• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Serie 50 Panasonic assente dai negozi e centri commerciali

Fabio07

New member
Dopo aver girato tutte le famose catene nazionali di elettrodomestici nella mia zona,prendo atto che e' impossibile ,ad oggi,poter visionare i Plasma Panasonic nella serie ST/GT/VT 50.
Presente nei negozi esclusivamente X50 e UT 50,+vecchi modelli "30", per il resto devo dare atto all'immaginazione...
Tra l'altro la serie 30,tipo ST ,esposta nello stand "Panasonic" come prodotto "test 3d" con vicino samsung es7000-8000 che come linea sembrano di un epoca dopo...
Da voi sono arrivati ?

Anchio ho notato questa cosa...e sono a Roma!! Per visionarli sono dovuto andare da Mediaworld a Fiumicino! Scordati di trovarli nei vari Trony ecc...Li non trovi nemmeno gli LG!

purtroppo anche qui nel napoletano e casertano nulla da fare. Solo serie 30 e venduto quasi ai prezzi della serie nuova. La cosa strana è che sui siti online vengono già regolarmente venduti. Ho visto sia sul sito di mw che euronics (serie gt50). Forse dovremmo attendere l'autunno inoltrato per vedere questi modelli? Si devono vendere nei negozi ancora le scorte ?

Stranamente da me in Provincia di Bolzano, dove le cose spesso arrivano in ritardo (o non arrivano) è da un po di tempo che si trovano con una certa facilità i VT50, però gli ST e GT50 latitano!!

Mi sa che il problema è che i negozi (causa crisi) hanno i magazzini pieni di modelli dello scorso anno e cercano ovviamente di piazzare prima quelli. Poi c'è anche una diversa politica commerciale, alcuni marchi (quelli che vedete piu spesso nei cc) inviano la merce in conto vendita, mentre Panasonic non manda nulla se non viene prima acquistato.

boh non so: beh riki a bolzano io credo sia il paradiso, e li vicino c'e' onlinestore se non sbaglio...da me hanno piazzato un vt50 attaccato ad un vt30, il commesso molto esperto incredibilmente mi ha detto subito, neanche regalandolo riusciremo a piazzare il vt30, effettivamente la differenza era notevole anche in quelle condizioni...e' molto piu' difficile trovare la serie st e gt sicuramente, cmq panasonic sta valorizzando veramente poco una serie che invece potrebbe / si sarebbe potuta rivelare un salvapanasonic discreto....insomma il prodotto e' validissimo, vederlo posizionato come e' posizionato, senza stand suo speciale come gli altri, molto spesso in basso o in posizioni discutibili, insomma sembra quasi che non lo vogliano vendere ...boh!sinceramente dispiace...

Si ho Onlinestore a 20 km, peccato per certi versi che abbiano poca roba con garanzia italia altrimenti sarebbe a tutti gli effetti il negozio di riferimento in tutti i sensi.
Paradiso? Diciamo che stiamo bene ma mancano molte cose tipo i centri commerciali (a parte uno striminzito) , oppure, ad esempio, abbiamo case ed appartamenti che costano l'ira di dio per cui non sono solo rose e fiori.

Per rimanere in tema, gli hdtv non abbondano però stranamente di VT50 se ne vedono un bel po da noi.

Ultima modifica:
Io sono a Cosenza ci sono diversi centri commerciali tutti belli forniti, il più fornito è mediaw, ma anche siner**gy ed altri, le tv sono tutte sistemate a gruppi, ci sono le salette HT per provare video, audio, occhialini 3D, console, sistemi HT ect e si trova da tempo il VT50, non si trova ST50.
Come dicevo l'estetica dei pana è molto sobria anzi con la serie 50 hanno fatto passi avanti ;)

tristezza zona ravenna cesenatico,al massimo si trova una serie 30 o i led pana,i commessi non sanno neanche che è un modello vecchio e tra l altro costa come la seri 50 online.....:huh:

Se riesci a fare un giro da queste parti, Bologna, almeno la serie VT50 la vedi (lo dico perché sei relativamente vicino).
Gli ST50 non lo so, perché ne ho visti alcuni, ma a "macchia di leopardo" (magari ne arrivano pochi, e se li vendono non ne hanno più da mettere in mostra).

Per quel che riguarda la posizione negli scaffali, forse non tutti lo sanno, ma le posizioni di esposizione migliori vengono vendute, si proprio così, i centri commerciali ed anche i supermercati vendono al miglior offerente le posizioni migliori sugli scaffali, la disposizione non è casuale. Infatti i beni su cui il marchio non conta (tipo sale o zucchero) sono sempre posizionati in scaffali nascosti ed introvabili.

grazie plasm on ........ mi dovrebbe arrivare venerdi',adesso cerco come fare il rodaggio,.stavo pensando di tenerla accesa 200 ore di fila.....scusa se sono ot,mi puoi indirizzare su un metodo definitivo?

Prego, non c'è bisogno che la lasci accesa per 200 ore filate, abbi solo l'accortenza per le prime 200 ore di usarlo in modalita THX cinema e di non restare per piu di 2 ore su un canale che abbia un logo fisso, oppure usa lo zoom. Per il resto non crearti paranoie, i tv son costruiti per essere guardati non conservati :)

quando ci sono loghi o altri elementi fissi il Pixel Orbiter deve stare sempre On, specie all'inizio. In THX se non ricordo male sta su Auto e non è modificabile.
Se vuoi stare più tranquillo, usa la modalità Pro o Cinema (con Pixel Orbiter impostato su On) quando guardi programmi con loghi fissi ;)
Io userei la Pro sempre, ma prova e vedi un po'...

Ultima modifica:
quoto in thx cinema pixel orbiter è su auto, quindi per il rodaggio l'ideale anche secondo me è:
Professionale 1 (che anche io trovo ottima) con pixel orbiter su On e overscan nel periodo di rodaggio appunto su On cosi si è sicuri di non lasciare qualche fila di pixel spenti, e soprattutto film a schermo pieno 1,78:1 \1,85:1 e senza loghi.

P.S.
io vicino casa mia (Taranto) in una nota catena di elettronica (Eu*****s) avevo trovato un 50Vt50 e un 55St50 di esposizione, invece a mezz'ora in provincia di Brindisi in un altro negozio della stessa catena ho trovato il 50VT50 nuovo imballato che poi ho acquistato, quindi non mi posso lamentare nella mia zona li ho trovati con relativa facilità

Ultima modifica: