molto bene in SD. Online ti costerebbe molto di meno.

Questa sera rifacciamo un giro per negozi per vederli ancora accesi.

Mi sapete dire perché i Samsung non hanno più l'ingresso pc?

Il Sony ho guardato bene le caratteristiche e in effetti è un'altra categoria. Mi sta venendo la tentazione di far uno sforzo in più... certo passerei da mille euro che avevo preventivato a 1400 minimo. Del Sony mi piace la quantità di in-out, mi piace che si dica che ha colori naturali, ha il tuner già per il t2 (che servirà a nulla ma non si sa mai). Però forse per il mio uso è assolutamente sprecato. Questa sera ci trono a rivederlo acceso. Certo è che i Samsung li sono settati con colori sparati e fanno molta scena...

Il Panasonic costa la metà. Estetica è ok, ha gli ingressi che mi interessano... ma nom l'ho ancora trovato da vedere dal vivo.

Per ora son arrivato a 3 modelli papabili col dubbio ancora se 40, 42 o 46 pollici. Devo fugare anche questa incertezza. Ieri quello del negozio chiedendomi l'uso mi ha suggerito il 40 per sorgenti SD, 46 se avessi da vedere cose in HD. Dite che è un buon suggerimento? Tra l'altro me l'ha detto contro il suo interesse.

Io andrei direttamente sul 46 pollici sopratutto in eventuale ottica futura di aumento visione programmi in hd ma anche di maggior coinvolgimento in SD, altrimenti potrebbe andare bene anche un 40 pollici ma ti accorgeresti dopo un po (abituando l'occhio) che non è poi tanto grande detto polliciaggio.

Quello per cui sono contro (magari sbaglio) è usare polliciaggi troppo grandi (tipo 55-60 pollici) per uso SD dalla tua distanza.

Io andrei direttamente sul 46 pollici sopratutto in eventuale ottica futura di aumento visione programmi in hd ma anche di maggior coinvolgimento in SD, altrimenti potrebbe andare bene anche un 40 pollici ma ti accorgeresti dopo un po (abituando l'occhio) che non è poi tanto grande detto polliciaggio.

Quello per cui sono contro (magari sbaglio) è ..........[CUT]

50 o più non ci penso minimamente. Ero partito per un 40 o 42, ma mi sta tentando il 46. Forse è questione di abitudine, prima avevo un 32 crt. Appena messo in salotto provvisoriamente il 26 pollici a led della camera mi sembrava microscopico. Ieri sera però mi son guardato un pezzo di CSI e alla fine il mio occhio si era già abituato... certo faceva effetto che avendolo attaccato all'hifi con subwofer i suoni erano i soliti belli potenti mentre l'immagine era piccina. :D :D

Stasera dopo il giro per negozi mi metto a tavolino e mi faccio una tabellina con caratteristiche pro e contro e prezzi e cerco di venirne a capo... la mia compagna lo vuole già per sabato.... non so che fretta abbia!!!

Grazie ancora a tutti. :)

Hai una donna molto esigente e fashion :D

Stasera ce li siamo guardati, trovati tutti e i tre modelli menzionati in una catena di elettronica.

C'era il Sony 40 pollici KDL-40HX855, c'erano i due Samsung 6710 da 40 e 46 pollici e c'era il Panasonic TX-L42ET5.

Visti tutti da lei da vicino... non c'è storia le piace molto il Samsung, ma molto. Però poi mi ha detto scegli tu per la qualità del tv.

Quello che abbiamo deciso stasera è la dimensione. Sarà quasi sicuramente 46 pollici, quindi il Panasonic è in dubbio e in questo momento quindi il ballottaggio è più tra il Sony da 46 definito qua la Rolls-Royce degli lcd o il Samsung che a lei piace tanto come design. Di sicuro sulla carta e il prezzo lo conferma non ci sarebbe molto confronto... devo rimuginarci. Mi rompe anche che il Sony non sia girevole... cosa che sarebbe utile in casa mia.

Se devi fare lo sforzo fallo bene e prenditi il Sony, non te ne pentirai, sicuramente è la scelta migliore sia come qualita' d'immagine che come costruzione.

per il sony con quella base devi fare molto attenzione a dove lo vai a mettere. la base è studiata per mobili molto bassi (max. 40 cm) dato che ha un'inclinazione di qualche grado, altrimenti se lo metti su un mobile più alto diventerebbe praticamente inguardabile a meno che tu non rimanga in piedi :D

cmq il panasonic ET5 lo fanno anche di 47". per gli usi e le esigenze da te descritte sceglierei tra panasonic e samsung, ovviamente se poi non hai problemi di spesa e di mobile vai di sony 46" senza nemmeno pensarci!

per il sony con quella base devi fare molto attenzione a dove lo vai a mettere. la base è studiata per mobili molto bassi (max. 40 cm) dato che ha un'inclinazione di qualche grado, altrimenti se lo metti su un mobile più alto diventerebbe praticamente inguardabile a meno che tu non rimanga in piedi :D

cmq il panasonic ET5 lo fanno anche di 47&qu..........[CUT]

Oggi son in ferie... misurato ora il mobile porta tv. Ebbene è alto 37cm... ma l'inclinazione non è regolabile?

Ho notato che nessuno mi ha consigliato tv LG, ieri mi son dimenticato di scrivere che lei ha visto alcuni modelli LG con cornice color acciaio molto fini che come design esterno le erano piaciuti, mi riferisco in particolare al 47LM670S.

Le cose peggiorano... se amplio la scelta alla cornice color acciaio... ne trovo molti altri!

Anche questo Tv Toshiba guardando le caratteristiche sulla carta non sembra male: 46YL863.

Toshiba è il piccolo lcd a led che usavo in camera e che ora mi sta rimpiazzando il tc morto in salotto, ma è un tv da 250 euro nulla a che fare con il modello che sto vedendo ora. Del piccolo Toshiba mi infastidisce un po la lentezza ai comandi. Ah per la cronaca è un 26EL834.

... invece di decidere ora sta aumentando l'indecisione. :(

Mii dò tempo ancora 24 ore di tempo per scegliere, altrimenti non scelgo più. :D

Sto per ordinare in sony 46hx855. Ditemi che faccio una stupidaggine a buttare 1300 euro per guardare programmi sd... vero?

Per me no anche se molti sul forum (opinione che non condivido affatto) dicono che per un "misero" SD è meglio comprarsi una tv hdready entry level, non capendo che un televisore di fascia alta dal buon scaler (tipo il Sony appunto) rende meglio, inoltre hai un televisore esteticamente molto bello, materiali di buona fattura e compensazione del moto ai massimi livelli (la compensazione del moto è utile anche in SD ;)).
Inoltre sei messo bene nel qual caso decidi di aumentare le fonti in alta definizione.

Per me no anche se molti sul forum (opinione che non condivido affatto) dicono che per un "misero" SD è meglio comprarsi una tv hdready entry level, non capendo che un televisore di fascia alta dal buon scaler (tipo il Sony appunto) rende meglio, inoltre hai un televisore esteticamente molto bello, materiali di buona fattura e compensazio..........[CUT]

Grazie per il conforto! :)

Hai ragione sulla futura espansione... a Natale magari potrei regalarmi un lettore blu-ray e forse pure due occhialini 3d (non ho ben capito se col tv ne danno almeno uno).

Se non ho capito male nella dotazione ufficiale non è previsto alcun occhiale.
Fatto sta che alcuni shop online (fisici non saprei) lo offrono con un occhiale nella scatola!

Se non ho capito male nella dotazione ufficiale non è previsto alcun occhiale.
Fatto sta che alcuni shop online (fisici non saprei) lo offrono con un occhiale nella scatola!

Hai ragione, confermo nessun occhialino 3d incluso. Del resto penso non mi serva a nulla poiché immagino che il 3d partendo da 2d sia senza pretese e/o inutile e non avendo bluray rimarrebbero in un cassetto.

HX855 è uno dei migliori lcd led di quest'anno, vai tranquillo! ;)

... ci spero che partendo da una spesa massima di 1000 euro son arrivato a 1400! Vabbè che il tv precedente aveva 17 anni e io sono uno che non cambia la tv così facilmente, anzi tutto il contrario! Sperando quindi nell'affidabilità Sony mi son detto ne prendo uno buono che mi piacerebbe durasse almeno un decennio, incrocio le dita. :)

Del resto il vecchio Philips a 32pollici crt 16:9 che mi è morto 17 anni fa non lo pagai poco... anzi se non ricordo male erano più di 2 milioni di lire. Portato sabato in discarica... dalla pesa della discarica 48kg!

... ora non ditemi che gli lcd moderni hanno vite più brevi dei vecchi tv a tubo... non ditemelo! :P

Ultima modifica: