Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ripeado ha detto:
Non vedo nulla all'accensione del computer il televisore aggancia il segnale solo alla schermata di inserimento password di windows
ho un 37xd1e su atix1300 qualcuno sa aiutarmi? per il resto tutto ok sono a 1920x1080/60hz senza problemi si dìvede uno spettacolo:confused:
Il 37XD1E non supporta alcune risoluzioni video,
finchè windows non carica il drivers video e non passa ad una risoluzione supportata, il televisore non ti fa vedere niente.
Non è un mal funzionamento...

Orario sul 37XD1E

Ciao a tutti,
mi sono accorto che quando cambio canale utilizzando il digitale terrestre e viene mostrato l'orario, questo risulta indietro di circa due ore rispetto all'orario attuale.
Succede anche a voi?
Altra cosa: se vado a regolare manualmente l'orario dal menù, questo
viene mostrato sempre con ritardi che vanno da 15 minuti a 45 minuti, sembra che il sistema non riesca a mantenere l'ora corretta (non tolgo alimentazione al televisore ma lo mantengo in standby...)
E' un mio problema o succede anche a qualcun'altro?
Ciao e grazie.

!!

beppeoioi ha detto:
... se vado a regolare manualmente l'orario dal menù, questo viene mostrato sempre con ritardi che vanno da 15 minuti a 45 minuti, E' un mio problema o succede anche a qualcun'altro?
Ciao e grazie.

E' l'unico problema che ho riscontrato, ma non sono sicuro sia un malfunzionamento del TV.:confused:
Mi sono ripromesso in futuro di chiamare l'assistenza, avendo fatto l'estensione della garanzia a 5 anni il tempo non manca ;)

ciao :)

sest ha detto:
E' l'unico problema che ho riscontrato, ma non sono sicuro sia un malfunzionamento del TV.:confused:
Mi sono ripromesso in futuro di chiamare l'assistenza, avendo fatto l'estensione della garanzia a 5 anni il tempo non manca ;)

ciao :)
Che versione del firmware ha il tuo televisore?
La 2.27 o la 2.28?

Ieri stavo guardando un dvd tramite xbox in ingresso component 1080i e mi è sparita 3 volte l'immagine per 2-3 secondi... INACCETTABILE!!!!

Sapete dirmi dove trovo i centri assistenza da contattare su Roma?

ma33y ha detto:
mi è sparita 3 volte l'immagine per 2-3 secondi...

Dio sia lodato.
Sto cercando disperatamente conferme su questo problema che in pochissimi qua sul forum stanno denunciando. Mi servono per bussare al centro assistenza di ROMA (labinfo@panaservice.it) che dopo aver gentilmente aggiornato il firmware al mio 42, mi ha lasciato in panne. Dicono solo che "non risultano casi dopo l'aggiornamento", ma io il problema continuo ad averlo!!!

E come dici tu è inaccettabile.

Tu che firmware hai? Lo hai comprato di recente il TV?
Ti consiglierei il centro assistenza panaservice di via Barbana, proprio per far capire a questi signori che non sono il solo ad avere il problema, ma sarebbe utile anche sentire altre campane...

http://www.sharp.it/riv_ass/cercariv.cgi?categoria=3300&prov=RM&name_img=lazio

Restiamo in contatto cmq. Non sparire eh! :)

ripeado ha detto:
Non vedo nulla all'accensione del computer il televisore aggancia il segnale solo alla schermata di inserimento password di windows

Ho avuto lo stesso problema anch'io, avevo una ATI EAX1600, ho risolto prendendo un'altra scheda video :cool:

ma33y ha detto:
Ieri stavo guardando un dvd tramite xbox in ingresso component 1080i e mi è sparita 3 volte l'immagine per 2-3 secondi
E' un bug conosciuto del firmware, almeno fino alla versione 2.27 fa così leggendo qui sul forum, ora è uscita la 2.28 speriamo sia stato fixato.

Io ci convivo con questo bug da quando ho preso il TV, mentre gioco con la 360 in component a 1080i spesso rimango al "buio"...

@ Nodial

Ciao mister!E allora che fai o hai fatto con il TV?Lo cambi,sei in attesa?Ormai io mi sono rassegnato...anche x che sò che di taglio 52" di TV esenti da banding non ne esistono per ora.Adesso diciamo che dei TRE che ho cambiato quest'ultimo è il meno peggio.Se sentirò o vedrò che ne lancieranno di perfetti mi rimetterò in moto!

Ragazzi non demordete. Non esiste che ci si debba accontentare di un prodotto difettoso perchè tutti sono così oppure perchè no nsi riesce a riparare.
Credo che legalmente se la cosa è dimostrabile abbiate diritto al reso di tutti i soldi spesi.

Nodial ha detto:
mentre gioco con la 360 in component a 1080i spesso rimango al "buio"...

Una bella sensazione si. Sopratutto quando giochi la partita della vita a virtua tennis contro un avversario online :(

Chi di voi ha provato ad attaccare il 360 via VGA per vedere se il black out sussiste?
Volevo capire se il problema sta in quel piccolo adattatore dello sharp che converte il component in VGA.

mi sta arrivando!!!!

Ciao a tutti!!
finalmente dopo circa due mesi di attesa e dopo varie peripezzie oggi pomeriggio mi consegneranno il mio 37X1E!!

Vedendo i tempi di consegna potrete immaginae dove mi sono andato ad infognare.. si si ho rischiato la fregatura su multidiscount... ora devo solo sperare che dentro il collo non ci sia una bella pietra anzichè il tv :)

Il brutto è che ieri sono andato in un grande magazzino e lì c'era il bel 37" pronto e disponibile a 160 euro in meno di quello che ho pagato io...

ciao
ciao
Matteo

@ Rivale

Vedendo i tempi di consegna potrete immaginae dove mi sono andato ad infognare.. si si ho rischiato la fregatura su multidiscount... ora devo solo sperare che dentro il collo non ci sia una bella pietra anzichè il tv
Poichè dici tu stesso che il TV dovrebbe arrivarti in brevissimo tempo, non trovi che sia inutile fare ipotesi per ora puramente campate in aria e che potrebbero essere prese male dal rivenditore ?

Oltre a ciò mi sembra che il termine "fregatura" non sia comunque da utilizzare.

Confido che, non appena ricevuta la merce, nel caso la stessa sia conforme a quanto ordinato, sarà tua premura scusarti pubblicamente con il rivenditore per quanto scritto precedentemente; nel malaugurato caso che invece vi siano dei problemi ti ricordo che esiste una apposita sezione con precise regole per segnalare eventuali disservizi.

Grazie e ciao.

Cleaned ha detto:
Chi di voi ha provato ad attaccare il 360 via VGA per vedere se il black out sussiste?
Volevo capire se il problema sta in quel piccolo adattatore dello sharp che converte il component in VGA.

Tu lo hai provato??? Dai comincia tu!:D :D

salve a tutti!

ho letto parecchie pagine di questo topic ma non ho capito bene una cosa.

ho comprato 2 sett fa il 37XD1E e gli ho subito attaccato la PS3 col cavo HDMI!

che dire, spettacolare!

unico problema: scatto fotografie con una canon EOS 5D professionale da 12 mega pixel e ho notato delle "righine orizontali" in qualche foto, che sparicono spingendo il tasto del ridimensionamento schermo (2 opzioni, schermo intero, sovrascan)

con sovrascan spariscono quasi totalmente, dando una qualità migliore.

perchè?

che diff c'è tra queste 2 opzioni?

grazie a tutti!

Filippo

@ TechnoPhil

Visto che hai pure tu la grande accoppiata Sharp-PS3 l'audio di quest'ultima la ascolti direttamente dal cavo HDMI??Se si,ti capita di sentire delle scariche audio durante l'accensione,spegnimento oppure durante la fase di caricamento o ritorno in dash?!?Mi sa che è un problema delle connessioni HDMI dello sharp schermate male.Puoi provare?Ti ringrazierei
ciao
PS con X360 e PS3 io metto in SOVRASCAN x che settando SCHERMO INTERO le immagini sono tagliate!

Mater Tenebrarum ha detto:
Visto che hai pure tu la grande accoppiata Sharp-PS3 l'audio di quest'ultima la ascolti direttamente dal cavo HDMI??Se si,ti capita di sentire delle scariche audio durante l'accensione,spegnimento oppure durante la fase di caricamento o ritorno in dash?!?Mi sa che è un problema delle connessioni HDMI dello sharp schermate male.Puoi provare?Ti ringrazierei
ciao
PS con X360 e PS3 io metto in SOVRASCAN x che settando SCHERMO INTERO le immagini sono tagliate!

si un pò me n'ero accorto anche io!

si sentono un paio di leggere scossette elettriche (in accensione), sia con l'hdmi che con l'uscita ottica.

ma di certo non è 1 problema, sicuramente è dovuto all'accensione della playstation e del suo suono iniziale integrato.

p.s. rimango in attesa di risolvere i miei dubbi!:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.