Sensey's 2.0 Hi-Fi - Commenti

aaaaa.... complimenti!

Ho visto la saletta HT e complimenti per l'impegno profuso , sei stato facilitato molto dalla tua bravura nel campo dell'edilizia....

Mi interessa piuttosto l'impianto stereo ho visto che hai l'amplificatore HK990. A casa nostra mio marito ha allestito un sistema HiFi proprio con il suddetto ampli che pilota alla grande 2 Focal Electra 1027Be. Lui ha messo anche un sub che viene pilotato dall'HK per vedere i film con risultati entusiasmanti grazie anche alla dinamica dell'HK. Come ti trovi tu?

in giro sui forum in pochi lo utilizzano... :cool:

La rece e' sul sito AF.
 
Ciao NadSci, ho visto la discussione sul forum di AF.

Ti confermo che anch'io sono molto soddisfatto dalle caratteristiche di questo ampli.

Praticamente lo uso solo per ascolto Hi-Fi, in quanto per vedere i film utilizzo l'altra saletta HT.

Devo dire che dopo un rodaggio di alcuni giorni, sia dell'ampli che dei diffusori, ora sono veramente soddisfatto. All'inizio ero rimasto un po' perplesso..c'era qualcosa che non mi soddisfava in pieno, ma probabilmente era colpa dei diffusori, anch'essi nuovi.

Ora francamente mi mancano solo un po' di bassi ma per il momento di aggiungere un sub non se ne parla. Mia moglie mi ha già accontentanto fin troppo e per il momento devo cedere alla sua richiesta di non mettere altri accrocchi in casa :D
 
bello..=)... veramente una saletta bella... tutto ci sta bene... posso una domanda..a carattere puramente informativo.. il mobile quello basso.. lungo e nero che si vede in foto.. quello su cui appoggia il televisore..... cosa vengono a costare quei mobiletti la???
 
Ciao sensey..

Per quanto riguarda l'ascolto se lo trovi un po' povero di bassi e' probabile che stai ascoltando l'ampli in modalità "direct"; fai l'equalizzazione ambientale con il sensore posto nel punto di ascolto (molto semplice e velocissima) e sarà possibile da quel momento regolare anche alti e bassi.

Se fosse un problema di ampli.

... Ho visto che l'equalizzazione e' stata fatta correttamente ... allora sicuramente e' un problema di diffusori , con le Focal a volte non si sente il bisogno del Sub per vedere i films!!
 
Ultima modifica:
Ieri sera ho visto il primo bluray con questo impianto.

Sono stato costretto mio malgrado, in quanto il film che volevo vedere non veniva letto dal lettore della sala HT.

Devo dire che l'impianto stereo della sala ha risposto ottimamente, i diffusori hanno riprodotto una gamma dinamica più estesa del solito, arrivando anche a far sentire le basse frequenze che di solito deficitano nei miei diffusiori del soggiorno, come evidenziato in precedenza.

Tutto sommato alla fine la visione anche in sala non è stata male :D
 
Molto pulita e raffinata la realizzazione, ma a mio avviso di HI-FI c'è pochino...:rolleyes:

Ti stai perdendo una grossissima parte di quello che potresti ricavare dall'impianto e tutto per curare l'estetica.

Un ascolto hi-fi deve ricreare un palcoscenico virtuale tra i diffusori, una scena che dovrebbe " sfondare " la parete di fondo rendendo i diffusori " invisibili ". Dai aria a quei diffusori e non distanziarli troppo l'uno dall'altro, non pensare ai bassi o a gli alti, pensa che se ben posizionati ed angolati avrai un gruppo musicale che suonerà " veramente " nel tuo salotto :cool: !
 
Ciao tsunami,
ti ringrazio per le critiche costruttive e per i tuoi consigli.
In effetti il risultato finale è inevitabilmente frutto di un compromesso.
Ho già avuto la grandissima fortuna di poter realizzare una sala dedicata per l'ht, ma per il 2 canali ho dovuto per forza utilizzare il soggiorno.
Che in quanto tale mi ha posto dei vincoli.
Sicuramente si potrebbe ottenere molto di più, ma per ora, devo essere sincero, sono abbastanza soddisfatto del risultato ottenuto, nonostante i patti a cui sono dovuto scendere con la consorte che, alla fine...ancora una volta mi ha accontentato. :D
Ma ho dovuto accontentare anche io lei, cercando di fare una cosa il più elegante possibile. ;)
Ciao e grazie ancora :)
 
sensey ha detto:
Ieri sera ho visto il primo bluray con questo impianto.
Devo dire che l'impianto stereo della sala ha risposto ottimamente

Ciao sensey,

scrivo per farti i miei complimenti per i tuoi due impianti, veramente molto belli e con le loro ovvie differenze, entrambi assolutamente performanti. Curati nei dettagli e con delle elettroniche fantastiche. Sono uno specchio della tua passione.

Avrei anche una domanda sul tuo impianto Hi-Fi.

Per motivi fisici (il mancato passaggio dei cavi o corrugati vuoti dei canali surround al momento della ristrutturazione di casa) sono, mio malgrado, sempre più propenso ad una soluzione 2.0 anche per l'home theatre in sala, se così si può ancora chiamare una visione audio/video con 2 soli diffusori frontali...

Puoi descrivermi a grandi linee le tue sensazioni d'ascolto durante la visione di film, tv, eventi sportivi (se chiaramente ti piacciono) con il tuo impianto Hi-Fi? Comprendo bene che un 2.0 rappresenta per la visione di un video una grandissima limitazione, ma ho dei grossi dubbi soprattutto per la mancanza del canale centrale (temo infatti che i dialoghi risultino essere poco chiari) più che per l'assenza del subwoofer. Da qui la mia perplessità se pensare almeno ad una soluzione 3.1.

Ti ringrazio e ti rinnovo i complimenti.
 
Ciao Condan,
scusami il ritardo nella risposta ma purtroppo il tempo libero è qualcosa che mi si riduce sempre più.. :(

Devo dirti che sinceramente sono molto contento del risultato complessivo dell'impiantino 2 ch che ho allestito.
Sia a livello musicale che, come interessa in particolar modo a te, con la visione di programmi televisvi.
Lo uso ogni tanto per vedere telefilm o film trasmessi in televisione e qualche gara di F1 o MotoGP.
Devo dire che la resa è soddisfacente, i dialoghi sono chiari e focalizzati abbastanza bene sul "centrale".

In generale, ma è una considerazione ovvia, nulla a che vedere con l'audio espresso dal solo televisore.

Certo è che, a mio modestissimo parere, niente può veramente competere con un reale impianto multicanale e avendo a disposizione l'altra sala, i DVD o BRD li guardo esclusivamente lì. :D

Se posso consigliarti, se hai la possibilità e questo è l'unico ambiente che hai a disposizione per la visione di materiale audiovideo, ti consiglio sicuramente almeno un 3.1, che non è necessario per il solo ascolto audio, ma che è decisamente più coinvolgente con la visione di film o, se ti capita, per il coinvolgimento con giochi tipo Ps3 o Wii.

Spero di esserti stato utile e buon divertimento! :)
 
Grazie mille per le considerazioni. Penso anch'io che la soluzione 3.1 sia, almeno per il momento ;) , la più indicata. Anche perchè non esclude un futuro upgrade... :)

Nel rinnovarti i complimenti per i due impianti, ti dico che sei stato anche fonte d'ispirazione per me... Lo stand della Norstone, il Bergen.

Un saluto e complimenti!
 
Top