• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

sentire audio tv tramite ht!!consiglio veloce!!

renga91

New member
Messaggi
364
Località
vicenza
ciao a tutti ragazzi,sono in possesso di un tv lg px 950 da 50" e un ampli onkyo 608 a cui ho collegato tutti i diffusori...volevo sapere se c'era un modo per sentire l'audio della tv tramite i diffusori...grazie a tutti:)
 
grazie mille...ma quanto dovrebbe costare?

Ps:le spine di questo cavo sono tuttu identiche?cioè quella che va all'ampli e quella alla tv sono identiche o hanno due attacchi diversi?
 
perchè ho guardato nel manuale dell'onkyo appunto e mi dice che per avere l'RCA devo solamente impostare "hdmi control" su on...ho provato ma niente...
 
ok adesso leggo il manuale...vorrei chiederti un'altra cosa...ho un video registratore e vorrei collegarlo all'ampli...ma non la la presa hdmi...come lo collego?ti posto una foto delle uniche prese del mio video registratore...mi potresti dire esattamente come lo collego e che cavo devo usare?



Uploaded with ImageShack.us
 
leggendo in un forum americano,ho scoperto che..."The TV is well connected and features networking on both Ethernet and wireless (via an included USB dongle). In addition, you get four HDMI ports (but no Audio Return Channel support) and two component inputs. If you want to hear the sound of content on-board the TV you can channel that to your receiver via digital optical out. A VGA input is also supplied." ...quindi niente arc se ho capito bene...
 
Dipende... Guarda se sul retro ha uscite rca. In quel caso puoi collegarlo tramite quelle. In teoria ci potrebbe essere una sezione vcr nell'ampli, che prevede sia ingressi che uscite per mandare il segnale quando registri e riceverlo quando riproduci. Il tutto anche riguardo al segnale video, sempre tramite rca. Le classiche connessioni giallo-rosso-bianco. Se ci sono solo le connessioni scart, invece, serve un adattatore da scart a rca per ciascuna, sia input che output.
 
guarda,grazie mille per la disponiblità e pazienza,ma sono proprio ignorante su queste cose...ti posto anche la foto del retro dell'ampli:)



Uploaded with ImageShack.us

l'ampli non ha prese scart,nel videoregistratore però ci sono le prese solo bianca e rossa...la gialla manca come mai?
 
Non è strano, visto che si possono ottenere dalla scart. Servono come ti dicevo due adattatori, che avranno da un lato la scart maschio, e dall'altro tre femmine rca. In questo modo puoi fare come ti dicevo. Ora guardo il retro del tuo ampli e vediamo dove ti puoi collegare...
 
Ok, se guardi dietro all'ampli c'è la sezione vcr, e quindi puoi tranquillamente fare così:
1) con cavo giallo-rosso-bianco rca: VCR>adattatore sulla scart in>rca verso l'ampli sulle connessioni VCR-out
2) con cavo giallo-rosso-bianco rca: VCR>adattatore sulla scart out>rca verso l'ampli sulle connessioni VCR-in.

Se non ho detto cavolate, così dovrebbe andare ;)
 
Serve se vorrai registrare sul vcr qualunque cosa guardi che non abbia protezioni varie. In realtà se non ci registri serve che colleghi solo la parte della scart-out. Il cavo è molto economico se lo prendi scarso. In realtà io lo prenderei almeno decente. Ci sono i cavi rca singoli. Ne prendi 3 e magari spendi 15 euro... però sono anni che non li compro :p
 
ci sarebbe veramente un'altra cosa che non riesco a risolvere...ora ho collegato il mio dvd recorder all'ampli,ma come faccio a registrare?devo per forza collegare il cavo dell'antenna al dvd per ricevere i canali?
 
Top