Serenity

Gordon

New member
Martedì prossimo uscirà questo cult di fantascienza molto famoso oltreoceano, meno da noi, dalla strana ambientazione quasi western. Ne consiglio a tutti l'acquisto/affitto.
IMPORTANTE: Domani (venerdì) alle 21 su canal Jimmy parte la serie televisiva Firefly , di cui Serenity è la trasposizione su grande schermo. Il primo episodio si chiama infatti "Serenity".
 
Ecco!! Era questo il film di fantascienza che era uscito non molto tempo fa al cinema e non riuscivo a ricordare il titolo. Grazie Gordon!!!
 
Grazie Gordon :)

Avevo letto rece .. in quanto la copertina del DVD mi attizzava e avevo gia' deciso di metterlo nella To Buy list...
Il tuo post mi da ulteriore conferma di una buona scelta ;)
 
Finito ora il primo episodio di Firefly, devo dire interessante.

Unico appunto gli episodi durano troppo poco ora aspettiamo il 22 per il secondo episodio.:cry:

Mi sono innamorato della componente dell'equipaggio che è finita in sala operatoria, non mi ricordo il suo nome :D
 
L'ho registrato e me lo sparo domani sera...poi ti dico le mie impressioni :D

P.S. per chi fosse interessato potrei fare un divx della prima puntata. Ma sarà legale? ;)
 
Gordon ha detto:
L'ho registrato e me lo sparo domani sera...poi ti dico le mie impressioni :D
. Ma sarà legale? ;)
Mmmm .... non credo sai ......però sarebbe interess. visto che mi era sfuggito il post
ciao
 
Gordon grazie per l'avviso della prossima uscita di questo film, mi era proprio sfuggito. Ho visto stasera da BlockB. la copertina con la scritta arrivo imminente :)
 
purtroppo ho letto solo ora la discussione e mi sono perso l'episodio:cry: , ma il film non mi scapperà:)
gordon grazie per la segnalazione, mi sembra di ricordare che un pò di tempo fà sentii parlare molto bene di questo film:)
 
Gordon ha detto:
potrei fare un divx della prima puntata. Ma sarà legale?
Cosa dovrebbe esserci di illegale? E' illegale registrare videocassette di programmi fatti per tv? Il divx rippato da videocassetta registrata dovrebbe essere la stessa cosa, finché il materiale non viene venduto, perchè i diritti sono stati pagati dalla rete televisiva...o sto dicendo scemenze?

Comunque io non ho mai sentito che non si può registrare un programma televisivo e farlo vedere ad un amico..e trasferirlo da vhs a cd non dovrebbe essere niente di trascendentale. Paghi le tasse sulla vhs, le paghi sul videoregistratore, le paghi sul cd, le paghi sul masterizzatore e le paghi sull'abbonamento rai (e sull'abbonamento sky).

Per tutto questo passaggio paghiamo le tasse 6 volte.
 
OT on

Teoricamente la duplicazione di un programma tv (su VHS o altro supporto) e' consentita solo per uso privato e temporaneo, ovvero per un periodo di tempo limitato. Almeno cosi' mi pare di ricordare.

OT off

Comunque il primo episodio di Firefly verra' replicato in orari diversi durante la settimana fino a Venerdi'. Chi avesse difficolta' a vederlo, mi mandi un MP ;)
 
Visto l'episodio. La prima parte è un pò arrancante, la seconda è fantastica. E' veramente il prologo a SERENITY che vedrete da Mercoledì! Consigliato!

Da oggi anche chi si è perso il primo episodio può rimediare mandandomi un MP ;)
 
Visto ieri sera il DVD del Film tratto dalla serie. Passato in sordina lo scorso autunno nelle nostre sale, con mio rammarico, visto che me lo sono perso.

Giudizio: tecnicamente il dvd è di buona fattura. Buona la definizione, pochi gli artefatti, buona la tenuta dell'encoder, un po' troppo evidente la grana della pellicola. Audio in DD5.1 (ITA) molto buono, ottimi i panning fronte-retro e l'intervento del sub. Eccellenti gli ultimi 30 minuti (non vi dico perchè altrimenti vado di spoiler....:D ).
Il film in sè mi ha impressionato favorevolmente, un gradino sopra la prima puntata della serie. Buoni gli effetti speciali e la CG, ottima la colonna sonora. Credo che il pregio migliore sia il ritmo del film che non scade mai nel noioso e nel banale (non come episodio 2 dove le scene d'amore tra Anakin e Padme hanno ammorbato mezzo mondo...) e l'autoironia sempre apprezzata. Finale aperto ad un probabile seguito, visto il successo oltre oceano.

Caldamente consigliato.
 
Top