Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se hai la...

Dekard ha detto:
Buona sera a tutti. Giusto oggi ho parcheggiato in salotto il Denon 1930. Ho fatto una prova al volo (collegamento hdmi) a 1080p e devo dire che le differenze...

...X Box 360 prova la differenza 1080i/p.Te ne sarei infinitamente grato!!!:D

alone luminoso

ecco i miei guai

si tratta di una macchia luminosa quasi nel bel mezzo dello schermo dello schermo.
al centro della macchia c'è un puntino scuro che sembrerebbe un pixel.
mi scuso per la qualità delle immagini ma non riesco a fare di meglio.
in alcune foto ho provato ad indcare l'alone cerchiandolo e indicandolo con una freccia.
di che si tratta?

Allegati

• Alone1.JPG
    Alone1.JPG
    12.2 KB · Visualizzazioni: 0
  • Alone2.JPG
    Alone2.JPG
    18.1 KB · Visualizzazioni: 0
  • Alone3.JPG
    Alone3.JPG
    17.7 KB · Visualizzazioni: 0
  • Alone3_1.JPG
    Alone3_1.JPG
    3.2 KB · Visualizzazioni: 0
  • Alone4_1.JPG
    Alone4_1.JPG
    3.5 KB · Visualizzazioni: 0
altra due foto a schermo blu.
mi rendo conto che la qualità è pessima.
per chiunque fosse interessatoe disponbile a darmi una mano posso mandare le foto in qualità migliore tramite jumbomail.
basta chiedere.

Allegati

• Alone5.JPG
    Alone5.JPG
    9.8 KB · Visualizzazioni: 0
  • Alone6.JPG
    Alone6.JPG
    7.5 KB · Visualizzazioni: 0
@ FuoriTempo

sembra come se ci fosse stato "piazzato" un peso su quel punto dello schermo...
trasporto tv e tutto il resto è stato fatto ad hoc?

ad hoc è poco. si è svolto tutto con la massima cura ed attenzione.
non credo che si tratti di quel tipo di problema per diversi motivi.
1) al centro dell'alone c'è un pixel spento
2) l'imballo era perfetto nemmeno un graffio sul cartone.
3) ho partecipato di persona alla verifica, all'interno del camion, dello stato dell'imballo prima ancora che lo scaricassero
4) lo schermo non mostra graffi o altro
5) l'alone è molto piccolo per quel tipo di problema (metà unghia del dito mignolo).

Sharp XD1E 37" - problemi con HDMI (ext. 5/6)

Ciao a tutti !

Questo è il mio primo thread, essendo entrato da poco in questo "pazzo" mondo ! :D

Come da titolo ho preso da poco il mitico Sharpone XD1E da 37" ... e sono già alle prese con i primi problemi ... :cry:

Non riesco ad utilizzare (nei modi che ho provato io) i due ingressi HDMI (ext 5/6): cosa succede esattamente ???

Quando attacco una fonte agli ingressi HDMI (ho provato con il mio PC con scheda video ATI 9600 XT e lo Snazzio) la TV non "aggancia" il segnale ... dopo un pò di tentativi mi compare la scritta "FUORI CAMPO" in basso a sinistra ... :mad:

Ho provato con cavo DVI -> HDMI (Manhattan) e con un cavo DVI -> DVI con adattatore HDMI

Chi mi aiuta ??? Ho provato anche a modificare le inpostazione HDMI dal menu "Regolazione" ma senza risultato ...

Ovviamente le due fonti sopra citate riesco a collegarle all' EXT 4 (VGA) ... ma, giustamente, mi piacerebbe utilizzare le HDMI ... ma va ! :O

Grazie a tutti !

Salve, dopo aver seguito questo interessantissimo forum per oltre un anno (ed avendo letto le quasi 200 pagine di questo thread), avendo rimandato l'acquisto del mio primo televisore a schermo piatto per tutto questo tempo, ho finalmente preso lo Sharp 42 XD1E!
In questo momento sto scrivendo collegato col mio portatile con Mobility Radeon X1600 con un cavo DVI-HDMI alla risoluzione 1920x1080!
Sono veramente soddisfatto del televisore, esteticamente molto bello; nessun pixel morto, nessun rumore di ventole o altro, anche se un pò di banding è presente ed una volta mi si è bloccato nel passaggio da DTV ad analogico.
Sono soddisfatto anche della visione dei normali canali tv: pensavo che il passaggio da CRT 29" ad LCD sarebbe stato deludente, ma tutto sommato non è stato così.
Nei prossimi giorni guarderò qualche demo ad alta definizione e giocherò a qualche gioco col computer. Ho un modesto lettore di DVD della Amstrad collegato con la scart, che userò per vedere qualche DVD.
Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno partecipato a discussioni su questo forum, i loro interventi sono stati per me determinanti nella scelta e nell'acquisto fatti. Mi auguro che i suggerimenti e le lamentele qui espressi dagli utenti siano tenuti nella giusta considerazione dalle case produttrici.

dopo essermi letto quasi tutto il forum ^^'' volevo chiedere 1 parere...meglio il LC 37XD1E il sammy40full o il KDL 40W2000AEP...a parte la grandezza dello schermo e i 400 euro in piu' di costo....ci sono altre sostanziali differenze??io ho 1 360 ke usero' in componet 1 xbox in scart e il pc in dvi-hdmi...1080p li becco in qualche modo??

aaargh

mia moglie ha cambiato idea, niente più mobile meliconi star 200 (BELLISSIMO)! ma mobile soggiorno nuovo,:cry: quindi:
per 37 e 42 mi potete indicare l'ingombro fisico (sulle 3 dimensioni) ed eventualmente lo spazio ai lati, e retro aggiunto richiesto per una corretta areazìone?

Aghi ha detto:
Salve, dopo aver seguito questo interessantissimo forum per oltre un anno (ed avendo letto le quasi 200 pagine di questo thread), avendo rimandato l'acquisto del mio primo televisore a schermo piatto per tutto questo tempo, ho finalmente preso lo Sharp 42 XD1E!
In questo momento sto scrivendo collegato col mio portatile con Mobility Radeon X1600 con un cavo DVI-HDMI alla risoluzione 1920x1080!
Sono veramente soddisfatto del televisore, esteticamente molto bello; nessun pixel morto, nessun rumore di ventole o altro, anche se un pò di banding è presente ed una volta mi si è bloccato nel passaggio da DTV ad analogico.
Sono soddisfatto anche della visione dei normali canali tv: pensavo che il passaggio da CRT 29" ad LCD sarebbe stato deludente, ma tutto sommato non è stato così.
Nei prossimi giorni guarderò qualche demo ad alta definizione e giocherò a qualche gioco col computer. Ho un modesto lettore di DVD della Amstrad collegato con la scart, che userò per vedere qualche DVD.
Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno partecipato a discussioni su questo forum, i loro interventi sono stati per me determinanti nella scelta e nell'acquisto fatti. Mi auguro che i suggerimenti e le lamentele qui espressi dagli utenti siano tenuti nella giusta considerazione dalle case produttrici.
ottima scelta:)

@ Lucky Angus

C'è già un thread ufficiale per la serie Xd1e, sarebbe stato meglio postare il tuo problema lì...ovviamente non prima di aver effettuato una bella ricerca:D.
Direi che lo possiamo spostare!
Ciao.

Raga da oggi sono ufficialmente in programma sostituzione del pannello: data prevista al momento, prima settimana di febbraio.....;)
Speriamo che il tempo porti bene....e magari anche qualche bella sorpresa....:D

Thread uniti: "Sharp XD1E 37" - problemi con HDMI (ext. 5/6)"

@ Lucky Angus

Ciao e benvenuto sul forum!

Ho accodato a questo thread la tua discussione "Sharp XD1E 37" - problemi con HDMI (ext. 5/6)" che avevi aperto sulla stessa serie di TV.
Prima di aprire nuovi thread ricordati di usare la funzione Cerca (menu' giallo a sinistra) per vedere se ci sono gia' in corso discussioni sullo stesso argomento (come prevede il regolamento).

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

eragon ha detto:
@ Lucky Angus

Ciao e benvenuto sul forum!

Ho accodato a questo thread la tua discussione "Sharp XD1E 37" - problemi con HDMI (ext. 5/6)" che avevi aperto sulla stessa serie di TV.
Prima di aprire nuovi thread ricordati di usare la funzione Cerca (menu' giallo a sinistra) per vedere se ci sono gia' in corso discussioni sullo stesso argomento (come prevede il regolamento).

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

OK ... ho risposto al tuo PM

Spero che qualcuno possa aiutarmi a "risolvere" ... :p

questa è veramente bella!!!

Da qulache giorno mi sto scontrando con la videostation di FastWeb che non risponde ai comandi. Si blocca su un canale e non risponde a nessun comando, se non sporadicamente.

Cosa c'entra con l'XD1???

C'entra, eccome se c'entra! Ho scoperto che la videostation non risponde ai comandi appena accendo il televisore. Se per caso lo spengo vedo che la videostation riprende a funzionare alla perfezione.

Inoltre dopo, circa un minuto, se punto perfettamente il telecomando verso il ricevitore infrarossi della videostation funziona, se devio appena appena dalla linea ottimale niente da fare! :confused:

per finire, vorrei sapere se qualcuno di voi sa dove reperire informazioni tecniche aggiuntive sul XD1, perchè il manuale non è per nulla esaustivo, anzi...

Infatti non sono ancora venuto a capo del messaggio di errore che ho postato ieri ("Nota: fuori campo") e non ho trovato nessuna guida ai possibili errori!

Grazie.

Rispondo alla domanda dell'amico con problemi nel ext5 e 6. Avendo riscontrato anche io lo stesso "problema" all'inizio. Premendo il tasto menu, nel telecomando, ed andando nella voce collegamenti, prova a cambiare setting all'impostazione hdmi. Mi sembra che di fabbrica non sia impostata su Rgb. Prova un po e caso non risolvi contattami che proviamo a risolvere assieme. Sinceramente adesso come adesso non ricordo come ho fatto! :D

P.s. Scusate molto, chiedo venia. Avevo promesso delle foto di immagini con il lettore dvd a 1080p. Sta sera non gliela fo proprio. Domani sono a casa da lavorare e ve le posto di sicuro. Scusate ancora!

Vi posto una foto di Tekken a 1080p sul nostro amato pannello (mi sono dannato per averlo :D) :cool: :D

E' sempre fatta col cellulare, abbiate pietà :cry:

Salve a tutti ma sul xd1 42 pollici sul sito ufficiale vedo che non ha le 4 lunghezze d' onda mentre noto che in altri dimensioni 37, ecc le ha, è un errore del sito o cosa ???

Ciao chi ha già fatto la richiesta di sostituzione ci potrebbe dire di preciso che ha fatto x avere la sostituzione?Io ho chiamato sia sharp italia che il centro assistenza e non ne sanno niente.In più per verificare il problema lo devo portare io al centro assistenza o vengono loro?
Thank's

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.