Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'adattatore che puoi utilizzare è un dvi-hdmi se la tua scheda video ha l'uscita digitale. Per quanto invece riguarda l'ingresso VGA la massima risoluzione supportata è 1366x768 e non esistono aggiornamenti di firmware per questa serie!! Ormai sono stufo di sentire questa storia. Ok che la speranza è l'ultima a morire ma mi sembra si stia esagerando sotto questo aspetto. Nemmeno negli ultimi modelli serie xd1e, con firmware diverso dai primi, la vga è abilitata al 1080p. E' una questione di elettronica!! Ma sono sicuro che mi toccherà ripeterlo in futuro.;
 
zerocool ha detto:
c'e' un modo per verificare prima del acquisto
(tramite numero seriale, data produzione, ecc) presente sulla scatola se il prodotto in questione sia affetto da problemi di banding o altri.
No, a scatola chiusa non c'è modo di verificare la presenza o meno di banding. Si può presupporre che i modelli più recenti ne siano privi (quelli prodotti almeno in dicembre). Per il 37" sembra invece che non ci siano problemi di bandig quindi, qualora tu decidessi per questo formato, non dovresti avere problemi.
 
myfriend ha detto:
Che poi alcuni centri assistenza magari l'hanno ricevuto e manco lo sanno, oppure che in sharp italia facciano finta di non sapere nulla.....questo non fa una piega.....:cry:
hai ragione confermo, ho visto anche io le indicazioni per i centri assistenza di cui parli.Comunque è chiaro che non possono ammettere il problema, sarebbe troppo una cattiva pubblicità.
L'importante è che non fanno storie sulle sostituzioni, a quanto pare .
Buon anno a tutti
Aquosman
 
zeropitone ha detto:
No, a scatola chiusa non c'è modo di verificare la presenza o meno di banding. Si può presupporre che i modelli più recenti ne siano privi (quelli prodotti almeno in dicembre). Per il 37" sembra invece che non ci siano problemi di bandig quindi, qualora tu decidessi per questo formato, non dovresti avere problemi.

in realta pensavo al 42" o al 46" . entrambi anno le stesse probabilita' di essere difettosi ? la data di produzione dove si vede ? scatola ?
se lo compro adesso entro la meta di gennaio dovrei stare al sicuro ?
 
Anche io sto per acquistare un LCD di circa 40" Full HD (37"-42"). Ero pero' molto indeciso.
Io lo uso principalmente per:
1) Le partite di Sky HD (HDMI)
2) Collegarci la Xbox360 (in component)
3) Lettore DVD (HDMI).
Secondo voi è meglio questo sharp XD1E o forse il samsung da 40"?
 
Al momento io ti consiglierei lo sharp. Se poi puoi puntare sul modello da 46pollici ancora meglio! Lo ritengo decisamente più prestazionale rispetto al samsung;)
 
Hey Myfriend, non dovevi aprire un nuovo thread con tutte le tue impressioni e i tuoi settaggi entro la fine del 2006? ..sei un po' in ritardo;)
 
zerocool ha detto:
in realta pensavo al 42" o al 46" . entrambi anno le stesse probabilita' di essere difettosi ? la data di produzione dove si vede ? scatola ?
se lo compro adesso entro la meta di gennaio dovrei stare al sicuro ?
perciò col 46" dovrei essere piu' al sicuro del temibile effetto banding

o altri problemi
 
Beh, se aspetti almeno la metà di gennaio credo di si ma non puoi certo avere certezze. Il 37 pollici per adesso sembra essere più affidabile sotto il profilo del banding. Altrimenti fai come me e aspetti la serie HD1E;)
 
Purtroppo già 42" è un po' troppo grosso, figuriamoci il 46".
Ma che cosa è questo effetto banding? Come si manifesta e che alterazioni da?
Lo sharp mi mette dubbi perchè non trovandosi in giro i pdf del manuale utente e non avendo dietro le prese Component come il Salsung non vorrei che non riesca a sfruttare al massimo il component della mia Xbox360 e ovviamente la Full HD!
 
Il component per lo sharp arriva fino a 1080i tramide adattatore vga in dotazione con il televisore. Il manuale era stato linkato su questo thread. A questo punto invece del samsung ti consiglierei il sony serie w o serie x se puoi. Mi raccomando, informati bene e cerca di avere le idee chiare prima di fare l'acquisto.
 
Dpo aver letto le 200 e fischia pagine di 3ad + il 3ad sulle prove comparate non mi sono fatto ancora un'idea precisa sul seguente argomento:

In definitva com'è la qualità dello scaler interno di questo LCD?
- in termini assoluti
- relativamente a altri prodotti analoghi (full HD samsung e sony)
- rispetto allo scaler che si può trovare in un lettore dvd con chip Faroudja

Sulla qualità dello scaler interno dello sharp ci sono idee cos'ì contrastanti come su nessun'altra caratteristica penso io.
Mi lascia anche eprplesso il fatto che le prove dei "tecnici" dicono che è inferiore al sony mentre una quantità di gente che ha giudicato con i prpri occhi dice che è un passo avanti. Ci sono dei metodi obiettivi per giudicare la qualità dello scaler interno? (esempio un dvd-test)
 
"Il component per lo sharp arriva fino a 1080i": quindi raggiungendo quella risoluzione solamente con l'interpolato e non con 1080p vuol dire che non sfrutta tutte le potenzilità grafiche della Xbox360?
Ma non avete detto che i monitor della sony sono come quelli della sharp ma più costosi?
Io del Sony ho visto il 40W al prezzo di 2531+S.S. Dite che è molto meglio, di questo Sharp da 42" o del Samsung 40"?
 
Beh, il 42 della sharp lo si trova a 500€ in meno del sony che hai visto tu. Per l'xbox360 è vero, non puoi sfruttarla a 1080p a causa della limitazione dell'ingresso. Infatti se non fosse stato così ce l'avrei già in casa sto benedetto lcd.
 
scusatemi se irrompo così ma ho bisogno di sapere un paio di cose su questa tv perchè in base a ciò che mi risponderete un mio carissimo amico deciderà definitivamente se prendere il 37" o meno e visto che ci sono più di 3000 reply in questo topic sul serio non ce la faccio a leggerli tutti...

dunque vorrei sapere in soldoni se ha difetti di qualche tipo, immagine, connessioni, geometria ecc, ho sentito parlare di banding ma non ho idea di cosa sia, cosa faccia e se effettivamente è vero che c'è, datemi lumi.

poi, collegando una sorgente 720p (l'xbox 360 ad esempio oppure un htpc) la tv lo visualizza a 720p reali o riscala alla risoluzione massima del pannello ovvero 1080p?

e collegando invece una sorgente 1080i? che succede?

ultima cosa, come si comporta la tv con segnali 1080p @24Hz? cioè, collegando un lettore blu-ray o hd-dvd, il segnale di tali formati che è 1080p @24Hz come viene gestito dalla tv? sui nuovi modelli che usciranno so che ci saranno i 120Hz che essendo multipli dei 24 visualizzeranno tale formato correttamente, ma sui modelli attuali come viene gestita e visualizzata la cosa?

grazie in anticipo è veramente importante :)
 
zeropitone ha detto:
Con un adattatore DVI-HDMI riesci a mappare il pannello 1:1. Alcuni utenti hanno problemi con i driver della scheda video. Prova a fare una ricerca sul thread.

*zeropitone

grazie
ho controllato le caratteristiche della mia scheda video NVIDIA GEFORCE 6600 LE e fra le funzionalità di video ci sono:
-Deinterlacciamento adattivo avanzato
-Scalatura e filtratura video di alta qualità
-Decodifica MPEG-2 compatibile con DVD e HDTV e
risoluzione massima di 1920 x 1080i
-Doppia RAMDAC integrata a 400 MHz per risoluzioni
di visualizzazione massime di 2048 x 1536 a 85 Hz

mi sapete dire se avrò problemi, con un adattatore DVI-HDMI, a sfruttare il 1080p dello sharp 37''?
grazie per l'aiuto
Ap
 
Ragazzi domani dovrei prendere il 37" cosa consiste questo banding?ho letto varie pagine indietro ma nn ho capito molto scusatemi ed inoltre colpisce solo i 42 o anche i 37"? grazie!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top