• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sensazione di video "accelerati" con gli LCD

peppeunz

New member
Ciao a tutti,
sono abbastanza ferrato in materia, ma c'è una cosa di cui non ho mai trovato una spiegazione tecnica:

• quando si vede un Blue Ray 24p su un televisore compatibile 24p. ho come la sensazione che alcune scene (di solito quelle movimentate) siano come "accelerate", come se andasse a 1,2x per intenderci
  • la stessa sensazione la provo quando vedo del materiale SD proveniente dal segnale digitale terreste, su alcuni TV 100Hz

non so se sono riuscito a spiegarmi :rolleyes:

grazie

si ti spieghi benissimo, specialmente il fuoco delle esplosioni, ma secondo mè è perchè ora possiamo realmente fruire della velocità di quella ripresa.

Io invece trovo al quanto fastidioso sugli LCD specialmente se visti da vicino o grossi tagli, il cambio di scena dove NON esiste la messa a fuoco...i primi 10 minuti di film, mi va insieme la vista!!

vitosan52 ha detto:
si ti spieghi benissimo, specialmente il fuoco delle esplosioni, ma secondo mè è perchè ora possiamo realmente fruire della velocità di quella ripresa.

quindi tu dici che è una cosa normale, dovuta alla tecnologia di visione che è ora accoppiata a quella di registrazione?

Anche io ogni tanto con il nuovo LED Samsung ho l'impressione che alcuni movimenti siano "accelerati"! Da che impostazione dipende? :confused: