Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Raga, dopo un pò di tempo vi linko un pò di foto di un utente tedesco a cui è appena arrivato il 46 xd1e, e lo ha provato con questi settings:

All pictures were taken with OPC set to on.

Settings:
Backlight: Auto / OPC
Contrast: 27
Brightness: -1
Color: -3
Tint: 8
Sharpness: -4
Black: off
DNR: off
IP: Progressive
TruD: Off


http://www.docdvd.de/sharp/dash.jpg (component 1080i)
http://www.docdvd.de/sharp/hw1.jpg (component 1080i)
http://www.docdvd.de/sharp/hw2.jpg (component 1080i)
http://www.docdvd.de/sharp/tt1.jpg (480i component)
http://www.docdvd.de/sharp/tt2.jpg (480icomponent)
http://www.docdvd.de/sharp/tt3.jpg (480i component)

So che dalle foto non si può fare un idea precisa, ma i neri eccome se si vedono sul 46.....;)

Saluti myfriend
 
Myfriend sempre utile! Per il discorso del mappare 1:1 con perdita di qualità (se ne parlava nei post precedenti) che mi dici? Ormai sono deciso a prenderlo ma vorrei sentire una tua opinione a riguardo. Quando si parla di questa serie "pendo dalle tue labbra"! :-)
 
Guarda io ancora non ce l'ho e non ti so dire in base alla mia prova: ma su questo punto credo che ci siano pochi dubbi. Il fatto che la funzionalità si chiami overscan e underscan penso sia legato solo ai nomi dati da sharp: ma sia la prova fatta da Cnet in america sia quella degli amici polacchi hanno sempre detto senza indugio alcuno che vi era perfetta mappattura 1:1 a 1080p....
Semmai l'unica cosa non chiara ancora è il 1080p a 24 hz.....
Ma se qualcuno non installa powerstrip e prova,è difficile avere certezze a riguardo...

Saluti myfriend
 
Aler ha detto:
Per il discorso del mappare 1:1 con perdita di qualità (se ne parlava nei post precedenti) che mi dici?

Perchè dovrebbe perdersi la qualità?
Se ne è parlato molto addietro, di default la TV va in Overscan perchè così vuole lo standard, Sharp ha introdotto la possibilità di mappare 1:1 proprio per evitare che vi sia una perdità di qualità dovuta all'overscan.
Con il mappaggio 1:1 la qualità diventa massima perchè l'immagine viene mostrata senza venire modificata dallo scaler (con l'overscan invece l'immagine viene slargata per ritagliare i contorni che in passato portavano informazioni di servizio).
 
ragazzi, finalmente mi è arrivato il tv 42, perfavore qualcuno che ha la tv e laxbox360, mi sapete di re se a voi sale alla risoluzione di 1366*768?
e poi potete ridirmi la procedura per il menu di servizio???

P.S. qualche set. da provare?

GRAZIE....
 
AHHHHHHHHHHHHHH
AHHHHHHHH

appena ricevuto la tel dal MW......

lunedi vado a prendere il MOSTROOOOOOOOOOoo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


non ci credo ancora!!!!!!!!!!!!!!!!
 
ombra su 52"

@belzebuth
lo scenario prospettato è + che plausibile...


a questo punto le possibile risposte dovrebbero poter esser solo due: colpi o forti pressioni esercitate da altri colli posti sullo scatolo tenuto a pancia in su (e non in verticale come da chiare indicazioni sull'imballo) subiti durante il trasporto.. (in quetso caso però l'imballo dovrebbe presentare delle tracce.. ed in questo caso non ci sono)... oppure difetto congenito.. (a me sembra + probabile).. l'imballo è intatto.. la superfice dello schermo non presenta abrasioni.. affossamenti ed i pixel son tutti li belli pimpanti.. in quell'area fetente... ahh dimenticavo.. non l'ho preso a testate !! di questo ne son sicuro.. !! :cool: ho la barba bianca ma non sn ancora rimbecillito del tutto...:D

no sembra + che altro un problema relativo al sistema di miglioramento della visioen angolare.. perchè è un problema che diventa rimarchevole solo nella visione angolata... (l'area diventa rosa - frontalmente risulta solo meno luminosa senza sensibili variazioni cromatiche)

Cmq dalla perizia vedremo che aria tira..

Cmq prima riflessione e/ovalutazione del livello dell'assistenza..
Sarò pure un rivenditore (beh.. +o- x quanto riguarda audiovisivi.. ho solo una piccola softwarehouse ed ho potuto attingere da un canale di grande distribuzione di materiali informatici che ultimamente tratta anche audio/video.. con questo gioco ho risparmiato solo c.ca 100,00€ rispetto ad una offerta presente su web e presentata qualche post + su.. ke pollo !!) ma la sensazione è quella del totale abbandono... sul campo ci sono solo io ed i tecnici del centro di assistenza.. ke all'apertura della chiamata mi chiedono (dopo aver detto loro la sigla) "ma è un plasma o un CRT ?" :eek: primo mio "Mah!".. poi dopo aver comunicato che si tratta di un LCD e di una nuova serie arriva la seconda frase ad effetto.. "Ma li fanno anche di queste dimensioni ? pensavo si fermassero a 45" !" :eek: :eek: :confused:
Uhmm non ne viene fuori un bel profilo.. decisamente...

Se dovessi dare un giudizio a caldo sull'assistenza... e sul servizio post vendita della casa nonchè sulla capacitàò di reazionare esigenze della clientela nonstatnte il problema sia stato riscontrato e comunicato immediatamene dopo la rimozione dell'imballo e del collegamento alla rete.. l'azienda non ne uscirebbe benissimo...

per cui se chi come me in precedenza fosse titubante sull'effettuare o meno l'acquisto quasi ad occhi chiusi o rimanere con i piedi per terra.. accontentarsi di un taglio + piccolo (50") e di un plasma HDREADY o potendo un FULLHD... beh.. forse si dovrebbe prendere in considerazione anche la tipologia di risposta dei due diversi servizi di assistenza..

Io cmq sn abbastanza fiducioso di natura.. Non possono lasciare un cliente senza un briciolo di risposta (telefonata, mail, fax) od in balia degli eventi..

Vedremo + avanti..

Appena posso Vi posto cmq qualche (bruttissima) foto su sfondo nero... frontale e laterale.. tanto per rimirare lo sconcio..

Grazie.. e a presto..
 
Alcune foto.. Parte1

Alcune foto del 52" in pieno splendore... :cry:
con foto con sfondo nero con visione frontale ed angolato.. con le immagini quasi non si nota...
 

Allegati

  • IMG_0780.JPG
    IMG_0780.JPG
    26.7 KB · Visualizzazioni: 0
  • IMG_0779.JPG
    IMG_0779.JPG
    35.2 KB · Visualizzazioni: 0
  • IMG_0778.JPG
    IMG_0778.JPG
    32.5 KB · Visualizzazioni: 0
  • IMG_0777.JPG
    IMG_0777.JPG
    40.5 KB · Visualizzazioni: 0
  • IMG_0776.JPG
    IMG_0776.JPG
    30.1 KB · Visualizzazioni: 0
Alcune Foto.. Parte 2

ecco le altre foto...
 

Allegati

  • IMG_0775.JPG
    IMG_0775.JPG
    34.5 KB · Visualizzazioni: 0
  • IMG_0774.JPG
    IMG_0774.JPG
    33.7 KB · Visualizzazioni: 0
  • IMG_0773.JPG
    IMG_0773.JPG
    26.5 KB · Visualizzazioni: 0
  • IMG_0772.JPG
    IMG_0772.JPG
    35.6 KB · Visualizzazioni: 0
  • IMG_0771.JPG
    IMG_0771.JPG
    32.1 KB · Visualizzazioni: 0
voronoier ha detto:
ecco le altre foto...

MI DISPIACE UN CASINO!!!!!!!!!

CAVOLO ma è una cosa super evidente.......

io sarei inc...to come una bestia:mad:

cmq lunedi vado a prendere il mio 52" sempre di Sharp... e sarà la prima cosa ke guarderò!!!!! altre cose ke posso verificare intanto ke son là?????

tienici informato
 
guardalo dai lati..

beh.. rimarrai a bocca aperta.. l'impatto visivo è fortissimo..
comunque guarda bene le immagini anche dai due lati...

Io inizialmente, se devo esser sincero, ero troppo gongolante di piacere per potermene accorgere.. poi dopo un po' e dopo un paio di sorrisi belanti guardo meglio e TAHHHHH lo noto.. !!

Per cui consiglio: bèati anche tu al primo impatto estetico e poi quando ti sarai ripreso guardalo di nuovo in modo oggettivo soffermandoti a verificare la visione laterale..

;)
ciao
 
Yashin85 ha detto:
cmq lunedi vado a prendere il mio 52" sempre di Sharp... e sarà la prima cosa ke guarderò!!!!! altre cose ke posso verificare intanto ke son là?????

Se ti e' possibile, porta con te il Test DVD di AVMagazine o quello di Merighi e visualizza una delle schermate grigie. Fa attenzione che tutta la superficie dello schermo abbia luminosita' e tinta uniforme.

E' quello che ho fatto la settimana scorsa, quando al Tro.y di zona era finalmente arrivato un 46XD1E. Non vi dico la mia delusione/incazzatura nel constatare che c'era un visibile problema di banding, esattamente come quello descritto nella recensione di cnet.com (bande orizzontali alte 2 o 3 cm con luminosita' differente, e una banda orizzontale alta 7 cm in cui il grigio si tingeva leggermente di azzurro). Ovviamente ho lasciato il TV li'...
 
@buono

No non credo sia un problema di tutti i TV..
solo di quelli sfigati. per cui occorre controllarlo bene prima di portarlo dentro casa.. e se non va bene provarne un'altro identico.. ne sarà sicuramente esente..
mai e poi mai.. farlo arrivare in casa a scatola chiusa..
Non ne vale la pena..
Neanche in termini di risparmio..
;)
Ciao
 
@ voronoier

Che sfiga !!!!!! grazie per la conferma del parallelo !! per fortuna il tuo è regolare .
Non credo avrai problemi di sostituzione è evidente che il difetto è del pannello e che non si tratta di danno.
Comunque, io ho un problema con lo shy hd decoder pace, se configuro il dec su formato originale la bestia non riconosce i canali in HD e me li mostra a 576p. A voi succede ?
Aquosman
 
buono ha detto:
ma questo difetto sul mio 46 non lo riscontro.
Riguarda solo alcuni tipi o non è visibile vedendo i programmi?

Confermo quello che dice Voronoier: il problema riguarda solo alcuni televisori. Se ne e' parlato a lungo nei forum italiani e non: Sharp deve aver sottovalutato qualcosa nel processo di produzione di questi TV e deve aver anche avuto problemi nella fase di controllo qualita'. Mi rifiuto di pensare che si tratti di scelte *intenzionali* orientate alla riduzione dei costi di produzione.

Il problema si riscontra principalmente visualizzando schermate di colore grigio uniforme (sul TV che ho visto io la cosa non si notava con schermate nere e nemmeno con schermate bianche). Nella visione dei programmi, con la presenza di oggetti e aree di colore diverse nello schermo, il problema puo' anche passare inosservato.
 
pace hd

Aquosman ha detto:
@ voronoier

Che sfiga !!!!!! grazie per la conferma del parallelo !! per fortuna il tuo è regolare .
Non credo avrai problemi di sostituzione è evidente che il difetto è del pannello e che non si tratta di danno.
Comunque, io ho un problema con lo shy hd decoder pace, se configuro il dec su formato originale la bestia non riconosce i canali in HD e me li mostra a 576p. A voi succede ?
Aquosman
stesso tv 42 stesso decoder... stesso problema.
Se impostato in originale 576p
bo!
 
Iavra ha detto:
Ciao
Ti assicuro che il 52 visto da me a milano.... CUT ......i
Grazie ancora per la info che ti è costata un giorno di sospensione.
Ieri pomeriggio mi sono "fiondato" nel posto in questione ed ho visto un 42" in funzione con una normalissima sorgente SD ed il famoso 52" con la demo Aquos. Tralascio lo spettacolo del secondo, ma voglio parlare di come mi ha colpito il primo. Persino mia moglie che mi accompagnava per il parere definitivo di cui poi parlerò, è rimasta allibita di come si vedesse, a confronto di altri TV esposti, una banalissima trasmissione di Italia1.
Il parere definitivo riguardava la conferma dell'acquisto se 46" o 52" e, visto il mostro, devo dire che abbiamo ripiegato sul 46" Onestamente 10 cm in larghezza per 8 di altezza, non valgono, a parità di tutto, 1.000 eurozzi. Sono molto contento di aver visto per un buon tempo una normale trasmissione TV perché, poi, sarà anche l'uso direi quotidiano. Non sempre vi saranno disponibili sorgenti HD. A riguardo quindi in SD il pannello è spettacoloso e, come ha già fatto rilevare qualcuno, quando non vi è segnale od è spento, il nero è nero, non come altri che hanno gamme dal grigio al violetto. Parlo anche del 42" visto parimenti in funzione. Questo è quanto ed attendo sempre fiducioso.
Una domanda per i lettori accaniti di riviste e siti specializzati: ma se la consegna di questi che dovrebbero essere per Sharp i nuovi modelli di punta, non pensate che per quelli successivi, gli stessi tempi dovrebbero scivolare in avanti, ma di un bel po'?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top