Seminario AUDIO di AV MAGAZINE al TAV

streethawk

Active member
Non sò chi di voi abbia partecipato al seminario Audio al TAV ideato da Emidio e la grande Company di AV MAGAZINE, ma a me è piaciuto molto soprattutto perchè non è stato uno di quei seminari dove bla bla bla bla bla !!!! e nulla di concreto. Complimenti soprattutto a chi ha dovuto esporre i principi le dinamiche e tutti i valori dei nuovi codec audio DD TRU HD e DTS HD, spiegarne le differenze ma in particolare sopportatre tutte le domande dei partecipanti. Di nuovo complimenti a tutto lo staff e un grazie per il regalino finale che ho moooooolto gradito.

StreetHawk

P.S. A qundo le slide sul sito????
 
Ho avuto il piacere e il privilegio di assistere al seminario audio condotto da Emidio & soci, che ringrazio ancora una volta anche per l'omaggio consegnato ai partecipanti, in eccelsa compagnia: Maurocip, Tonetti, Stazzatleta e il grande Cobracalde.

Mentre considero di avere un occhio abbastanza "allenato" per giudicare il risultato di proiettori & co, ho sempre pensato che l'orecchio.... lo fosse molto ma molto meno. Ma quando sento le Klipsch, beh..... anche i miei timpani se ne accorgono :p !

Sorprendente, e probabilmente dico poco, la nitidezza e la precisione dei segnali ascoltati: sembrava veramente di essere lì (ad es. con Legend of jazz.....) :eek:
 
E' un peccato che nessuno,magari Emidio,abbia avuto l'idea di riprendere uno dei vari seminari e poi magari metterlo in rete a beneficio di chi non e' potuto venire.Potrebbe essere un'idea per le prossime manifestazioni.
 
Nel seminario numero 1 (11,30 di venerdi) sonon state effettuate delle riprese, non penso che l'abbiano fatto in tutte le sessioni.

Mi associo ai ringraziamenti (come ho fatto nell'altro thread) confermando la chiarezza nell'illustrare le nuove codiche audio ad alta definizione.

Aggiungo che, da musicista professionista, ho apprezzato notevolmente i due brani musicali proposti: quello classico (incredibile la qualità del suono e soprattutto la bravura degli esecutori, intonatissimi e con un insieme sbalorditivo :sbavvv: ) ed anche quello jazz, ambito di mia competenza (vedere i musicisti così rilassati ed allo stesso tempo così precisi e con un "tiro" incredibile), mi ha dato proprio la sensazione del "live": immagini e suoni trasmettevano emozioni a gogo.

Paolo
 
Top