Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io sarei uno di quelli coinvolti da myfriend. il prezzo all'epoca era ottimo. myfriend è stato corretto come pure il rivenditore da lui indicato. per il momento non ho annullato l'ordine ma spero che il prezzo continui ad essere concorrenziale quando il tv sarà disponibile.
certo se a fine novembre il 46" gli altri lo venderanno a 2500 chiederò un adeguamento verso il basso. se il prezzo di mercato rimarrà con il 3 avanti il prodotto resterà un buon affare. il 46" in ogno caso continua ad avere una scarsa reperibilità e (purtroppo per sharp!!) è difficle ordinarlo; va detto che alcuni pochi fortunati senza fatica lo trovano al negozio sotto casa. il problema è di distribuzione di sharp. ma alla fine credo che anche sharp non abbia mai avuto in passato un problema del genere per la distribuzione quindi la stessa sharp è stata colta di sopresa e non ha potuto gestire diversamente la cosa. quindi alla fine il tv vale quanto costa e myfriend non è responsabile nè dei ritardi nè dei difetti del tv.
p.s. se myfriend prende il plasma sbaglia perchè volendo lui la ps3 col plasma non si troverà bene.
 
Vai a dire al 5000 della Pioneer che come plasma non é rivoluzionario, eppure pure lui soffre del Burn in...

Cmq Sharp non ha affatto detto che la serie XD1E sia rivoluzionaria, bensí che essendo il primo dell'ottava generazione é il migliore al momento della sua uscita. E questo é un dato di fatto.

Chi ha gridato al miracolo non sono gli addetti ai lavori (come al solito), e sempre gli stessi quando vedono che "non cammina sull'acqua" o "non fa risorgere i morti" lo additano dicendo "beh, tutto qui, 'sto cesso?!.

Queste sono le mie considerazioni.
 
@ Fuoritempo

Infatti caro amico ancora il Pioneer non l'ho preso nonostante il prezzaccio(alcuni mi stan chiedendo,compreso il mio amico,se sono impazzito....): il mio dubbio sta tutto nell'uso che io voglio fare del tv, con grande utilizzo di console e htpc, e considerando che comunque,al di là dei dubbi su impallamenti e aggiornabilità del firmware, si è confermato essere un gran bel prodotto e sicuramente il miglior lcd presente oggi sul mercato la scelta resta difficile...

Sinceramente molto è dovuto alla lacerante attesa: se lo avessi avuto disponibile tra le mani nei tempi previsti non staremmo qui a dimenarci....
Un pò di delusione per questo motivo, un pò di dubbi per qualche problemuccio emerso, più l'offerta strepitosa per un 50 pio.....
E il gioco è fatto...

Saluti myfriend
 
ho appena appreso da uno dei tre più grandi distributore nazionali che il 20 novembre è in arrivo un 46"!!!! i tempi sono questi. nessun nuovo arrivo entro novembre nè per l'omologo della samsung nè per quello della sony. sono riuscito anche a sapere a quanto i distributori vendono i tv ai commercianti. il samsung viene venduto a 2749, lo sharp a 2514
 
Io sono un felice possessore dell'acer 3705 che si è fatto "ingolosire" dal 42 Sharp principalmente per 2 motivi
1) 2 porte HDMI
2) i 5 " in più

Dopo aver letto TUTTA la discussione volevo chiarire alcuni semplici punti

A chi dice che il full HD si apprezza solo da 46"/52" in su gli direi di non dire stupidate perchè io con il mio 37" la differenza tra 720 e 1080 (forzando il decoder di SKY) la vedo e anche bene.
Certo se ti metti a 4 metri non la noti ma a 2,5/3 metri SI.
In ufficio ho un 24" 1920x1200 (non un 52") e la differenza è ancora più evidente poichè TUTTO dipende dalla distanza di visione.

Giudicare un TV da delle foto è ASSURDO (magari fatte con il cellulare e compresse in jpg... :mad: )
1) La macchina fotografica per quanto bella sia introduce dei difetti
2) La compressione del file (se presente) introduce dei difetti
3) La foto la visualizzate su di un display che introduce altri difetti e che magari è qualità inferiore al vostro TV

Come si può giudicare il livello del nero da una foto ??
Le foto servono solo per evidenziare alcuni problemi tipo intorno ai simboli delle emittenti televisive o cose simili e a dare una "idea" molto, molto generica del sistema.

Il difetto maggiore che noto (leggendo il forum) è la non confermata possibilità di aggiornare il firmware, indispensabile visto anche i problemi evidenziati (da più persone se non mi sbaglio) come il blocco durante lo zapping.

Il discorso del 1080i/p mi lascia indifferente poiché fa molto più la differenza una buona trasmissione (non troppo compressa) che tutte le P di questo mondo !!

La soddisfazione del cliente dipende anche dalle aspettative, dalla situazione precedente (vedi tipo di TV) e dall'"occhio"

Io ho preso l'Acer per il prezzo e per vedermi i mondiali in full HD (una goduria e un risultato tecnico mai più eguagliato da SKY :mad: pensate che la stessa partita registrata era di una qualità inferiore rispetto a quella in diretta con anche qualche accenno di effetto scia che dal vivo non si presentava)
Quando l'ho comprato non mi "aspettavo troppo" ma sono rimasto piacevolmente sorpreso !
Uno che compra lo Sharp (o il 9831 o il Sony..) pensando di avere tra le mani una Ferrari magari può rimanere deluso anche se il risultato potrebbe essere superiore a quello dell'Acer (cosa plausibile)

Paragonare un CRT 28" Sony con un LCD full HD (supponiamo un 37") guardandolo dalla stessa distanza è un errore madornale !!
Essendo il TV più grande e la risoluzione uguale (parlo di segnali SD) è ovvio che LCD enfatizzerà TUTTI i problemi

Il mio TV ha un tempo di 16ms e in HDMI non vedo effetto scia mentre con la SCART RGB (uso le due uscite del decoder SKY) SI!
Questo è dovuto ai vari algoritmi di "miglioramento" dell'immagine che introducono un ritardo, dovuto all'elaborazione dei vari frame, e che quindi "rubano" del tempo ai pixel

una trasmissione a 30FPS vuole dire una immagine ogni 33ms circa e quindi mi spiegate l'effetto scia dove può essere con un tempo di 6 ms (anche se normalmente indicano il tempo medio e non il massimo :cry: )
Certo se il "sistema" mi toglie 20/30ms per "elaborare" le immagini ci credo !
E' indispensabile per TUTTI i TV poter disabilitare i vari filtri perchè possono portare più danni che miglioramenti (sicuramente con trasmissioni 1080i/p peggiorano le cose)

Dopo questa fatica letteraria sono comunque dubbioso se cambiare il mio TV con lo Sharp 42".
Sicuramente non prima di averlo provato molto, molto bene e non prima che venga confermata la possibilità di fare gli aggiornamenti al firmware (che si possono rivelare indispensabili)

...alla prossima
 
Brigno ha detto:
........e non prima che venga confermata la possibilità di fare gli aggiornamenti al firmware (che si possono rivelare indispensabili)

...alla prossima

Concordo con la tua riflessione, e soprattutto con quest'ultima parte, che credo sia quella più importante per fugare ogni dubbia sulla bontà di tale prodotto.......;)

Saluti myfriend
 
@ Brigno.
Anch'io sono molto interessato al 42xd1e e ti pregherei di partecipare alla discussione su questo lcd con tua consolidata cortesia nel esporre i tuoi pareri con obiettività.
Spero che tu abbia la possibilità di testare dal vivo il 42xd1e e postare le tue recensioni/settaggi e quant'altro potrà aiutare chi,come me, ha "solo gli occhi" quale metro di valutazione dei pregi e difetti di questo LCD full-hd che - nel rapporto prezzo/qualità - merita un'attenta considerazione.
saluti dadani
 
Intanto buone notizie dall'America: Sharp Usa,molto sensibile al cliente(a differenza a quanto pare di Sharp italia almeno al momento...) non solo ha risposto in tempi rapidissimi alle sollecitazioni dei clienti innervositi alquanto dal fenomeno del banding, ma ha assicurato in una comunicazione di ieri che sostituirà a tutti quelli che faranno richiesto il tv nel momento in cui sarà afflitto da tale problematica(che è stata riconosciuta essere presente su alcuni apparecchi distribuiti).
Quindi, la d62 americana(nome in codice della xd1e) non solo ha già garantito la possiblità di visualizzare la xbox 360 a 1080p via component, ma ha anche la casa madre che garantisce ai propri clienti la sostituzione dell'apparecchio nel caso in cui vi siano problemi di banding....

A noi per il momento manco si sono degnati di rispondere(all'amico NOdial addirittura han risposto dall'inghilterra già.....)

Saluti myfriend
 
Confermo l'impossibilità di comunicare con sharp Italia: a me non hanno risposto anche oggi,e credo che non mi risponderanno mai.
Visto che dell'assistenza di queste tv si dovrebbe occupare sharp Italia,al momento ritengo non sia assolutamente il caso di mettersi nelle mani di persone che ritengono non sia nemeno il caso di rispondere a semplici domande(figuriamoci cosa succederebbe se ci fossero dei problemi).
A questo punto,oltretutto,ritengo che la tv non sia affatto aggiornabile,altrimenti sarebbe stato logico farlo sapere(è un punto in più,e da come avevo impostato l'email,si capiva che,se fosse stato possibile,sarei stato molto interessato alla tv).
 
Raccolta settaggi

dadani ha detto:
@ Brigno.
Spero che tu abbia la possibilità di testare dal vivo il 42xd1e e postare le tue recensioni/settaggi.....
saluti dadani
Ecco i settaggi sinora pubblicati...mandate pure in m.p. gli altri indicando i campi riportati...provvederò quanto prima a pubblicarli tutti.;)
 

Allegati

Lunedì parto per la Romania per una decina di giorni quindi da parte mia non potrà esserci momentaneamente alcuna collaborazione se non l'appoggio morale :D

Comunque dopo un primo momento di "esaltazione" mi sono un po' "raffreddato".
Certo se non avessi già un full HD a quel prezzo il 42" non me lo lascerei scappare ( a dir la verità non mi sono più informato sui prezzi della concorrenza che però mi sembravano parecchio più alti..)

Potrebbe essere utile fare un elenco con i vari modelli ed il relativo costo
Per chi segue questo 3D (anche se un po' OT) per decidere cosa comprare potrebbe essere MOLTO utile

Mi limiterei ovviamente ai soli modelli full HD

Acer 3705
Sharp 37,42,46 e 52
Philips 9731D
Sony
Qdi
Samsung
Thomson
...
 
prezzi !!

Brigno ha detto:
...............Certo se non avessi già un full HD a quel prezzo il 42" non me lo lascerei scappare ( a dir la verità non mi sono più informato sui prezzi della concorrenza che però mi sembravano parecchio più alti..)

Purtroppo non sembra essere più così !!!!:mad:
La Sharp Italia "pensa" di avere fiutato un piccolo affare e stà alzando i prezzi !!!!, meno male che la concorrenza non manca !!!!;)

:D
 
Converrebbe aprire un 3D con una comparativa dei prezzi

Io non lo posso fare perché non potrei aggiornarli per un bel po' di giorni.....serve un volontario.....

PS: oltre al prezzo sarebbe gradito anche il link (magari un paio se quello con il prezzo più basso non è di sicura affidabilità..) questo sempre per facilitare tutti :D
 
Concordo sulla comparativa... con POCHE voci e CHIARE (es: risoluzione p\i su hdmi e su altri ingressi, contrasto, latenza, firmware aggiornabile, overscan map1:1, grossi difetti, assistenza).

Possibilmente una comparativa "fissa".. cioè non un post che giorno per giorno assume altre 30 pagine... e per trovare se si è detto se accetta o no una data risoluzione bisogna o leggere 30 pagine d un fiato o richiedere nuovamente la stessa cosa...
Ma semplicemente una pagina riepilogativa per 4-5-6-7 tipologie di fullhd come gli schemi che si vedono online "1080p su hdmi" si \ si \ si \ no
"1080p su vga etc" no \ no \ si ...etc

Dove aggiungere SOLO le notizie certe e confermate\provate ... cosi da renderlo di rapida consultazione per tutti, e soprattutto utile per una panoramica 'vera' di aiuto a una scelta, invece delle fazioni "io voto sony" "no a me la samsung è sempre stata simpatica".
 
Basta che chi apre il 3D tenga aggiornata la tabella del primo post e poi ci possono essere tutte le pagine che uno vuole.....

Serve solo il volontario ..
 
^PhOeN\X^ ha detto:
Concordo sulla comparativa... con POCHE voci e CHIARE (es: risoluzione p\i su hdmi e su altri ingressi, contrasto, latenza, firmware aggiornabile, overscan map1:1, grossi difetti, assistenza).
Lasciando da parte l'assistenza(credo sia impossibile per un solo utente raccogliere feedback attendibili per l'assistenza di tutte le marche),e tenendo presente che certi dati,ad oggi,non sono certi,se vi va bene potrei aprire io il topic,inserendo le voci che hai elencato(e altre,se mi vengono in mente: in ogni caso si fa sempre in tempo ad aggiornare).
In serata comincio a buttare giù qualcosa(magari comincio ad aprire il topic con i dati di 2-3 modelli,poi aggiorno nei giorni seguenti).
 
cavin1 ha detto:
Ecco i settaggi sinora pubblicati...mandate pure in m.p. gli altri indicando i campi riportati...provvederò quanto prima a pubblicarli tutti.;)


ottimo lavoro!!!:D Non so però se manca il vga nella tabella o è da assimilare al component!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top