Serie televisive in blu-ray?

Certamente quando è possibile ripiego su edizioni straniere... Ma mi intristisce notare come da noi il mercato abbia completamente o quasi perso la fiducia sull'editare titoli importanti. Stiamo subendo una involuzione,davvero singolare in un mondo che spinge al progresso

Il problema si pone però per chi non mastica il napoletano. L'unica edizione coi sub-ita è la nostrana.

Vistio il riscontro unanime sia di pubblico e critica per L'Amica Geniale, e ascolti migliori di quanto abbia fatto la seconda stagione de "I Medici 2", non si capisce perchè la RAI abbia deciso di pubblicare solo "I Medici 2" in Blu-ray su ben 4 dischi Blu-ray ed audio 5.1 (la S1 tutt'oggi è solo in DVD), mentre un gioello come l'Amica geniale, è disponibile solo in una ridicola edzione in DVD due dischi (222 minuti disco 1, 240 minuti disco 2), non riesco a capire propio dove sta la logica di mercato o non in tutto questo!?!

https://www.amazon.it/LAmica-Geniale-Box-2-Dv/dp/B07LDC4WTT/

Che senso ha per la RAI fare un ottima edizione in Blu-ray dei soli "Medici" stagione due, senza pubblicare anche le prima, e fare solo una orribile edizione DVD su due dischi, di quella che è la miglior serie prodotta dalla RAI degli ultimi 20 anni? e poi ci troviamo in tutta Europa, eccetto con delle buone edizione Blu-ray su 3D dischi a cura di Studio-Canal, che non è neppure tra i produttori della serie, essendo una co-produzione con la HBO, solo un matto potrebbe ideare un piano di pubblicazioni in Home Video tanto insensato ed irritante, che offende l'inteligenza dello spettatore-consumatore?

Il problema si pone però per chi non mastica il napoletano.

Ignoravo fosse recitato in dialetto. Beh... allora le cose si complicano :rolleyes:

Come dare torto a Iuki? Davvero certe politiche commerciali sfuggono da ogni logica, del tutto incomprensibili. Questo la dice lunga sulle capacità dei timonieri di certe aziende....

Io che sono romano lo capisco bene non é strettissimo come dialetto napoletano. Meglio in UK senza sottotitoli che niente per me.

Ultima modifica:
Se c'é una cosa che l'essere umano odia in genere è l'essere preso in giro. Non solo come individuo ma anche come nativo di una certa parte del pianeta. Io vorrei sapere i nomi dei creativi, i nomi e cognomi di questi impiegati che hanno due braccia e due gambe e che si svegliano al mattino stiracchiandosi e recandosi al lavoro, SAPENDO in linea di massima che all'estero apprezzano molti prodotti nostrani e li pubblicano in alta definizione. Sapendo questo, sanno solo dire DVD e stipare il tutto su un numero di dischi ridicolo.
Per tornare al discorso del sapersi presi in giro.... A parte noi, ovviamente... Non hanno il minimo pudore e vergogna confrontandosi coi colleghi stranieri che probabilmente ridacchieranno per la solita pochezza tutta italiana? Ma sì.... Quando abbiamo eccellenze, sviliamole.

Cofanetto Trono di spade serie completa, alla modica cifra di circa 400€, già prenotabile sui principali shop online

Ultima modifica:
Non ho mai visto la serie ed aspettavo il cofano con tutte le stagioni, ma a questa cifra continuerò a tenermi la mia ignoranza in materia, almeno fino a quando non arriva alla cifra più consona di 60/70€ :asd:

3 ott
La verità sul caso Harry Quebert (miniserie televisiva)
9 ott
The Blacklist-Stagione 6
19 nov
Star Trek Discovery: Stagione 2
The Last Kingdom: Stagione 2

Ho visto adesso. Ottimo, meglio così. Spero che includano pure i corti di Short Treks, presenti anche su netflix completamente doppiati.

Per chiunque fosse interessato all'acquisto di edizioni estere (visto che in Italia non se ne parla) di Chernobyl (la serie trasmessa da SKy in estate), vada sulle edizioni USA/FRA/SPA, lasci perdere l'edizione UK, che è 1080i50 e pure leggeremente tagliata in orizzontale (anche se di pochissimo); per quella tedesca non saprei