robymart
New member
Nodial ha detto:Dunque, ho fatto un pò di prove, il TV è potenzialmente una bomba, è enorme e sembra di avere un cinema a casa, però essendo HD necessita di sorgenti in alta definizione per essere goduto al meglio e purtroppo l'unica sorgente HD che ho al momento è solo la X360 e questo penalizza un pò i risultati perchè è essendo una console che esce ad una risoluzione inferiore a quella del pannello, perde qualcosa con l'adattamento, si nota in alcuni particolari, nonostante io imposti l'uscita video a 1080i alcuni particolati si vede che sono riadattati (perchè la X360 fa un upscale dalla risoluzione nativa di 720 a 1080).
La vera bomba sarà PS3 con i giochi che saranno nativamente a 1080p e con i film Blu-Ray nativamente masterizzati a 1080p altrimenti per gestire al massimo questa TV necessito di uno scaler video HD che tiri fuori in output tutto a 1080p@60.
bè, io volevo chiedere se lo Sharp con la 360 a 720p soffre di aliasing!
piccolo O.T
e poi volevo dire a tutti quelli che sono convinti che i giochi a 1080p della ps3 saranno superiore per definizione ai 720p si sbagliano
non pensate che un numero superiore a 720p significhi più dettagli, anzi! attualmente per potenza di calcolo i giochi sono più di qualità a 720p! per il fatto che ogni singolo pixel può recepire più dettagli e qualità e allo stesso tempo un buon numero di fps (30-60) essendo meno della metà di quelli a 1080p. Certo, a 1080p si potrebbe avere la stessa qualità per pixel di un gioco a 720p ma a svantaggio dei fps (continuamente sotto i 30, se non 20...).
era solo per precisare questo famigerato 1080p per i giochi.
chiuso O.T.