• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Selling england by the pound prima stampa uk

masterguli

New member
Salve,
ho questo lp dei genesis ma non so se è una prima stampa. La matrice è CAS.1074 mentre nel runout (A): A-3U mentre nel runout (B): B-2U e sotto scritto PECKO. Ha un pesante inserto marrone. Se qualcuno ce l'ha e sa darmi una delucidazione mi aiuterebbe tanto (visto che l'ho pagata tanto). Grazie in anticipo

Io prima di acquistare sto imparando ad usare discogs che mi sembra molto ben fatto. Per il disco in questione prova a dare un'occhiata lì.

edit: ad esempio mi pare di capire, tramite discogs, che una discriminante importante per questo disco è l'etichetta: nella prima stampa il cappellaio è grande, mentre nelle ristampe il cappellaio è più piccolo. Se cerchi "selling england by the pound lp" su google immagini puoi vedere la differenza. Il numero di catalogo e le matrici sembrano giuste per la prima edizione, così come l'inserto marrone.

Forse qualcuno più esperto ti saprà dare ulteriori informazioni. ;)

Ultima modifica:
Anche io prima guardo su discogs e infatti ho visto che il codice è lo stesso ma la matrice è uguale per un solo lato del disco (B) mentre la A è un'altra. Su discogs non ci sono questi due abbinamenti insieme.Per questo motivo ho chiesto qui. Grazie comunque