serve un consiglio per neofita, MC INTOSH?

• Autore discussione Autore discussione umbi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Oggi è venuto un audiofilo ad ascoltare il mio Lux..se n'è innamorato :D ...mi pregava per lasciarglielo per 2200€..niet...è ritirato dalla vendita :D
Senza che ti carichi di casse, cavi etc. per ascoltare il 6500, porta solo i soldi, paga e porta a casa e non te ne pentirai.

Ciao ragazzi,voglio ringraziare tutti voi che siete intervenuti in questo mio post e mi avete dato consigli e delucidazioni.
Porca paletta,ho comprato il 6500!
INCREDIBILE.....incredibile.....per le mie orecchie,mai avrei pensato che cambiando il vecchio Technics avrei sentito la musica così !!!!!
Mercoledi sera ho caricato l'auto e sono partito per Milano,dove a casa sua mi aspettava Giovanni,audiofilo come tutti voi nonchè operatore nel settore,dopo i soliti convenevoli mi dà una mano per togliere le Chario dall'auto e trasportarle nella sua sala d'ascolto (da 20,000 euro ),alla faccia !!!
Collega le casse al 6500 che a sua volta è collegato ad una sorgente sempre Mac,non sò la sigla ma credo il top,ed accende.........sono letteralmente rimasto male,allibito,per la prima volta ho sentito le Chario suonare,prima strombazzavano solamente,erano tutto un miscuglio di suoni che si accavallavano,non avevano distinzione,ORA è completamente cambiato tutto,il suono è decisamente distinto,ogni cosa sembra al suo posto,è tutto più nitido!!!!!
Sicuramente anche se avessi preso un altro ampli di ottima fattura avrei sentito questa differenza,è come se a qualche d'uno che ha sempre guidato una Panda gli fai provare una Porsche,poi una Chevrolet Camaro e una Ford Mustang,le differenze tra le tre non le percepisce,sa soltanto che adesso và più forte,non vibra più niente e tiene meglio la strada,questo non implica comunque che sappia guidare.
Mi sono detto,Umbi....hai trovato l'occasione,se lo lasci non sai se poi lo ritrovi ancora,puoi aspettare ancora e ascoltarne altri,però visto che te lo puoi permettere,il suono ti piace,è un Mac e se poi cambierai idea non hai problemi a venderlo(letto sul forum) fatti il regalo di Natale in anticipo,che si vive una volta sola,sulla soglia dei 46 ti sei ristrutturato tutto l'appartamento,ti sei fatto la mtb nuova,giri l'Europa con il camper e ti soffermi a pensare se spendere o no xxx euro per i tuoi momenti di relax???? E cosa le fai a fare 11 ore di lavoro al giorno ?? W la vita !!!!
E mentre scrivo queste righe,con la pelle d'oca e le lacrime agli occhi,sullo sfondo sonoro di I Can Explain di RACHELLE FERRELL ringrazio di nuovo voi tutti di cuore

Umbi

PS:ora però mi dovreste aiutare a risolvere un altro problemino:
La Sorgente
Posto il tutto nella sezione apposita

Ultima modifica:
Complimenti con Mc, Accuphase e Luxman non si sbaglia mai!!!..è un ampli definitivo...ora pian piano accoppialo a una buona sorgente e poi non trascurare i cavi.;)

Bravo umbi...come ti capisco...:asd:

Per la sorgente, cerca un Mc MCD201 nell'usato e sei a posto per taaanto tempo, se poi vuoi esagerare ci sarebbe anche il MCD301 ma forse ci verranno più fondi anche nell'usato.

E' chiaro che i miei consigli sono di parte:D (vedi firma), però hai fatto 30...

Col il 301 sono daccordo con te con il 201 deve stare con gli occhi bene aperti molti modelli hanno avuto dei grossi problemi sulla meccanica che era lenta nella lettura della TOC e dopo un pò che leggeva cominciava a dare errore.
L'importatore sostituiva la meccanica in garanzia ma anche la nuova versione non era esente da problemini.

In quella facia di prezzo comunque ci sono lettori che suonano meglio unico neo non hanno il marchio mac.

Luca

Non mi riferisco ad un fatto di blasone, ma al fatto che anche le meccaniche Denon non sono eccezionali nelle letture.....

annamario ha detto:
quali sono le meccaniche top e chi le monta?

Non lo sò....
Tempo fa feci una prova in negozio con dei Cd non perfetti che il mio lettore BD 3800 non leggeva. Bene, come il 3800 anche il 4010 aveva gli stessi problemi di lettura con gli stessi cd, così come un lettore cd Mc del quale non ricordo il modello, a differenza del Classe che leggeva tutto senza esitazioni. Girando in rete poi non sono l'unico a denunciare problemi di questo tipo su meccaniche Denon, ecco perchè io preferirei non averci a che fare, così come con i marantz....

Pensa che io ho avuto i tuoi stessi problemi con un lettore Naim, il mio mai una volta e dico mai mi ha dato nessun problema di lettura, legge anche quelli riscrivibili, usati centinaia di volte addirittura rigati :D

forse sono solo stato fortunato...:p

Grazie ancora a tutti per le risposte e le info che mi state dando.

La prossima prova d'ascolto,sempre con la persona che mi ha venduto il Mc,dovrebbe essere fatta con delle sorgenti che ha già sottomano e altre che dovrebbe procurare,ROSKAN KANDY MK2,ARCAM CD 17/37,MCD 201,e vorrei sentire anche un MARANTZ CDP K1

vediamo un pò cosa ne esce,vi farò sapere

Umbi

Hai valutato l'ipotesi di abbinarci una meccanica piuttosto semplie assieme ad un buon DAC?? Io non ne conosco molti, ma se un giorno riuscissi a farmi un Mc prenderei in seria considerazione quest'ipotesi....