Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri sera in un grande Iper Mercato della Provincia di Bergamo ho prenotato lo Sharp 37" approfittando della promozione del 25% in meno di qualsiasi cosa acquistata ... io ho comperato il tv al prezzo di € 1999,00 e mi hanno dato un buono spesa del valore di circa €500,00 spendibile ancora in questo Iper mercato...
La promozione del 25% in meno a chi interessa mi sembra finisca domani mercoledi 7 febbraio e ieri ho visto esposto anche un bel 46" Sharp.
Il commesso mi ha detto che dovrebbero consegnare i tv lcd tra 20/30 giorni max...speriamo...
Ciao:)

ho cellegato un vcr con scart alla scart av del 37xd1e è normale che se mando avanti veloce (il video scorre veloce) non vedo niente?? o meglio a volte vedo l'immagine scorrere veloce, a volte non vedo niente come se non ci fosse segnale...

NAP ha detto:
ok, e per la questione dei possibili difetti?

Nella scatola del 37XD1-E trovi solo il piedistallo , la staffa per il montaggio a muro la devi comprare a parte.

Il televisore che ho comprato sabato scorso ha già installato il firmware ver. 2.27 di fabbrica e a mio parere non presenta nessun difetto.
Non ho ancora provato il collegamento con il pc per mancanza del cavo , ma cercherò di procurarlmelo il più presto possibile.
Sono rimasto stupito dalla qualità delle immagini (forse grazie al mio denon 1930 che fa l'upscaling a 1080P dei normali DVD) ed anche della qualità delle immagini da digitale terrestre.
Certo inizialmente devi giocare un po' con le regolazioni per ottenere
la configurazione giusta, che ha mio parere dipende dai gusti e non da parametri fissi...
Prima dell'acquisto era acceso in esposizione con collegato un bluray della samsung (se non sbaglio...) , una libidine, immagini mozzafiato...
Ma per quelle dovrò aspettare che scendano i prezzi dei lettori...

theshark03 ha detto:
Ciao a tutti,
ho deciso anche io di acquistare il suddetto televisore.
Non sono riuscito a leggere il forum per intero quindi vi devo chiedere:

1)il 37" ha qualche problema??

2)Per quanto ne sapete, vi saranno dei cali dei prezzi nel mese a venire oppure rimarrà tutto alquanto stabile?

Grazie.
Ciao!

chi mi sà rispondere ?? :(

il 37 sembra essere il modello meno affeto da difetti. per ora nessuno ha lamentato bandin su questa misura e nessun pixel spento o sempre acceso..

per il prezzo forse cala ma tra 3 mesi secondo me

Distanza di visione

Qualcuno vede il 46XD1E da 2,8 metri circa? Ci sono particolari problemi (anche e soprattutto di affaticamento degli occhi) a vederlo da quella distanza? Grazie.

problema SCALER

Giusto 10 gg fa ho prenotato lo Sharp XD1e 37"...fin quì tutto bene...dovrebbe arrivare a fine febbraio, cmq, lo terrò collegato ESCLUSIVAMENTE a ps3...leggendo poi nel forum (mannaggia a me che nn l'ho letto prima!) ho visto che questo lcd nel "downscaling" (scusate ma nn so cm si scrive esattamente) cioè, passando dai 1080p ai 720p si comporta davvero male! chiedo perchè sembra che saranno parecchi i giochi in 720p, in 1080p saranno solamente i giochi che nn avranno strutture grafiche poligonali altamante complesse (che cmq mi sembra davvero insensato...) mi è stato consigliato d colegare l'OPPO (si chiama così, vero?) l'ho cercato...ma ho trovato un lettore dvd! mi sembra d'aver capito che si tratti di un lettore dvd cn lo scaler interno...ma a me nn servirebbe il dvd (anche x il costo che ha...) se magari gentilmente qlcn di voi sapesse aiutarmi, esiste qualche strumento che possa fungere esclusivamente da SCALER?...davvero..gli sarei molto grato: in materia sn proprio ignorante...grazie e un saluto a tutti :(

ATI 9200 OK

firstcolle ha detto:
provero anche io con la mia ati radeon 9200 con cavo dvi hdmi....

La mia (poveretta) ATI 9200 256MB, con i driver originali di 3 anni fa, va EGREGIAMENTE a 1080p;) , con immagini grandiose sia del desktop di XP che dei video HD WMV anche a 1080p.
Insomma non ho incontrato problemi di incompatibilità: l'unica cosa è che se commuto l'XD1E su una fonte come il lettore DVD in HDMI e poi ritorno sull'ingresso PC HDMI questo perde il segnale. Su questo ci devo ancora lavorare.

Bob

l'up-scaling .

Scusate mi sorge un dubbio e non riesco a trovare una risposta nel forum..

Qualcuno sà se e' possibile far eseguire l'up-scaling dal pc (naturalmente su un collegamento pc-tv) per esempio da un filmato a 720p a 1080p,in modo da far uscire dal pc stesso una sorgente pronta??

Se si con quale programma ( o encoder )??? Qualcuno ha gia provato con l'xd1e ???

Grazie a tutti!

Buona sera a tutti, settimana prox.è il mio compleanno (una data come traguardo abbastanza pesante... sigh :cry: ) e mia moglie ho scoperto vuole regalarmi il tv lcd da me tanto desiderato...a me piace tantissimo il 37xd1e della sharp ma non sono riuscito a vederne uno in funzione...
qualcuno di voi anime pie che lo posseggono..sarebbe così gentile da dirmi come si comporta con un buon segnale tv analogico , e sia digitale da satellite?
Ve ne sarei davvero grato!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.