Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
davide63 ha detto:
Piccola domanda...Ma avendo una Ferrari....avresti il coraggio di metterci la benzina agricola per girarci tutti i giorni?:confused:

Be se uno non ha possibilità infinite, dopo essersi svenato per il TV mica potete dirgli di comprare un lettore DVD da mille euro?!

io suggerisco un denon DVD-1730 che trovi qui
http://www.tsnversand.de/pd-1652802188.htm?categoryId=2

component - hdmi - svideo etc. etc. (costa un po' di piu ma...:D )

buono ha detto:
ma vi chiedo a questo punto un consiglio: un lettore dvd da comprare con porta hdmi per lo sharp tra le 100 e 150 euro

Visto che hai comprato uno Sharp, potresti avere il loro lettore DVD che danno con la promozione, non sarà HDMI pero almeno il component ce l'ha e non spendi altro, in attesa di farti un lettore come si deve;)

Ambilight casalingo
Acquistato presso _kea 2 confezioni contenente ciascuna 4 barrette di Led blu lunghe ciascuna 31 cm prezzo € 39,90 cad. nella confezione è compreso anche del biadesivo, le barrette le ho collocate a gruppi da due nei 4 lati del tv esterni rivolti al muro " bi-adesivate " nei punti ove non vi sono aperture per il raffreddamento, il tutto comandato da un unico interruttore anch'esso compreso nella confezione,
Effetto garantito assolutamente invisibile e gradimento non solo visivo ma anche di assoluto riposo per i nostri occhi.

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum anche se è parecchio che lo seguo. Ho due domande forse stupide da farvi:

1) ma il decoder di sky hd collegato alla tv via hdmi fa l'upscaling per i canali normali sd?

2) Potrebbe in futuro essere un limite per lo sharp non avere l'hdmi 1.3?

Se la domande sono troppo ignoranti non rispondetemi neanche.

Ciao.

ragazzi ..

avete ragione, addirittura stamane ho collegato il dvd in s- video e si vedeva meglio della scart!!!
Per la seconda scart non dico che non sia in rgb, non è in rgb.
Ora se ho il decoder con scart ed il dvd con scart, uno dei due andrà attaccato a quella non rgb.
Comunque penso che acquisterò un lettore con hdmi e penso farò sky con uscita hdmi anche se alcuni sostengono che i programmi normali si vedano meglio con la scart.

eagle5966 ha detto:
Ambilight casalingo
Acquistato presso _kea 2 confezioni contenente ciascuna 4 barrette di Led blu lunghe ciascuna 31 cm prezzo € 39,90 cad. nella confezione è compreso anche del biadesivo, le barrette le ho collocate a gruppi da due nei 4 lati del tv esterni rivolti al muro " bi-adesivate " nei punti ove non vi sono aperture per il raffreddamento, il tutto comandato da un unico interruttore anch'esso compreso nella confezione,
Effetto garantito assolutamente invisibile e gradimento non solo visivo ma anche di assoluto riposo per i nostri occhi.

C'è un motivo per il colore blu dei led?
Potrebbe essere anche verde (più riposante) o ambra ( come quelle che usava Beghel..)?
Da ..Kea ci sono solo blu?
Infine, secondo Voi, si potrebbero far accendere automaticamente i led all'accensione del TV ?
Scusate tutta la mia pignoleria, ma la tua idea mi sembra veramente ottima.
Grazie

RADICA ha detto:
C'è un motivo per il colore blu dei led?
Potrebbe essere anche verde (più riposante) o ambra ( come quelle che usava Beghel..)?
Da ..Kea ci sono solo blu?
Infine, secondo Voi, si potrebbero far accendere automaticamente i led all'accensione del TV ?
Scusate tutta la mia pignoleria, ma la tua idea mi sembra veramente ottima.
Grazie

Mi autoquoto..
Visto il prodotto sul sito e non mi sembra vi siano altri colori.
Resta la domanda se è possibile collegarle in accensione automatica col TV.

davide63 ha detto:
Piccola domanda...

Ma avendo una Ferrari....avresti il coraggio di metterci la benzina agricola per girarci tutti i giorni?:confused:

io ho un samsung hd 860 paagato da mw 99 euro fa anche uscaling fino a 1080i
dotato di ingressi compenent ed hdmi
e ti consiglio anche di spendere qualche euro per i cavi hdmi , component ed anche scart (comunque la scart per gli lcd non e' un buon collegamento)
si spendono 3000 e passa euro per un tv tirate fuori anche 150/200 euro per dei cavi
e 100/150 euro per un lettore

I colori disponibili sono Blu - Verde - Bianco
Ti assicuro che con il blu è veramente ( sempre per me ) OK
In merito all'accensione automatica, sarebbe il massimo, ma bisognerebbe intervenire sull'elettronica interna del tv.
Non penso proprio che sia il caso ... in fondo si tratta si solo di un piccolo interruttore facilmente posizionabile

mangozzz ha detto:
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum anche se è parecchio che lo seguo. Ho due domande forse stupide da farvi:

1) ma il decoder di sky hd collegato alla tv via hdmi fa l'upscaling per i canali normali sd?

2) Potrebbe in futuro essere un limite per lo sharp non avere l'hdmi 1.3?

Se la domande sono troppo ignoranti non rispondetemi neanche.

Ciao.

si ma ti conviene nel menu opzioni alta definizione lasciare "originale"
cosi il decoder manda il segnale progressivo a 576p
poi il tv fa l'upscaling fino a 1080p lavoro finito
altrimenti si dovrebbe fare il triplo lavoro ti spiego
il decoder fa upscaling e interlaccia il segnale a 1080i poi il tv deve comunque deinterlacciare il segnale e sicuramente lo scaler interviene
meno giri fai e meglio si vede

Buongiorno a tutti!
Ho acquistato anche io il modello da 46" e sono di Milano.
Il TV ancora non mi e' arrivato ma chiederei a chi di voi gia' ce l'ha se fosse possibile spedire al forum una foto del pannello posteriore, quello con le connessioni per intenderci.

Devo far bucare il muro dove andra' appeso e la posizione del buco dipende dalla zona in cui ci sono i connettori.

Vi ringrazio!

Franky691 ha detto:
sottoscrivo tutto ciò che ALBERTOPN scrive...
Siamo ansiosi di sapere... come si comporta con i 50hz italiani?

Ciao

Grazie Franky,

ma non sono ancora riuscito a capire se aggancia (e visualizza) stì benedetti 50 Hz o no ...... :rolleyes:

mandi !

Alberto :cool:

RADICA ha detto:
Mi autoquoto..
Visto il prodotto sul sito e non mi sembra vi siano altri colori.
Resta la domanda se è possibile collegarle in accensione automatica col TV.

colori disponibili bianco, blu e verde

http://www.ikea.com/webapp/wcs/stor...tId=11158&langId=-4&chosenPartNumber=60095694

per quanto riguarda l'accensione ecco la mia idea:
utilizzare un UPS-gruppo di continuità (come quello dei PC) con 2 uscite, una per il TV e l'altra per il trasformatore delle luci led;
in questo modo accendendo l'UPS si da corrente sia al TV che ai led.
Consiglio l'uso di UPS con elettroniche delicate come quelle degli LCD; stabilizzano la corrente ed evitano spegnimenti in caso di blackout; potenza minima 400VA.

allora con i settaggi

americani la visone del dvd è migliorata, ripeto non badate ai miei giudizi perchè non sono un esperto e lo hanno consegnato sabato.
Comunque noto molti miglioramenti e ottime potenzialità, il rumore si sente solo a volume zero e accostandosi a 15 cm. dal televisore.
Buona la visione di sky.
Per il dvd con hdmi credo comprero il philips DVP5960/12 trovato a 99 euro

Ciao a tutti, sono intenzionato all'acquisto del 52", per ovviare alle quadrettature con segnali sd (il 90% dell'utilizzo sarà con questo tipo di sorgenti video) pensate che l'utilizzo di un processore video ext (io ho il plasma enhancer pro) può migliorare le cose e in che misura?
Grazie

buono ha detto:
americani la visone del dvd è migliorata, ripeto non badate ai miei giudizi perchè non sono un esperto e lo hanno consegnato sabato.
Comunque noto molti miglioramenti e ottime potenzialità, il rumore si sente solo a volume zero e accostandosi a 15 cm. dal televisore.
Buona la visione di sky.
Per il dvd con hdmi credo comprero il philips DVP5960/12 trovato a 99 euro

Se ti interessa un'alternativa nella fascia "economica" io ho preso su eBay un Sansui DV-X2700HD: oltre che per il prezzo basso, l'ho scelto per via della possibilita' di uscire su HDMI con il formato "nativo" del DVD, cosi' lo scaling lo faccio fare al TV (che se la cava bene, a quanto dicono).

myfriend ha detto:
Credo che possa piacere o non piacere un tv a questi livelli, ma se addirittura tu lo hai visto sfocato e con sfarfallio sinceramente credo che o è collegato malissimo oppure ha problemi il tv o la fonte collegata in component!!!

Quando visiono una Tv guardo sempre dietro con che cavo è collegato ( spesso ancora prima di guardare l' immagine ! ). Questo era collegato in component : ma non mi verrai a dire che il component è un pessimo collegamento adesso ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.